Se io potessi scrivere tutto, farei stupire il mondo
di Adeia Di Elferas

07/03/21, ore 14:23

Così, la congiura che serpeggiava nell'aria, ha davvero preso forma, e proprio da parte di quelle persone a cui la crudeltà del duca ha tolto quasi tutto, senza risparmiare loro niente, senza dare nessuna concessione. In fondo, è quasi automatico, dove c'è un tiranno c'è sempre qualcuno pronto ad abbatterlo.

E, in questo caso, non ci si deve lasciare fuorviare dall'amore che, nonostante tutto, Caterina ancora prova per lui, perché Galeazzo maria è davvero un tiranno... ora staremo a vedere che cosa accadrà!

Un saluto!

20/09/16, ore 19:13

No, no, no! Si sta avverando quello che presagivo, e Cola Montano ucciderà Galeazzo Maria per uno stupido capriccio della sua mente confusa. Ho molta paura per cosa succederà. Vismara si sente già in colpa, questo è evidente, non capisco perché le persone accettino di commettere atti dei quali si pentiranno amaramente. Sarà un tragico Santo Stefano per la famiglia Sforza, chissà come reagirà Caterina.
Alla prossima,
AmiensTraveller

19/09/15, ore 08:30

Ciao :)
Be', vedo che si sta tramando contro Galeazzo Maria.
Non è un personaggio molto forte, penso che questo l'abbiano visto tutti. Anzi, è debole e sempre più solo. Un bersaglio che può sembrare facile.
Ma sarà così? Vedremo :)
Però il Duca ha fatto tanti errori, e questo potrebbe costargli caro, prima o poi.
Perdona la mia ignoranza, ma nel capitolo appare un Visconti, tra i congiurati. E' un discendente dei Visconti, i signori di Milano prima degli Sforza? Chiedo scusa per la domanda ma è solo una piccolissima curiosità che mi è venuta leggendo e che non sono riuscito a tenere per me :)
Bene, come sempre :)
A presto :)