Sogni e incubi
di _Lady di inchiostro_

06/10/15, ore 10:56

Omg non ci credo, è successo ancora! Non è possibile, ogni volta che leggo qualcosa di tuo mi commuovo da morire. Maledetti feels! :P
Adoro Ace e Sabo così come li dipingi tu, e Rufy mi fa davvero moltissima tenerezza, vorrei stringerlo e coccolarlo per fargli passare la tristezza. Toccante e dolcissima come sempre, complimenti!

19/09/15, ore 22:17

Vabbe ma questa sera vi siete messi tutti d'accordo per farmi piangere eh?
Cioè ma non è possibile. Sono la tenerezza in persona e tua sorella ha assolutamente ragione, il fandom ha bisogno di storie come queste. Storie ben scritte, storie emozionanti, storie che ti fanno immergere in un mondo che ami, storie che ti distraggano quando sei giù e che ti diano una scusa per sfogare il tuo pianto, storie che ti portino in cielo quando sei di buon umore e che ti facciano sorridere al mondo quando sei così così. Storie che ti facciano volare con la fantasia, che ti immergano in un mondo diverso in cui ti senti completo e che ti lascia questa sensazione quando ne esci.
Era da un po' che non lasciavo una recensione, non ne avevo voglia, non me ne sentivo in grado perchè in una recensione non faccio mai un panegirico ma dico cose vere per me e di me, quindi devo essere in vena. Non ne avevo più voglia e me l'avete fatta tornare. Quindi grazie. E grazie anche per queate storie meravigliose che ti fanno gonfiare il cuore, permettendoti di sfoggiare un sorriso, sempre :)

18/09/15, ore 20:01

Ciaooo  Lady_ di inchiostro_
Questa tua What if? mi è stata linkata da una mia amica (anche lei autrice di fan fiction) perchè sa bene (le avrò rotto la testa con la mia fissa) quanto io amo tra tutti i rapporti esistenti quello tra fratelli e per me ASL rappresenta il picco rappresentante di esso.
Adoro tutto l'universo di One Piece ma amo specialmente il mitico trio di cui tu hai parlato (ringrazio quella notte di insonnia).
Pensa che non riesco a non avere un'immagine di loro tre insieme sul cellulare e sul pc (penso che prima o poi entrambi gli aggeggi mi presenteranno una petizione per eliminare qualche loro file :DDDDD )
Prima di tutto volevo farti i complimenti per il tuo stile che lo trovo fluente e scorrevole, leggero e di sintassi chiara e pulita.
Tutto il testo ha segni di connessione invisibili che permettono al lettore di poter leggere (scusa la ripetizione di parole) tutto il testo tutto in una volta senza però perdere fiato, ha pause nei momenti giusti che lasciano al lettore la possibilità di riflettere su quanto assimilato.
Proseguendo con la lettura, la mia mente ha aperto l'archivio ricordi e scene di manga/anime di One Piece si sono mostrate con prepotenza.
Impossibile non rievocare le puntate dell'anime dedicate al trio ancora in erba,  da un piccolo Rufy che cercava di stare dietro al difficile e scorbutico Ace, il saggio nobile che divideva le sue scoperte con entrambi e il loro inizio di convivenza sotto il tetto di Dadan e poi nella loro casa sull'albero; i loro allenamenti ma anche le loro ragazzate per divertirsi sino all'inevitabile Marineford con la prematura e ingiusta (io ancora non riesco ad accettarla e non penso che mai l'accetterò...maledetto Oda) morte dello scanzonato e bellissimo ragazzo lentigginoso dal sorriso contagioso.
Anche io penso che Ace la notte, se svegliato da un piangente Rufy, non sarebbe stato cosi paziente come Sabo.
Sarebbe stato tirato con la forza da Rufy e stretto contro la sua volontà.
Ma io come molte altre lo amiamo anche per questo.
Ho sempre desiderato leggere qualcosa del trio Asl su Efp ma non riuscivo mai a trovare qualcosa che mi lasciasse un segno indelebile nella mente.... con la tua opera, sei riuscita a farmi piangere.
Hai avuto un'ammirevole bravura nell'aver affrontato un argomento cosi tanto delicato come la morte di qualcuno e le reazioni legate ad essa, i loro pensieri, i loro incubi, il loro richiamo a eventi passati.  Sei stata profonda ma non pesante.
Essendo capace di parlare di ASL tranquillamente e selvaggiamente come fossi un fiume in piena, è meglio che mi fermi ora che il mio lato fangirl prenda completamente il sopravvento! :D
Ti rifaccio di nuovo i miei complimenti e spero che scriverai un'altra fan fiction sui tre fratelli perchè ho apprezzato davvero molto questo tuo lavoro e sarebbe piacevole leggerne un'altra.
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.

18/09/15, ore 10:22

È una storia davvero tenerissima😙, Rufy è stato provato da eventi tristi sin da quando era piccolo, I suoi incubi sono rappresentazioni delle paure che col tempo sono andate aumentando. Ti dirò a me è piaciuto molto Ace che lascia che Rufy gli abbracci il bacino😙 , in fondo è un bravo fratello maggiore non come Sabo ma pur sempre permessivo😅. Molto bello il finale con Sabo, lui è assolutamente sensibile e dolce😋. Molto carina! un bacio Maki_

17/09/15, ore 23:05

Io adoro Sabo! Era già il mio preferito tra i tre e man mano che prosegue la storia lo sto apprezzando sempre di più!
E il motivo per cui mi piace tanto sei riuscita a esporlo perfettamente.
Tra i tre lui era il più serio, il più sensibile, il più empatico, il più disponibile. Non che gli altri non lo fossero ma lui non ha tutto l'infantilismo di Rufy e la scazzataggine e le paturnie di Ace (per lo meno le aveva da piccolo).
Ce lo vedo proprio a rincuorare Rufy dopo un incubo, a prendersi cura di lui.
E ce lo vedo da adulto divorato dai sensi di colpa per non essersi ricordato di Ace. E mi sono commossa vedendolo piangere per i vari ricordi.
Perciò grazie per tutte le emozioni :)

17/09/15, ore 22:58

Probabilmente sarò io stavolta a lasciarti un commento strambo, ma non importa.
É una storia bellissima! Fa molta tenerezza mentre fa venire le lacrime. La parola giusta per definirla ce l'ho, ma è in inglese: poignant. É toccante e fa venire le capriole da qualche parte all'esofago.
Innanzitutto, gli incubi: io credo davvero che questi tre monelli (??), nella loro vita, abbiano sofferto di incubi seri. Sabo che calma Rufy, da bambini, è molto tenero: Rufy riesce a ricambiare queste attenzioni dolcissime solo da adulti. Sono proprio tre fratelli adorabili. Rufy che vede Ace nei propri sogni, e quel maledetto (???) fratellone di Ace che praticamente gli affida Sabo... Troppi feels. Troppi. Ho quasi pianto. Mannaggia a loro.
Mi piace sentire la differenza tra Ace e Sabo per quando Rufy ha gli incubi, da bambino. Nel suo essere schivo, Ace è adorabile. Nel suo essere un bravo fratellone, Sabo pure è adorabile. E Rufy, voglio dire, con la sua carretta di carne, con i suoi sorrisi! Mi viene in mente Immortals dei FOB, quando dice "I'm still comparing your past to my future - it might be your wound but they're my sutures". Mi è venuta in mente così, e vista da questa nuova prospettiva rende questa storia ancora più godibile. Voglio dire, Rufy trova la forza di reagire a quella che per lui era morte di Sabo e all'effettiva morte di Ace, e riesce a riconquistare anche la pace del proprio sonno. Se il sonno è tranquillo, tutto può andare bene. E anche Sabo guarisce attraverso l'aiuto di Rufy, che viene aiutato da Ace, che-- sono troppo belli per qualsiasi parola, anche se sto cercando di trovare le parole giuste (mission improbable).
Insomma, ti ringrazio tantissimo per aver condiviso questa storia. Tua sorella e la tua beta fanno bene a spronarti a pubblicarle! Non è il fandom ad averne bisogno: sono io che ne ho bisogno! (Ma anche il fandom, per carità! Più storie belle, più il fandom è bello!)
E io ho scritto una recensione un po' senza senso, ma spero che sia chiaro che mi è piaciuta un mondo. Grazie davvero!
Alla prossima! C:
claws_Jo

17/09/15, ore 21:40

Che-cosa-carina!!!
Stavo tipo cercando la favola della buonanotte ed eccola qui, pronta e perfetta! Un vero confetto, dolce e con la giusta dose di malinconia da farti sorridere teneramente (e io ho sempre più voglia di abbracciare quelle tre pesti mignon!).
L'idea di come Sabo aiuti Rufy a combattere i brutti incubi (e il carretto di carne!!) è geniale, è pucciotta, ce li vedo troppo, sembrano loro. In silenzio e in disparte da un Ace un poco irrascibile, come se fosse un loro piccolo segreto! E poi, tempo dopo, Ace e Rufy a combattere insieme gli incubi (e che incubi! T_T). Mi hai fatto passare per la testa tante immagini dal sapore dolce-amaro. Per gradi via verso il time-skip e... che presa a male T__T mi hai incrinato per bene il cuore a pensare a Rufy lì a combattere più di una battaglia, non solo da sveglio, ma anche nel suo subconscio. Ogni scena aveva dei movimenti accennati ma limpidi (come bere tanta acqua).
Per finire la revisione del capitolo con Sabo. Fa sorridere, fa venire voglia di dare uno scappellotto a Sabo e dirgli "basta, resta, ora non siete soli!". Con Ace che - ahinoi - sta lì e veglia.
Tanto bella. Tanto!
Buonanotte e... sogni d'oro!