Non puoi chiedermi questo
di Nidham

04/02/16, ore 19:02

Ecco, ho appena finito di rileggere la storia dall’inizio, per arrivare alla vera fine. Quando penserò a Dragon Age questa sarà la conclusione degli eventi. Punto. Perché è semplicemente Giusto così, ha fatto scivolare le cose al loro posto, dove sarebbero dovute essere fin dall’inizio. Più di questo non potrei dirti altro, se non che ho qualche lacrimuccia aggrappata alle ciglia. Ecco. Dopo questa pesante confessione posso ringraziarti, perché pochissimi altri autori hanno saputo regalarmi emozioni così forti. Sappi che ti seguirò ovunque, a prescindere da questa perla che resterà nella mia mente e nel mio cuore.
Ti saluto con la testa vuota e le dita leggere, facendoti ancora tantissimi complimenti.
A presto,
Bea

27/09/15, ore 23:41

Ok, dunque.
Innanzitutto come diavolo fa questo capitolo ad avere 0 recensioni non me lo spiego proprio.
Ma non divaghiamo...questo finale mi è piaciuto molto. Mi ha riempita di malinconia per le cose che se ne vanno e non tornano più, ma del resto non poteva davvero finire in un altro modo. Anzi, direi che questo è un po' come il finale "buono", ottimista.
La parte iniziale con Alistair e suo figlio mi ha quasi commossa. Forse mi immedesimo troppo, ma ho distintamente provato il desiderio disperato di poter essere lì con lui, in quei giorni di vecchiaia...e lui come è giusto che sia ha fatto il suo dovere, addirittura ha un erede che gli succeda alla guida del Ferelden. Meglio di così non poteva finire. :)
Bellissima la parte in cui Zevran la salva annientandola. E' quello che Zevran sa fare meglio, e devo dire che anche se non ho mai avuto occasione di sperimentare la romance con lui alla fine il mio cuore ha battuto anche per lui. Bella la parte in cui tutto sembra perduto ma Wynne arriva e gli concede quegli ultimi, salvifici istanti. Bella Wynne, la amo. Grazie per averla inserita. <3
Alla fine, tutto si è concluso per il meglio. E' un finale che scalda il cuore. Eilin non sarebbe mai più potuta tornare indietro e mi piace che tu abbia mantenuto l'ineluttabile conclusività della morte, da cui non si torna indietro nemmeno con la magia e tutto il lyrium del mondo. Ma è bello sapere che ovunque essi siano sono in pace e insieme.

Avrei voluto che Dragon Age 2 e Inquisition avessero una trama altrettanto bella. Fortuna che almeno esistono le fan fiction. ;)
E fortuna che hai scritto la tua. Grazie infinite. <3 Spero potremo risentirci in futuro.