Incontri ravvicinati del Felpato-tipo
di Roxar

09/04/16, ore 22:02

Wow, questa One-Shot è semplicemente fantastica! *^*
Avevo già visto questa fan art qualche tempo fa, e me ne ero completamente innamorata, ma non avrei mai immaginato che qualcuno potesse aver tratto una storia da essa. E adesso, spulciando tra le fanfiction Wolfstar, trovo questa meraviglia... come faccio a non fangirlare??
Comunque, Remus è davvero dolcissimo! E qui lo è anche Sirius, ancora di più quando guarda negli occhi il suo Rem "come se potesse trovarci dentro qualcosa di prezioso". Perchè, beh, il nostro lupacchiotto è qualcosa di prezioso <3
La scena con James poi è stata divertentissima, anche se gli avrei tirato dietro la sedia scassata (?) per averli interrotti!!
E niente, scleri a parte, la storia è davvero bellissima, complimenti :3

17/09/15, ore 08:42

Per Morgana, tutto questo è il fluff bello che ci piace un sacco e BUON COMPLEANNO, mia Rana ♥. Sono appena tornata dall'est Europa con il mio maglione color senape per dirti che ti amo e voglio sposarti proprio come Sirius ama Remus e vuole sposarlo. Mi si sono rotte le mie scarpe preferite, le creepers bianche e nere che Madre cercava di buttare da almeno un anno perché le incolpava di oltraggio alla decenza collettiva e di essere oscene in luogo pubblico (sempre esagerata e poco alla moda, Madre, quelle cose erano BELLISSIME) ed ero tristissima finché non ho letto di Sirius e Remus spalmati sul pavimento che cosano e di un James isterico e dramaqueen che è tipo me. Sia sempre lodato James e le sue reazioni che mi ricordano di non essere sola in questo universo. E, te lo giuro, a Budapest io Sirius L'HO VISTO. Era una pastore tedesco tutto nero che passava la sua vita a giocare con le fontane e il suo padrone era biondiccio e leggeva sulla panchina ed era Remus. TI RENDI CONTO. ERANO FRA I BABBANI SOTTO COPERTURA.
Bando alle ciance, ritorniamo al Felpato che interrompe lo studio di Remus. In tutti questi anni da secchia accanita avrei tanto voluto che un Sirius mi interrompesse e invece non è mai successo. Al massimo entrava mio padre dicendo di aver comprato un nuovo sale, oppure Enzo e Carla che mi giudicavano dalla televisione in cucina, ma mai un Sirius è venuto a leccarmi e a infilare musi in parti in cui i musi dovrebbero sempre infilarsi. Questa è una vera ingiustizia e potrei anche voler morire lacrimando se non fosse che Remus è troppo bello e sono disposta ad accettare la mia triste condizione per due minuti della sua felicità. Vedi quanto lo amo? VEDI? Si dice che “Se ami una persona lasciala andare”, invece io sono più tipo da “Se ami una persona lascia che si faccia leccare”. Tutto molto più gretto e bavoso e schifoso, ma nel mio caso di sicuro più veritiero.
Il melodramma di Sirius che muore è la dolcezza, perché loro sono pucci e belli e non si lasceranno mai. Almeno non in questa fanfiction. Almeno non nella mia giornata. Almeno non nel tuo compleanno da Rana – che era ieri, ma vabbè, facciamo finta che è pure oggi e anche domani e dopo domani, così 'sti due vivranno bene in eterno.
La citazione dei Dragons ♥. Come sono belli e pucci pure loro.

[...] ancora impegnato a fissare gli occhi di Remus come se potesse trovarci dentro qualcosa di prezioso e inaspettato”.

Questo è perché Remus È prezioso. E anche Sirius che lo guarda è preziosissimo. Quando ci sposeremo, mia Rana, noi due li adotteremo. Oggi come oggi avrebbero tipo cinquanta e passa anni, ma nel loro cuore sono sempre gggiovani – no, forse Remus è stato sempre un po' vecchio dentro, come tutti i secchi che si rispettino. Però solo un poco, visto che poi aveva un Sirius e faceva cose e scherzetti malandrini, cose che purtroppo i secchi di solito non hanno e non fanno. Maledetto.
Però potremmo anche inventare una macchina del tempo libresca che ci porti indietro nel tempo dei libri e poi li rapiamo e li portiamo nel nostro mondo, oppure facciamo che scriviamo fanfiction fluff illudendoci di poter cambiare il mondo come Tiziano Ferro allo stadio.
Ti voglio bene mi amour per tutto questo, erano secoli che volevo del fluff wolfstaroso e tu ME LO DAI.
Un bacio grasso per te ♥

Tera

16/09/15, ore 22:31

Cara Rana,
vorrei lasciarti una recensione decente ma so già che non lo farò. Sto ridendo da circa dici minuti, sogghignando tra me e me - e fortuna che sono sola a casa, in compagnia giusto della mia tazza di thè, sennò sai che vergogna?- e immaginandomi per qualche istante la CanA al posto di Sirius.
E' adorabile, come storia, divertente, perfettamente costruita e studiata nei minimi dettagli. E' coinvolgente e i personaggi sono così IC, in questo momento così Fluff e così diverso da quelli nei quali siamo soliti vederli, che non sarebbe possibile muovere la minima critica.
E grazie, grazie davvero per aver festeggiato così il tuo compleanno su Efp.
Sei una delle cose più belle del sito.

16/09/15, ore 19:12

Cara Roxar,
eccomi di nuovo a recensire uno dei tuoi lavori, non ho saputo resistere. Per quanto, come forse ti avrò già accennato, non abbia ancora compreso appieno i miei reali sentimenti nei confronti delle Wolfastar - da un lato le preferisco come amici -, quando mi trovo di fronte a storie del genere, in cui tutto calza così a pennello, non posso che pensare a quanto siano adorabili. E tu li hai dipinti così come sono, in tutte loro sfaccettature, così Remus e Sirius. Due anime legate, in amicizia o in amore, da una comune familiarità con la sofferenza e l'emarginazione - per un motivo o per un altro -, che sono in grado di sanarsi reciprocamente le ferite. E questa immagine è descritta perfettamente dall'ultima riflessione di Remus sulla risata canina di Sirius, ho amato quella frase.
La scena è epica, divertente e profonda nel contempo. E James, ah, mi ha fatta sbellicare la sua reazione, me lo sono figurato nitidamente mentre leggevo.
Hai delineato ogni personaggio e ogni sua caratteristica in maniera precisa e scrupolosa, accompagnando il tutto con una scrittura chiara, lineare e delicata.
Penso davvero che quei 333 sostenitori te li sia meritati tutti. Non sono una di quelli che ti ha seguita dagli albori - per mia sfortuna, mi sono iscritta tardi nel sito -, ma, strada facendo, mi hai dato l'idea di essere una di quegli autori che, anche attraverso questo sito, ha saputo crescere e modellare il proprio stile con successo.
Complimenti per quello che otto anni di lavoro e passione ti hanno portato ad ottenere!
Un bacio,

Hera

16/09/15, ore 12:50

O.Mio.Dio.Che.Cosa.Epica.Che.Ho.Letto! *^*
Scusa sono davvero maleducata. Io sono Inazumiana01 ma puoi chiamarmi Vale. Piacere ^^
Questa One-shot è meravigliosamente fantastica *^*
Wolfstar! Wolfstar da per tutto!
Il testo è fluido, senza errori e la trama mi piace da morire!
L'ho già detto che l'adoro? In tal caso...lo ADORO e TI ADORO!
Questa Shot va dritta dritta tra le preferite u.u
Spero di leggere altre tue storie su questa coppia.
Un Bacio

P.s scusa per la recensione corta ma vado di fretta ^^"