Haunting
di Hope_mybrandnewname

10/09/17, ore 02:03

Ciao innazittuto non devi smettere di cercare canzoni Hannigram :P che poi mi piace tantissimo sto brano! Grazie di averlo postato :)

Questo capitolo è davvero coinvolgente, mette anche ansia ad un certo punto e preoccupazione per Hannibal, Will a tal proposito che si prende cura di lui, si preoccupa per lui È TIPO UN MIO HEADCANON POTENTE! Quindi ho sclerato nel leggerlo ahah.
La scena del palazzo mentale mi ha ricordato tantissimo Sherlock bbc (che comunque questo show, ha preso spunto da Hannibal, quindi va più che bene) non so se era tua intenzione, ma a me ha ricordato ciò :P
Bellissimo comunque, anche quando descrivi il pezzo del quadro, come Hannibal vede Will e che vuole renderlo felice *_*

Questa Laura è stata diretta giusto un po' :P e per quanto su alcune parole concordo, ha commesso un errore, e grave a sottovalutare Hannibal e Will anche u.u
Ho adorato l'empatia che mostra Will con Hannibal! Ed anche nuovamente, come si prende cura di lui quando ho letto che era svenuto sono andata nel panico anche io ahah (sì, Hannibal mi piace se non si fosse capito XD per quanto È DI WILL assolutamente!) mi è piaciuto che gli ha cucito la ferita, e come che si sia messo seduto di fianco a lui.
HANNIBAL CHE GLI PRENDE LA MANO *_*
Mi stai catturando con sto racconto e lo stai facendo bene :P
Complimenti ancora anche in questo capitolo, in cui ben ti districhi nei meandri di questo superbo telefilm al quale stai facendo un bellissimo tributo!

09/09/17, ore 01:27

Ciao :) già dall'inizio questo capitolo mi ha troppo ricordato una puntata di Hannibal, le descrizioni, le emozioni anche le frasi è stato emozionante!
"Si ricordò del loro incontro davanti alla Primavera del Botticelli: un minuto prima stava tracciando il suo volto sulla carta, dando a Zefiro un nuovo aspetto, e poi il suo dopobarba aveva riempito la stanza. Era certo che Will l’avrebbe trovato, prima o poi, quando fosse stato pronto. Hannibal l’aveva aspettato, e non ne era rimasto deluso." hai citato la mia scena preferita ed adoro come l'hai descritta, facendo trasparire tutto il romanticismo già presente in quel momento, adoro vedere il punto di vista di Hannibal qui **
Sbaglio o quando è apparsa Chiyon, Will era un po' gelosetto :P ? Anche qui lei l'hai resa benissimo e mi piace l'idea che hai avuto qui.

LA SCENA DELLA SCOGLIERA*_* Condividi esattamente quello che io penso, e credo ma questo potrò dirlo con certezza più avanti anche per come vedi Hannibal e Will, comunque io penso che Hannibal si sia fatto gettare come altro gesto estremo d'amore. Che lo avrebbe seguito Will ovunque anche in fondo agli abissi, e tu hai scritto in modo di rispecchiare ciò che io penso.

Ti dico che solo vederli avvicinarsi così, le pupille dilatate di Will e la descirzione di cosa pensa Hannibal mi sono emozionata tantissimo, ho proprio sclerato ahah

" -Anche io sono innamorato di te, Hannibal-" NO OK SONO CALMA*_* io voglio che Will glielo dice e tu mi dai una scena così perfetta, una evoluzione di Will verso il sentimento e verso Hannibal da manuale!
Il bacio poi wow!
scusami davvero ste recensioni piene di scleri, spero non ti infastidiscono ahah.

Ho apprezzato tantissimo questo capitolo e se continua così adorerò questo racconto! Complimenti ancora, come l'altro anche qui hai rispettato i caratteri dei personaggi e anche le espressioni, me li sono proprio visti soprattutto Hannibal e Will.
(Recensione modificata il 09/09/2017 - 01:28 am)
(Recensione modificata il 09/09/2017 - 01:29 am)

07/09/17, ore 15:12

Ciao :) ho iniziato con piacere questo tuo racconto che ti dirò, mi ha già catturata.
L'inizio pare proprio una puntata di Hannibal,e di questo di faccio i complimenti.
HANNIBAL CHE SI PREOCCUPA PER WILL *_* devo dire altro? Ahah è adorabile, e mi piace anche che Will capisce che quello è il posto giusto, almeno ha la sensazione corretta poiché il suo posto è accanto ad Hannibal.
Mi piace anche come hai reso quella scena, senz'altro da loro.
La carezza sulla guancia, i feels a mille! Scusa sti scleri ma adoro le scene Hannigram XD mi piace anche come hai preso la scena del "é stato bello rivedermi?" dandogli un significato più intrinseco dietro la risposta di Will che pareva fredda, ora vedrò questa scena così e ti ringrazio di questo.
Interessante Will manipolatore ma con dolcezza, perché è preoccupato per Hannibal è bellissimo! Davvero è emozionante vederlo così verso di lui, e io lo vedo molto innamorato e quindi non può che rendermi felice la cosa.
La scena finale sono sposatissimi, li.ho. adorati!

In conclusione è scritto molto bene ed in modo intrigante, hai reso i personaggi IC a mio parere è stato come dicevo un piacere iniziare a leggerlo! Ti faccio i complimenti :)

05/09/17, ore 18:04

STO PIANGENDO. DI GIOIA. UN FINALE PERFETTO NON AVREI POTUTO CHIEDERE DI MEGLIO. TI ADORO. ok ora mi calmo.. Che dire? Con le hannigram sono iper selettiva e non ne ho mai trovate che mi prendessero davvero.. Tranne questa. È perfetta. Sarebbe la quarta stagione perfetta. Ti ringrazio davvero tanto per averci fatto sognare

05/09/17, ore 15:44

1º reazione: O MIO DIO
2º reazione: O MIO DIOOOOO

Non ci credo. Oggi sono entrata con la speranza di trovare il nuovo capitolo, ma non ci credevo veramente ! Quindi la sorpresa di vedere l'aggiornamento è stata ancora più grande è gradita!
Ti ringrazio per avermi inserita nei ringraziamenti..ma quella che dovrebbe ringraziare sono io.
Grazie per questa storia. Grazie per averla creata, per avermi fatto provare questi sentimenti e vivere la tua storia di Hannibal e Will..che ormai sento parte di me. Ammetto di aver pianto per tutto il capitolo. Sarà stato il fatto di aver aspettato a lungo questa conclusione o il forte impatto motivo e l'emozione che si poteva leggere tra le righe. Le emozioni di Hannibal e Will erano le mie, riuscivo a sentirle e a provarle..e questo è solo merito tuo e alla tua bravura!
Non mi stancherò mai di dirti grazie, come non mi stancherò mai di leggere questa storia...non la potrò mai dimenticare.
Sul capito non ho nulla da dire..se non che l'ho trovato perfetto! Avrei considerato perfetto qualsiasi conclusione, perché sapevo già che non sarebbe stata di meno degli altri capitoli. È stato tutto geniale dall'inizio alla fine..quindi la tua conclusione sarebbe comunque stata la conclusione perfetta per me!
Ovviamente non posso negare di essere stata felice per questo finale..finalmente Will e Hannibal possono vivere e possono farlo insieme!
scusa i possibili errori,  ma ho scritto dal telefono..non potevo aspettare! Volevo scrivere a caldo, ancora con le emozioni che mi hai donato nel cuore.

GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Emy

24/08/17, ore 01:22

Sono in ritardo? Probabilmente sì, ma non mi importa, devo dirti quello che penso. Piccola premessa: amo Hannibal, libri, serie, attori, tutto, e ho sempre pensato che fosse impossibile scrivere di loro, data la loro complessità. Ma tu ci sei riuscita, ci sei riuscita alla grande! E, incredibile, hai umanizzato Hannibal senza perdere coerenza, è rimasto fedele a sé stesso, magnifico e magicamente "vicino". Rileggerò questa storia, insieme ai libri e alla serie, ancora molte volte, visto che l'ho letta tutta d'un fiato, e sono sicura che la apprezzerò ogni volta di più! Grazie per questa storia mozzafiato!! Emma

30/06/17, ore 23:46

Grazie grazie grazieeeeeeeee!! Quandoho visto l'aggiornamento ho ululato....... e ora attendo che questi due poveri uomini un po' fuori di testa ma meravigliosi tornino insieme..attendo impaziente

29/05/17, ore 14:21

Eccomi qui!
Avevo letto praticamente subito il capitolo, ma non avevo mai il tempo per recensire come si deve. La cosa tragica è che non mi ero nemmeno resa conto fossero passate ormai due settimane -_- (qui i problemi in testa non li ha solo Will, temo).
Allora, la scena iniziale,con Will nello studio di Hannibal, a ricordare il passato e a chiedersi come  sarebbe stato se avesse compiuto scelte diverse, è bellissima. Amo le scene del genere, in cui il protagonista si tortura, ha qualcosa da rimpiangere, e va in cerca di un passato perduto, e questo tuo Will, così stanco e solo e infelice è stato splendido. Quell’unica lacrima che gli scende fa  più effetto di un pianto disperato, tanto è carica di emozioni…. quanto è vero che l’essere consapevoli di ciò che si ha perduto è molto peggio che aver solo immaginato!
Che differenza con le lacrime che arrivano dopo, invece, quando si ritrova finalmente fra le braccia di Hannibal!
Posso capirlo nell’attimo di esitazione, quando lo vede e pensa che sia un’altra allucinazione: in fondo, tanto a lungo, lo aveva visto e sentito accanto a sé, nonostante lui non ci fosse. Ah, pensare che in quel momento Will è così sollevato e deve sentirsi tanto felice, mentre Hannibal avrà la morte nel cuore, al pensiero di ciò che dovrà accadere, della nuova separazione che li aspetta, e della malattia di Will. E poi le frasi che sussurra in lituano ç_ç
Questo momento di pace che vivono è davvero toccante, ed è pure una bella tortura per il lettore, sapendo tutto quello che c’è ancora in ballo: non può durare, anche se vorremmo tutti crogiolarci nella tranquillità come sogna Will.
Interessante la parte il cui Hannibal racconta tutto ciò che è capitato nel tempo in cui sono stati separati, e senza dubbio la mia parte preferita in questo pezzo è quando cita ciò che era successo in Italia, i suoi sentimenti contrastanti all’epoca; amo che tu lo abbia fatto scoprire in questo modo! E in questo contesto, e con le tue parole, il racconto di Hannibal, che terrorizzerebbe chiunque altro (insomma, è pur sempre il tuo amato che ti racconta di come aveva pensato a ucciderti), suona come una grande dichiarazione d’amore. Ma Will sa, come noi, che per Hannibal anche distruggere può essere un atto d’amore… ha distrutto tanto, con lo scopo di far rinascere. Solo che alla definitiva morte di Will non sarebbe seguita alcuna rinascita, solo distruzione, anche per ciò che di umano c’è in lui. Io non credo sarebbe riuscito ad andare fino in fondo, con quella sega.
E di qui cadiamo direttamente nella rivelazione della malattia di Will ç_ç Ma prima ancora, il colpo al cuore di Hannibal che chiama Alana! Se ci son rimasta “male” io, figuriamoci quel povero patato.
Posso solo immaginare come debba essersi sentito tradito, usato, e spaventato, perché è inevitabile che il pensiero di essere ormai condannato lo abbia attraversato. E Hannibal? Che sapeva la verità, mentre il tempo scorreva, e non poteva far altro che attendere il momento giusto per intervenire… anche a ritroso, questo capitolo è un continuo attentato al cuore!
Hannibal che si sacrifica per Will è bellissimo; Voglio che tu sappia esattamente dove sarò. E dove potrai sempre trovarmi.”… sob! È una forma di vicinanza, avere la certezza di dove l’altro si trovi, piuttosto che saperlo solo nascosto chissà dove nel mondo. L’unica forma di vicinanza che resta loro, e Hannibal la preferisce alla libertà: un amore simile è schiacciante. E la pugnalata? Non solo era necessaria per rendere più credibile la versione pensata da Hannibal, ma in un certo senso, parifica e forse persino annulla la coltellata che tanto tempo prima Hannibal aveva inferto a Will. Quella volta lo psichiatra si era sentito tradito, rifiutato, era pieno di amarezza, mentre ora lo stesso gesto inferto su di sé rappresenta l’amore, la fiducia, l’estrema unione.
Starei malissimo, se non fossi convinta che Hannibal ha in mente un piano ben preciso, da calcolatore supremo quale è; non ho assolutamente idea di come voglia o possa realizzare la loro fuga, ma di sicuro non ha intenzione di stare rinchiuso per tutta la vita. Le sue parole “Guarda le nostre stelle”, me lo fanno pensare, ma immagino che sarà difficile, e che in ogni caso avranno bisogno di un aiuto esterno… da chi arriverà? Potrei pensare ad Alana, ma non so se voglia o possa rischiare. E il bigliettino nel sandwich: ovviamente avevo pensato se fosse un messaggio in codice e che Venere, Saturno e Plutone corrispondessero a Will, Hannibal e suddetto aiuto esterno… ah, come sono curiosa!

Almeno ho la gioia di sapere che Will è fuori pericolo, per quel che riguarda il tumore! Ed è stato molto interessante anche leggere delle sue chiacchierate con Alana, e il modo in cui lei cerca di rassicurarlo sulle sue responsabilità verso Abigail; mi è piaciuto tanto anche il discorso sui due buchi neri che si scontrano, è un paragone così suggestivo! Ma qui taglio perché già il commento è diventato lunghissimo ^^ Solo: “Non sei pazzo, Will. Sei sano quanto me, e quanto Hannibal.” Ah beh, a posto, allora! XD
Scherzo, è vero ciò che scrivi: sia Hannibal che Will hanno una serie di disturbi di personalità  non indifferente, però tutto ciò che hanno fatto lo hanno fatto lucidamente, sono capaci di intendere e di volere, e soprattutto di valutare le conseguenze delle loro azioni… non sono pazzi, però a un primo, istintivo, impatto fa un po’ effetto, quella frase.
Il momento in cui Will finalmente può uscire e vede Hannibal che viene portato via è così intenso! Tutto ciò che gli passa per la mente, il desiderio di gettarsi su Hannibal e di stringersi a lui… capisco che per un attimo abbia odiato Alana, perché è davvero una tortura dover osservare a distanza e non poter permettersi nemmeno di lasciar trasparire il dolore, o poter fare anche solo un gesto di saluto.
Sono davvero felice che tu abbia deciso di prolungare fino a questo punto, invece di troncarlo alla traduzione delle frasi in lituano: è stato un capitolo bellissimo, lunghissimo e ricco di eventi, e se dovessi commentare proprio tutto non andrei più alla fine ^^ (ho lasciato fuori Jack, per esempio, poveraccio. Gli auguro di non ritrovare mai i suoi ricordi, e quasi quasi sarebbe meglio per lui sprofondare in qualche illusione catatonica nella quale ritrovare Bella).
Riguardo al resto, grazie a te per aver scritto questa fic lunghissima e bellissima, così articolata e in character da sembrare sul serio una quarta stagione; ho sentito di meno la mancanza di questa serie, potendo leggere Haunting. Solo, mi domando, che mai potevi avere in mente, di ancora più tragico! Però ci credo: la capacità di uno scrittore di infliggere torture ai suoi personaggi è un pozzo senza fondo ^^. Non oso sperare in un lieto fine, nel prossimo capitolo; cioè, ci spero, ma cerco di non illudermi; ovviamente l’ideale sarebbe un lieto fine dopo un’ulteriore vagonata di sofferenze, e ho tanta paura che invece ci fermeremo alle sofferenze ;_;
Qui chiudo, e perdona se qua e là il commento è magari un po’ confuso; ho cercato di seguire il filo degli eventi, ma volevo dire tanto e così mi si è creato un po’ d’ingorgo, e alla fine in realtà non sono manco riuscita a dire tutto.
Da una parte sono impaziente di leggere il capitolo finale, dall’altra mi spiacerà tantissimo perché sarà, appunto, la fine… ma spero che tu abbia già nuove ispirazioni!

Ps: ah, la citazione dell’oro per riparare le tazze in frantumi! <3

17/05/17, ore 16:43

Eccoci qua...finalmente il nuovo capitolo! Ammetto che in queste settimane di attesa controllavo ogni giorno per veder se ci fossero aggiornamenti..e finalmente oggi la bellssima sorpresa!
Devo confessare che questa volta non me la sono sentita di recensire appena finito di leggere il capitolo..ho avuto bisogno di tempo !
Mentre leggevo, tra me e me, mi dicevo "no..no..non è possibile che stia succedendo questo ", ma allo stesso tempo lo sentitvo terribilmente giusto e che le cose non potessero andare diversamente!
Per un momento, quando finalmente Will rivedere Hannibal, la sensazione iniziale che le cose non sarebbero andate bene , si era affievolita..ma poi boom..la botta! Un po' mi ha infastidito la scelta di Hannibal, di decidere ancora una volta per Will..pur condividendola, l'ho trovata ingiusta..ma era la cosa giusta, perchè per Hannibal , Will è la cosa più importante!
Quando ho letto che questo non sarà l'ultimo capitolo, in me si è creata una piccola speranza...la speranza che, non so proprio come, alla fine le cose vadano come devono andare (almeno per me che sono sognatrice)..che Hannibal e Will, nella vita o nella morte, siano finalmente uniti e liberi!
A questo punto non so proprio cosa aspettarmi per il prossimo capitolo!
Ancora una volta rinnovo i miei complimenti per questa storia meravigliosa , che a me personalmente, ha regalato il seguito della serie Hannibal...non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!
A presto
Emy

24/03/17, ore 23:37

Finalmente sei tornata! Amo questa storia, non vedo l'ora di leggere il seguito, ma soprattutto, dove si è cacciato Hannibal?
Aspetto con impazienza il continuo, anche se mi dispiacerà molto quando questa storia sarà finita, perché è molto molto bella, ti faccio i complimenti! Continua cosi :)
(Recensione modificata il 24/03/2017 - 11:38 pm)

17/03/17, ore 10:21

Sei tornataaaaa!! *ulula* grazie di non aver abbandonato la storia e questo capitolo.. mamma mia mi ha devastata.. aspetto con ansia crescente gli ultimi due allora *piagnucola *

12/03/17, ore 18:16

Allora riprovo ad inviare la recensione perchè al primo tentativo non mi ero accorta di aver fatto scadere il login XD
adoro il tuo stile di scrittura, sei a dir poco mordace e usi un ritmo incalzante che fa stare letteralmente col fiato sospeso. Qui ho proprio l'obbligo di recuperare tutto il resto, non vedo l'ora *_* un abbraccio :*

11/03/17, ore 21:43

Che bello tornare a commentare questa storia! Quanto sono stata felice che tu abbia ripreso a scriverla già te l’ho detto, ma che il prossimo capitolo sarà il penultimo un po’ mi spiace: seguirei questa ‘quarta stagione’ ancora a lungo! Beh, spero in nuove ispirazioni!
Ho ascoltato la canzone che hai linkato all’inizio: è davvero molto bella e si lega alla perfezione con il capitolo, quasi quasi sembra scritta apposta! Poi ho pure letto il capitolo con le variazioni Goldberg di sottofondo, e m’è venuta un’incredibile nostalgia per la serie.
Anche in questo capitolo ho amato l’intrecciarsi del presente con il passato, e con il passato ancora più lontano: approfondiscono la situazione e le sensazioni dei personaggi, ma allo stesso tempo destabilizzano un po’ il lettore, lo aiutano a calarsi nei panni di Will.
Il primo flashback, ah! Che bello poterli rivedere insieme in un momento così intimo e tranquillo.
Ci sta che, nonostante tutto quello che hanno passato insieme, Will sia un po’ esitante, a raccontare il secondo sogno ad Hannibal: è comunque qualcosa di così intimo, che mette ancora di più allo scoperto l’interiorità di Will e i suoi sentimenti. E poi quel sussurro di Hannibal, “Volevi essere me? Allora sii me.” l’ho trovato davvero molto sensuale.
Certo Will non può essere Hannibal nel carattere, o nelle motivazioni, ma è un meraviglioso discepolo, inquietante, con la furia trattenuta che si percepisce nelle sue parole e azioni.
E nonostante lo stato in cui versa ora la sua mente, riesce a essere così efficiente! È febbrile e delirante, ma preciso e controllato al tempo stesso… è come se tutto in lui si fosse fatto più acuto, non saprei come altro dire. Naturalmente però, son qui a chiedermi cosa sia accaduto durante il suo svenimento: è entrato in scena il vero Hannibal, che ha preparato il tavolo e poi si è defilato (nel caso mi piace immaginarlo mentre prende Will tra le braccia bride-style e con delicatezza lo accomoda sul divano)?
Quando dopo Bedelia dice “prima ero convinta che fosse qui” è perché in effetti lo ha visto, da semi-narcotizzata, o ha semplicemente scambiato Will per Hannibal? O ancora, allucinazione?
Oppure Hannibal davvero non c’era e Will ha agito in stato incosciente, in una sorta di ‘tempo perduto’?
Jack… nonostante questo personaggio mi sia antipatico sia in questa fic che nella serie, qui mi ha fatto pena vederlo piangente e disperato al pensiero della moglie. In effetti pure io avevo pensato che si riferisse a Bedelia, però mi sembrava così strano: pur stesse sviluppando un qualche sentimento per lei, tutta quell’angoscia per il suo destino mi sembrava esagerata. E infatti!
Invece, per quanto riguarda Bedelia, nessuna pena. Oltre che per l’arrosto di gamba, Will avrebbe dovuto usarla per preparare un antipasto di lingua col bagnetto -.- Taci, donna, perché quando tutto questo sarà finito, Hannibal e Will partiranno per qualche lontana e gioiosa isola dove nessuno li ha mai visti e vivranno felici e contenti.
È riuscita benissimo anche quell’ultima scena nell’appartamento, così concitata. Jack allucinato, Bedelia che cerca un ultimo atto di autodeterminazione, e poi l’entrata in scena della Solis. Sono più che curiosa di assistere al suo prossimo incontro con Jack!
Infine, mi è piaciuto molto come hai legato Will sul taxi, che si perde nei ricordi, al flashback del 2013: il passaggio avviene con molta naturalezza, e si può immaginare come funzionerebbe bene sullo schermo. Una bella conclusione di capitolo, tornare a volgersi al loro passato. Personalmente mi piace molto, sia a scriverlo che a leggerlo, riprendere in esame il passato rapporto fra i personaggi quando la loro relazione si è ormai sviluppata in un certo modo (spero che si capisca cosa intendo!)
Andare a gettare un’ulteriore occhiata al passato e al loro modo di interagire e di considerarsi, sapendo tutto ciò che accadrà in futuro, e i loro sentimenti, è un’occasione per vedere tutto con occhi diversi, con più consapevolezza. Inserito a questo punto, il flashback è molto efficace: dai primi approcci in cui tutto doveva ancora accadere, e Will era affascinato, ma pieno di diffidenza, a ora, in cui i due sono uniti come una cosa sola.
E con questo ti saluto, perché ti ho stressato abbastanza :-) Buona domenica, e a presto!

11/03/17, ore 02:09

Sono le 02:05 del mattino..ma appena ho visto che avevi aggiornato la storia non ho potuto fare a meno di leggere subito il nuovo capitolo! Spero quindi scuserai gli eventuali errori e la brevità della recensione!
Mi ero mancati Will e Hannibal..e questa storia mi permette di riviverlo..sarebbe stata un continuo perfetto per la serie! Spero che finalmente i nostri amati Will e Hannibal possano ricongiungersi e che Will si riprenda..ok non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo! Ora il sonno chiama ahaha
grazie a presto :-)

08/03/17, ore 11:58

E buongiorno mia cara io sono nuova di questo fandom e la tua storia mi ha rapito come poche e spero che tu non l'abbia abbandonata perche' ho bisogno di tante risposte che l'ultimo capitolo ha scatenato . Questo continuo andirivieni tra onirico e realta' mi destabilizza e affascina e anche se c'e' da aspettare lo faro' volentieri se mi dici che ci saranno altri capitoli un bacione e spero a presto. Ps . La mettero' tra le seguite e aspettero' sob sob.