L'immagine nitida di un concetto sfuocato
di sweetdespair

18/04/18, ore 02:05

Io continuo a lasciarti recensioni, ma sono consapevole che è altamente probabile che non le leggerai mai. Beh, in ogni caso eccomi qui! Ti avevo lasciato un breve commento dopo aver letto il primo capitolo, e ora eccomi qui per parlare della storia al completo.
La prima cosa che mi sento di dire è che Zayn è un vero STRON*O. Mamma mia, è stato presente in 3 scene in tutto ma l'odio che ho provato nei sui confronti e quasi fari a quello per Jane di Twilight, giusto per rimanere in tema. Gli altri personaggi secondari mi sono piaciuti, anche se il loro ruolo è veramente minimo. A parte quello di Xander, che per conto mio poteva benissimo non esserci. Ed Sheeran guest star che fa tatuaggi, poi, è un tocco meraviglioso.
Come ti ho già detto, ho notato che in ogni Harry e Louis che hai descritto in queste fic un po' più "vecchie" ci sono dei punti in comune: Louis scrittore, l'amore per la fotografia, i post-it colorati, Twilight... Sembra quasi che siano diversi universi paralleli delle stesse persone, e non mi dispiace affatto leggere delle loro incasinate versioni.
Entrambi, infatti, hanno delle personalità abbastanza complicate, ma è proprio questo il bello. Amo il modo in cui si sono conosciuti e come si sono evoluti insieme. Tutto è iniziato in un aeroporto, ed era solo giusto che finisse lì. O meglio, che da lì partisse un nuovo capitolo, più felice e sicuramente con due ragazzi in meno nel quadretto.
Complimenti anche per questa storia, io continuo nella mia maratona, quindi alla prossima.
Milly xx

15/04/18, ore 03:31

Ri-ciao! Sto leggendo questa storia a tema Coachella adesso, mi sembrava adatta visto che è questo il periodo in cui si svolge il festival. Che caso che tu avessi scritto una storia proprio su questo, eh?
Cooomunque. Non voglio ancora esprimermi sul carattere dei personaggi, perché prima voglio conoscerli meglio. Per adesso ti posso dire che mi stanno entrambi simpatici, e che è stato diverte de leggere delle loro conversazioni in aereo. Hanno davvero sintonia! Non vedo l'ora di leggere cosa accadrà, e di scoprire cos'è successo di preciso tra Zayn e Harry. Sento puzza di maltrattamenti, dolore e angst, quindi proprio il tuo pane quotidiano ahah. Tranquilla è anche il mio, che ci vuoi fare sono masochista.
Ho notato che anche in questa fic i Larry sono appassionati di letteratura e che Louis è un curiosone che invade la privacy di Harry quasi senza pensarci. Mi ha ricordato la tua storia che ho finito di leggere solo poche ore fa, e mi ha fatto sorridere. Apprezzo tanto le citazioni dei classici, anche a me piace leggere e con "Il Piccolo Principe" e "Cime tempestose" sei andata proprio sul sicuro. E non pensare che mi sia dimenticata del riferimento a 50 sfumature e a Twilight. Forse sono scontata e banale, ma amo entrambe le saghe. Non penso che quella di Ana fosse Sindrome di Stoccolma, perché Christian comunque non l'ha mai trattata solo come un pezzo di carne, e non l'ha mai picchiata per farle male, ma solo per punirla sessualmente. All'inizio è stato difficile, ma poi non si è mai lamentata, anzi. Edward e Bella, poi, sono una delle mie prime OTP e Robert Pattinson una delle mie primissime crush, quindi capisco Louis in pieno.
Niente, sono le tre di notte passate quindi forse è meglio che vada a dormire. Ci leggiamo nei capitoli successivi!
Ah, ultima cosa: amo che il capo di Louis sia Daredevil, o che comunque abbia il suo stesso cognome.
A presto,
Milly xx

13/10/15, ore 15:34

oddio piango....ho amato alla follia questa ff...l ho divorata, ogni momento libero lo spendevo a leggerla... mi ha appassionata sin dall inizio e fino alla fine mi ha fatto penare....ho davvero creduto a un certo punto che Harry potesse andarsene con Zayn e lasciare Louis indietro....meno male che le cose sono andate bene e niente di tutto questo è successo... e poi sarebbe stato un peccato, Harry e Lou erano così belli insieme, entrambe le famiglie approvavano e poi si amavano e amano molto ed era giusto che tornassero insieme...in qualsiasi universo parallelo loro sono destinata a stare insieme<3<3<3
di nuovo tantissimi complimenti....ho amato questa parte finale ma soprattutto la mostra fotografica e la prima volta di Lou e Haz...quel momento è stato stupendo....
spero di leggere presto qualche altra tua ff <3<3<3
tanto amore per te <3<3<3

12/10/15, ore 18:28

ho amato alla follia questo capitolo anche le note dell autore/sclero alla fine del capitolo...sei simpaticissima....amo quando un autrice mette un po di se stessa nella storia o nei personaggi.....amo la caratterizzazione di Lou e apprezzavo moltissimo anche quella di Harry, soprattutto dopo che ha confidato la sua storia e il suo passato con Lou...è stato un gesto davvero stupendo, significa che si fida di Lou e che on vuole che sia una cosa limitata solo al festival perchè le cose che gli ha detto sono davvero private e non s dicono al primo che capita.....ho amato quando alla fine mentre se ne stava andando dall aeroporto è tornato indietro e l ha baciato..... non vedo l ora di vedere come si evolveranno le cose....spero vivamente che continuino la loro conoscenza e che alla gin si mettano insieme perchè sono davvero carinissimi....non mi dilungo troppo con questa recensione perchè non vedo l ora di leggere l ultima parte....adesso corro a leggerla...ci risentiamo lì....
comunque davvero tantissimi complimenti perchè è davvero una bellissima ff <3<3<3<3

11/10/15, ore 22:33

Ho iniziato a leggere la ff solo oggi e gia mi piace un sacco e non vedo l ora di sapere come andrà a finire......
Mi piace la trama che hai scelto é originale e divertente e inoltre l hai sviluppata davvero benissimo....mi sono gia innamorata del personaggio di Lou....é incredibile e sono così felice che abbia conosciuto Harry..ora la sua vita da monotona puó diventare un po più caotica....si benedetto Liam che ha avuto l influenza e ha permmesso tutto questo.....
Harry e Lou dormiranno insieme...mmhhhh prevedo belle cose..non vedo l ora di continuare a leggere domani mattina

10/10/15, ore 01:16

Giuro che non so davvero che scrivere.. sto piangendo.
Fammi riprendere, vedo tutto sfocato.

Ti giuro che stavo frignando come una cretina, pensavo che non avrebbero avuto il loro agognato "happy ending" e un po' ti stavo odiando, ma quando ho letto il finale, le lacrime di tristezza, sono diventate lacrime di gioia!

E maledettissimo Zyan, sempre a far zizzagna, e anche Xander cavolo.
Ma per fortuna, nonostante le lacrime mie e di Louis, e la litigata al portone d'ingresso.. s'è sistemato tutto con un romantico bacio all'aeroporto.

E, niente, ho semplicemente amato tutto di questa storia.
TUTTO.
Ho amato Louis, Harry, la loro storia.
Ho amato le parole che scrivevi, i comportamenti, le emozioni e le parole che davi ai personaggi.
Ho amato tutto, ripeto, TUTTO.
Ed è un peccato che sia finita, ma almeno vivranno la loro bellissima storia in santa pace.. vero?!

Btw, le scene a luci rosse le ho amate, davvero.
E mi accaldavo, e arrossivo, e mi sentivo un peperone ogni volta che i miei occhi si posavano su quelle parole lussuriose che hai scritto, la scena della doccia, poi, mi ha letteralmente rapito.
E la dolcezza della mamma di Louis idem, anche se in modo diverso. :')

E la scena della mostra, cavolo.
Riuscivo ad immaginarmi le fotografie, e sono completamente andata su di un'altro pianeta quando Harry ha detto a Louis il perché del bianco e nero; mi sono lasciata stregare dalle sue parole, le ho semplicemente amate.

Però, Al, mi rimangono un paio di quesiti: Louis farà mai vedere il primo scatto di quel viaggio ad Harry? ahah :'D ..e, infine, il libro di Louis? :3

Okey, è ufficiale: sono una rompipalle. :'D

Grazie per aver scritto questa meraviglia, credo finirai tra i miei autori preferiti, perché si.
Sei incredibile, adoro come scrivi e come mi riesci a trasportare nella storia. In più, se becco qualche altra Larry scritta da te, mi ci fiondo sicuro.

Detto ciò, abbandono questo papiro e questa splendida fanfic, alla quale mi sono affezionata nel giro di 24 ore.

Continua a scrivere così!

09/10/15, ore 18:58

Waaaah! Sono ancora tutta su di giri per il bacio finale, ero tutta imbarazzata, ma poi mi sono ritrovata a urlare, si urlare, "Vai Harry! Fallo tuo!" inutile dire che mia madre mi ha preso per pazza. :'D
Ma che ci posso fare, amo questa storia: LA AMO!
Amo come scrivi, come scrivi di loro.

Poi, poi, poi.. ah! Cosa ne penso dei personaggi di Harry e Louis? Beh, come ho già detto nella recensione del primo capitolo, li adoro.
E forse mi ripeterò, anzì, sicuramente lo farò ma adoro il loro carattere, i loro modi di fare, e anche quelle piccole stranezze che hai descritto.
Mi sono fissata nella testa un headcanon potente, della serie Luois diventa caporedattore, Harry prende la sua benedetta laurea e diventa il fotografo ufficiale del Times. Si, non sto bene. :'D
Poi, ripeto, il fatto che Louis sia un giornalista, fa tanto Clark Kent, e adoro questa cosa! Ma sono dettagli.
Adoro anche Harry, mi piace proprio come hai strutturato il suo personaggio, incastrato in un futuro che non vuole, con le sue insicurezze, con un sogno che gli sembra irrealizzabile.
Adoro come li hai fatti incontrare, e vedere come loro due così diversi ma, al contempo, così simili, si completino senza quasi rendersene conto.

Infine, lasciami fangirlare per bene su loro due che si ubriacano al bar, che ridono come matti con l'alcol in circolo per ogni cazzata, che hanno quel corpo a corpo con tanto di champagne, che corrono sotto la pioggia cantando e.. che si baciano.
Mio Dio, ho adorato ogni scena, di ogni singolo bacio.
Dal bacio in chiamata Skype, all'ultimo in aeroporto, ma quello sotto la pioggia.. resta il mio preferito! (/ω\)

E.. bon, credo di aver finito.
Anzi no; cosa succederà dopo tra loro?
Beh, sono curiosa di saperlo, dopo mangiato continuerò la mia lettura assolutamente, sisi.
Devono rivedersi, DEVONO.
Louis deve ancora farsi il tatuaggio messo in palio per il coraggio di Harry nel salire sulla ruota; poi il caro Louis deve ancora dire a Harry come ha scoperto di essere gay.. insomma, Harry si è aperto, dicendogli di Zayn e.. anche di altre questioni personali, quindi.. suvvia Louis, apriti anche tu!
E poi.. voglio sapere dell'articolo di Louis, e anche di cosa farà Harry.
E niente, tifo per loro.
Spero abbiano l'happy ending che cercano, ecco.

E si, ora ho finito! :')
Grazie di aver scritto questa meraviglia.

09/10/15, ore 01:08

Prima di tutto, grazie mille per avermi mandato il link di questa storia, davvero!
Ho letto questo primo capitolo tutto d'un fiato con, guarda caso, la musica dei King of Leon in sottofondo.
E questa coincidenza mi ha fatto perdere un battito, giuro.

Comunque, questa storia finisce sicuro tra le mie preferite e le mie da ricordare; sisi, assolutamente.
Mi piace come scrivi, e prometto che a breve leggerò anche gli altri due capitoli!
Diavolo, sono dannatamente curiosa di sapere che capiterà, ma devo placare la mia sete di Larry Stylinson stasera. Domani devo svegliarmi presto, e sono ancora in piedi nonostante sia l'una di notte. :')

In conclusione, potrei ripetermi ma chissene, amo come scrivi, adoro le fanfic su Louis e Harry, sopratutto quando sono capaci di trasportarmi, di farmi sognare e così via. In più, adoro il carattere, i modi di fare che hai attribuito ai ragazzi, e amo il fatto che Louis sia un giornalista, fa tanto Clark Kent, e me lo immagino proprio in giacca e cravatta, cavolo.
Poi, poi.. ah, si! Mi hai letteralmente stregata sul come li hai fatti incontrare.. insomma, per una serie di distrazioni, Louis perde il suo volo, finendo su quello di Harry; in più è lo stesso Louis a scegliere il posto in cui sedersi.. quindi, se questo non è il gioco del destino, cos'è? Insomma, l'ho adorato! Complimentissimi- e sono solo al primo capitolo: OH GOD!

Okey, la chiudo qui, che è meglio.
Alla prossima stralunghissima recensione (?) :')

RyuzakiLYoshida.
(Recensione modificata il 09/10/2015 - 03:48 pm)

06/10/15, ore 10:47

Scusami se ci ho messo tanto a farmi sentire, ma da quando mi hai inviato il messaggio ho avuto una settimana infernale. Anyway, la storia è molto originale, mi piace il tema che hai scelto e il carattere dei personaggi. E poi ho letteralmente amato la parte in cui i due discutono riguardo l'esistenza di Dio: ti giuro che mi hai letto nel pensiero, sono totalmente d'accordo con la posizione di Harry e davvero, non avresti potuto essere più chiara di così. Si vede che la storia non è scontata, soprattutto che affronta temi importanti, ma con leggerezza. Complimenti, mi è molto piaciuta, e cercherò di leggere il prima possibile le altre due parti, anche perché non vedo l'ora di scoprire cosa combineranno quei due. Un bacio.

05/10/15, ore 10:01

Ho letto solo ora il primo capitolo, finalmente ho trovato un po' di tempo!!! A me è piaciuto davvero molto: il modo in cui scrivi risulta piacevole e davvero scorrevole, e riesci a rendere partecipi noi lettori alle emozioni e ai sentimenti dei personaggi. L'unico appunto che mi sento di farti è che i taxi a Londra sono neri e non gialli, ma é una cavolata quindiiiiii... Never mind. Farò che andare a leggere il seguito!!!

01/10/15, ore 22:49

ROSSO! Allora ho adorato questa storia, in questo capitolo sono accadute così tante cose ahahahaha era veramente lungo e ci ho messo un po' a leggerlo, ma ti assicuro che ne è valsa la pena. Mi è piaciuto veramente tanto e ho letteralmente amato il finale. Ti ho già detto che scrivi molto bene? Beh te le dico di nuovo, scrivi benissimo😍
Tanti baci Ale, spero scriverai ancora😘🙊

01/10/15, ore 19:37

Io piango, boh.
È qualcosa di magnifico Als.
A parte che avevo l'ansia perchè pensavo l'avessi fatta finire male e stavo già pensando a milioni di modi per ucciderti, già.
E invece il lieto fine c'è, e lo amo e nulla. Non ho parole per descrivere questa storia, la trovo semplicemente perfetta.
Sono taaaaanto orgogliosa di te Als! Aspetto tante altre storie ancora più belle di questa. Non vedo l'ora, davvero!

Un grandissimo abbraccio,
Tua Sil.

01/10/15, ore 19:36

Ovviamente io arrivo sempre in ritardo e mi sono appena accorta di non aver recensito il capitolo 2, chiedo venia.
Che dire di questo capitolo? Penso sia uno dei capitoli più belli che io abbia mai letto e ogni parola per descriverlo mi sembra superflua. Ho amato i tuoi Harry e Louis, forse perchè mi sono rivista in loro: stessa storia, ambientazioni diverse e un finale diverso... io non sono riuscita a trattenerlo, ho deciso di lasciare andare il mio "Harry" e questa è una decisione che ancora sto scontando. Mi è venuto il batticuore per l'ansia quando ho letto che Harry sarebbe partito e che Louis l'avrebbe lasciato andare ma fortunatamente ha avuto degli amici come El, Liam e Niall accanto che gli hanno fatto capire la cagata solenne che stava per fare. C'è poco da dire, El in questa storia l'ho amata alla follia e se non ci fosse stata lei probabilmente Harry sarebbe salito su quell'aereo e tanti saluti al Happy Ending.
Non biasimo Harry per "aver messo alla prova" Louis, ha trascorso 8 anni con una persona totalmente inaffidabile e menefreghista quindi il fatto che volesse essere sicuro di Louis non mi ha sorpresa; cosi come non mi ha sorpresa la scelta del colore rosso come colore preferito. Infondo il rosso, per Harry, è tante cose: il rosso rappresenta il sangue e il dolore che un tempo ha conosciuto con Zayn ma anche altro... il rosso sono le fragole, rosse sono le labbra di Louis, rosso è amore, rosso è passione. In una sola parola? Rosso è Louis.
Ci sarebbero altre cose che vorrei dire di questa storia ma mi limiterò a dirti solo un'ultima cosa: grazie... grazie perchè con la tua storia hai unito Harry e Louis, li hai fatti crescere e innamorare, grazie perchè attraverso la tua storia mi hai mostrato come sarebbe finita la mia se avessi fatto una scelta diversa e perchè almeno Harry&Louis hanno avuto il loro finale felice.
Ancora complimenti :) xx

29/09/15, ore 00:11

Quando hai scritto "bene ho detto tutto" mi è salito l'istinto omicida ahaha cioè non poteva proprio finire così. Come al solito amo il tuo modo di scrivere, poi il fatto che sia una Larry poco importa (ironiaportamivia).
No seriamente, amo tutte le tue storie, i tuoi capitoli hanno tutti quel qualcosa in più che li rende speciali. Aspetto un aggiornamento al più presto...
P.s. avvisami su whatsapp appena aggiorni eh

27/09/15, ore 22:15

Io personalmente odio gli 1D ma questa storia, ragazza, giuro che é una delle migliori storie che mi sia capito di leggere e te lo assicuro, ne ho lette tante di storie spero continuerai presto
Tanto di cappello
Sei il mio nuovo mito❤❤❤❤❤