La condanna della Regina
di melianar

27/10/15, ore 12:29

Ciao, sono un’amante di gatti e di tutti gli animali in genere e leggendo questa storia sono, devo proprio dirtelo, inorridita!
Scusami la franchezza, ma come puoi dire di amare i gatti e cercare di “santificare” un personaggio che, da quelle poche righe di cui siamo a conoscenza, si configura come una loro nemica e sfruttatrice spietata?
Tu la dipingi come amante dei suoi gatti mentre nel canon è l’opposto!
Ti ricordo che usava i gatti neri come schiavi/spie e quello bianco per tormentare gli altri ed è a causa del suo comportamento che quei poveri gatti sono stati vittime della superstizione e abbandonati con lei alla deriva, quindi la tua caratterizzazione è certamente OOC e non mi sembra che tu lo abbia messo come avvertimento, questa è la TUA Beruthiel non quella degli appunti di Tolkien.
Leggendo le poche righe originali in cui si descrive un gatto sull’albero maestro e uno a far da polena, mai mi sarebbe venuta in mente una scena agghiacciante come la tua. Io piuttosto li immaginavo orgogliosi e fieri con le vibrisse al vento nonostante la sorte avversa, uno sulla prua e uno sul pennone più alto.
Inoltre immaginare che i soldati si siano "divertiti" in quel modo sadico mi suona strano da parte di chi dichiara di "aver bisogno di gatti"… non so come interpretare la tua dichiarazione a fondo pagina, ma lasciamo stare ognuno ha le sue idee.
Questa storia comunque non mi è proprio piaciuta, nonostante sia scritta bene!