Point of view - La testa di leone -
di LadyVaderFrancy

12/07/16, ore 15:03

Questo capitolo mi ha emozionato tanto,sopratutto la scena in cui Piton consola Harry,anche se è strano vedere Piton in questo modo .....sono così dolci insieme....

11/07/16, ore 13:43

bellissimo episodio! come sempre coinvolgente ed emozionante. come sempre attendo il prossimo capitolo con ansia! spero che la tregua tra sev e jamie continui per un po !

11/07/16, ore 11:35

Ciao Lady! Capitolo come sempre stupendo, e ti ringrazio per i complimenti! Per me è un immenso piacere aiutarti. Tornando alla storia, onestamente non l'ho trovata né smielata, nè eccessiva in qualche modo. Severus per me è perfetto, anche in canon, con tutto che nella tua fanfiction c'è l'avviso ooc. Mi fa piacere inoltre che finalmente Jamie abbia capito che uomo sia Piton. Non vedo l'ora di vedere come proseguirà (tanto io lo saprò per prima, vantaggi dell'essere una beta!). A proposito di betaggio, ci sono alcune piccole cose da rivedere e che mi sono sfuggite (si cosparge il capo di cenere per questo), ovvero:
Beh si che invece dovrebbe essere Beh, sì,
si c'è che invece dev'essere sì, c'è,
su figlio,  a cui manca una o.
Per il resto dovrebbe andare bene. Ci si sente al prossimo capitolo Lady!

05/07/16, ore 10:45

Mi piace molto questa storia☺Harry all'inizio quando è arrivato nella nuova realtà mi ha fatto un pò pena.....deve essere stato triste e felice quando ha visto che l'harry di quella realtà era amato....lui che aveva passato un infanzia priva di affetti...comunque sono d'accordo con te , ci sono state delle occasioni in cui harry avrebbe meritato di essere punito. Spero che aggiornerai presto la storia

04/07/16, ore 12:09

Ciao Lady! Che dire, sono contenta che tu abbia ripreso in mano questa storia perché merita parecchio. Bellissimo capitolo, coinvolgente e spassoso, sinceramente la parte più bella è stata quella della punizione che non mi ha disturbata affatto, tanto che non credo ci volesse un avvertimento (infondo è solo una punizione, Piton non ha ucciso nessuno, non ancora almeno..). Inoltre sono d'accordo con te, il caro Prescelto avrebbe dovuto essere punito in questo modo anche nella saga originale visto tutti i casini che ha combinato. Ripeto, davvero un bel capitolo, tanto che mi ha spinto a rileggerlo più volte. L'unica cosa che non ho potuto fare a meno di notare sono alcuni piccoli errori, dovuti sicuramente alla distrazione  non c'è dubbio, presenti nel testo. Naturalmente non va a intaccare la qualità del racconto, una scrittrice se vale si nota comunque, tutti facciamo errori però consiglio una rilettura. Ancora i miei complimenti, spero di leggere presto un nuovo capitolo.

03/07/16, ore 19:53

Avvicincente come sempre! Finalmente harry sta vivendo l' infanzia che non ha mai vissuto con qualcuno che si preoccupa per lui! Attendo con ansia il prossimo capitolo

11/06/16, ore 17:12

Era tantissimo che non leggevo uno dei tuoi capitoli e devo ammettere che mi mancavano un sacco!
Che posso dire del capitolo che ho appena letto? Jamie non è che ha fatto una gran furbata anzi, ma credo che Severus abbia calcato un po' troppo la mano su di lui... Se vuole far credere di essere diverso dal Severus della sua dimensione dovrebbe comunque dargli ascolto, ha comunque 17 anni no? Non è che può essere trattato come un bambino per sempre.
Comunque mi è piaciuto moltissimo questo capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo <3
Un bacione
Yuely

09/06/16, ore 15:55

Storia interessante spero aggiornerai presto ! Sono curiosa di sapere come prosegue il rapporto jamie/ severus

06/01/16, ore 14:31

È da tre mesi esatti che non mi faccio sentire, scusa.
Partiamo da dove eravamo rimasti tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana…
Quanto mi è mancato recensire!
Te l'ho già detto che il tuo Severus e il tuo Albus sono quelli che preferisco? Sono perfetti, come se li stessi leggendo proprio da un libro della Rowling. Anche Potter old è identico all'originale, o perlomeno come me lo immagino io a "cospetto" di Sev (da quanto tempo non scrivevo questo nome!!!).
Ah, quanto avrei voluto che Harry-Jamie svesse avuto veramente Piton come padre. Lo avrebbe fatto un po', diciamo… infuriare e perdere la calma, ma niente di che.
Quando ho letto delle sculacciate, mi sono messa nei panni di Jamie: Cosa?! Un ex-Mangiamorte "crudele" che dà delle semplici sculacciate? Poi mi sono messa a ridere immaginandomi la scena!
Non l'avevo ancora messa tra le preferite, ti rendi conto di che idiota che ero?
Al prossimo capitolo (oh, ne devo ancora recuperare quattro!),

C.P.

P.S. Quanto mi sono mancate le tue frasi sarcastiche e british humor!
P.P.S. Poi ti devo scrivere un lungo messaggio privato di scuse… ;)
P.P.P.S. Che idiota! Non ti scrivo nemmeno gli auguri! Buon Natale e Buon 2016!! <3 Kiss
(Recensione modificata il 06/01/2016 - 02:38 pm)

05/01/16, ore 10:54

Sei tornata e con un bellissimo capitolo tra l'altro!
Allora, Harry è più sconsiderato di Jamie quando ci si mette, mai una volta che gli vada bene qualcosa (mani di burro), Jamie è una testa calda come poche e Severus parla anche troppo a sproposito a volte, come Jamie del resto, ma lui lo fa sempre quindi non mi stupisco per niente della sua "bellissima" uscita.
Severus ha fatto bene a punire suo figlio, nessuno ha il diritto di prendere degli oggetti senza chiedere il permesso al proprietario (è una cosa che odio pure io), anche se penso sia stato un po' troppo duro con lui, insomma, hanno la Grifondoro-Serpeverde da giocare in un futuro non troppo lontano no?
Carina l'idea di mettere la Camera dei segreti in una delle quattro casate, poi mi spiegherai come faceva Ginny ad entrarci senza la polisucco :) ( Mirtilla c'è o hai fatto ammazzare qualcun altro nel tuo cambio di trama? O magari è sopravvissuta, chi lo sa :3 )
E niente, mi spiace un po' per Harry, lui ama moltissimo suo padre e quindi mi fa stare un po' in pena il fatto che loro due non si siano chiariti in questo capitolo.
Spero di rivederti presto con un nuovo capitolo <3
Un bacione e un abbraccio
Yuely

05/01/16, ore 01:57

«Forse non avrei dovuto prendermela così tanto?» Era questo che stava per dire Severus, vero?
Come al solito... un po' troppo precipitoso. Non lascia nemmeno finire le frasi e "rovina sempre tutto". È proprio una testa di... leone, volevo dire leone!!! ;)
Bello.. ci tieni sempre col fiato sospeso!

04/01/16, ore 23:48

Wow che capitolo intenso! All'inizio avevo creduto in una riappacificazione più duratura tra Jamie e Severus, ma sempre meglio non illudersi! Mi spiace che Harry ci sia rimasto così male, però hai ben evidenziato lo stretto legame affettivo che lo lega col professore. Che dire... aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Wicca97

19/11/15, ore 12:48

La cosa più interessante è che l'argomento sotteso all'intera storia, e a questo capitolo in particolare, è il tempo, con il suo fluire e le nostre interferenze.
Jamie pensava di poter cambiare la storia, giocando d'anticipo. E invece... vedremo come finirà, ma le cose si complicano senz'altro!
Si notano bene la sua testardaggine ed arroganza, ma la somiglianza con Harry è la fenditura che consente al ragazzo più piccolo di farlo ragionare abbastanza da fidarsi almeno un poco.
Al contempo, risulta che la sua strafottenza venga alla fine da un desiderio di essere utile agli altri, quindi non è del tutto negativa, né OOC rispetto all'originale.
Bellissima la resa dei pensieri e dei dialoghi interiori!

17/11/15, ore 23:54

Oh LadyV!!! Quanto tempo! Non vedevo l'ora che pubblicassi, ho adorato questo capitolo soprattutto il finale. E poi cosa contano gli errori (per altro del tutto insignificanti) di ortografia quando i contenuti sono così fantastici. Davvero non vedo l'ora di leggere come si evolverà adesso il rapporto, chissà se cambierà qualcosa..
A presto e un abbraccio!!
Tonks98

16/11/15, ore 21:03

Ciao eccomi qui :)
Questa storia è sempre meglio, adoro il rapporto che si sta creando tra Jamie e snape ^.^ che dolcini che sono !
Ma andiamo con ordine: all'inizio quando ho capito che Jamie aveva strambe idee per la testa con la camera ho pensato: sempre il solito grifondoro testa di legno!!
Quando poi è stato beccato da Snape le cose sono tornate a posto, che ridere l'immagine di un bimbetto con una spada più grande di lui! :D
Devo dire che anche in Harry sebbene snape abbia inculcato in lui lo spirito di conservazione è rimasto molto del grifondoro testa di legno... Infatti! Contravviene alle regole raccontando agli amici di Jamie ahahah ;-) fantastico!
La camera tuttavia non è nel bagno dei prefetti, anche perché quel bagno ha una parola d'ordine che Jamie non sa... Ma in quello di Mirtilla. Magari hai qualche cosa in mente non so... Dei dettagli sono cambiati e non vedo l'ora di scoprire tutto :D
complimenti un bacione :-*