Downfall
di renachan

12/02/09, ore 19:21

Nuoooo, DameTsuna, non dire così, in realtà è tutto un brutto sogno T___T!
A-ehm, a parte gli scherzi, ho letto la tua fic e devo dire che ho molto apprezzato questa analisi di sé stesso da parte di uno Tsuna più adulto e, quindi, più maturo e più consapevole. Direi che è stato molto in chara e che con o senza riferimenti shounen ai sono pensieri che potrebbe benissimo fare.
In particolar modo mi è piaciuto questo: [Purtroppo ho realizzato troppo tardi che anche lui era un semplice uomo.] (Ultimamente sono fissata su come Tsuna vede Reborn, quindi ogni riferimento a lui attiva il mio radar XD) Mi è molto piaciuta come frase perchè... è vero O_O! Insomma, Reborn sembra invincibile, sa tutto lui e può tutto lui >_>... e alla fine, dieci anni circa nel futuro, si scopre che così invincibile dopo tutto non era e che, come per tutti, anche per lui è arrivata una Fine.
La ridondanza della storia della caduta, che scandisce il tempo dei pensieri di Tsuna è qualcosa che mette ansia e che fin dall'inizio fa temere il peggio, fino ad arrivare alla decisione che lui prende, con quel suo [cadrò io] che lo fa sembrare così forte, ma che rende tutto così drammatico. E poi la fine. Che, nonostante sembra un grido di speranza con quel "vi salverò" vi si legge così chiaro il suo sacrificio ç_ç...
C'è soltanto una frase con cui non sono molto d'accordo: [Per tutto questo tempo ho cercato di allontanarmi da voi, di non farmi coinvolgere dalle vostre anime, ma siete più forti di quel che ho sempre pensato.] Per me, era vero soltanto all'inizio, poi alla fine si è fatto coinvolgere eccome, da Yamamoto per primo (perchè è impossibile non farsi trascinare da lui XD... e perchè io amerò sempre la coppia 8027 v_v") ma anche da gentaglia come Mukuro. Alla fine, anzi, il più coinvolto emotivamente direi che è proprio Tsuna. In ogni caso, spero di poter leggere altro scritto da te... magari più apertamente shounen ai >XD! E scusa per il commento extralong v_v