A Night without a Day, a Day without a Night
di SusanTheGentle

07/07/17, ore 15:58

La storia è davvero bellissima! Ha tutto quello che serve per coinvolgere il lettore al meglio: sembra di leggere un libro! Se Lewis fosse ancora vivo, gli avrei già proposto la tua storia come seguito alternativo ufficiale. Ho letto anche la storia precedente ( Queen of my Heart ) ed anche quella è stupenda. Non ho mai recensito prima, poiché, in un caso, la storia era già conclusa, nell'altro, poiché i capitoli sono stati pubblicati circa due anni fa e avevano il loro seguito. Spero tu riesca ad aggiornare presto e non abbandoni la storia, perché è davvero interessante. Adoro tutte le coppie che hai creato, anche se la storia ha origine grazie alla Suspian, della quale sono una grande fan. Eustace e Jill insieme sono troppo buffi, perché non capiscono quello che provano l'uno per l'altro, ma anche teneri, così come tutti gli altri. Nonostante ciò, la mia coppia preferita, dopo la Suspian, sia la Petriel. Ti adoro per aver fatto in modo che abbiano un figlio! Dico davvero. Spero di poter tornare a leggere questa storia presto.
Per concludere, vorrei farti i miei complimenti non solo per la storia, ma anche per il modo in cui scrivi. Sei davvero molto dotata, non trascurare mai questo tuo dono. Inoltre, non sottovalutare mai la tua immaginazione che ti permettere di scrivere storie così entusiasmanti.
Baci,
Alessia.

21/06/17, ore 15:21

Davvero stupenda storia!!!!!
L'ho letta tutta d'un fiato(a dire la verità ho letto in pochissimo sia questa sia prima Queen of my Heart ,anche quella semplicemente stupenda)
Complimenti!! Adoro tutte le coppie ma soprattutto Susan e Caspian.
Spero che riescano a spezzare la maledizione e a salvare i gemelli!
Ancora complimenti e spero che continuerai presto!
Sara
(Recensione modificata il 21/06/2017 - 05:02 pm)
(Recensione modificata il 21/06/2017 - 05:03 pm)

06/01/17, ore 23:05

Cara Susan,
Devo confessarti che mi sono proprio appassionata alle tue storie e non vedo l'ora di vedere come andrà a finire per Caspian e Susan.
Riusciranno finalmente a sciogliere la maledizione e a riunirsi a Rilian e Myria?
Spero di scoprirlo presto.
Sei davvero molto brava non smettere di scrivere

Un bacio giady💙

31/08/16, ore 14:05

Me la sono letta tutta di un colpo, sembra di leggere direttamente il libro, adoro la storia è come scrivi, non vedo l'ora di leggerne il continuo!

19/07/16, ore 14:39

Cara Susan,
La storia è talmente bella che sono due giorni che leggo ininterrottamente, prima «Queen of my heart» e poi questa. È scritta bene e la trama è interessante. Scusa se non ho espresso la mia opinione in tutti i capitoli, ma non riuscivo a smettere di leegerre. Mi piacerebbe sapere come va a finire perché la storia di Susan e Caspian è interessante e molto dolce, ma anche triste e malinconica.
Con la speranza di leggere al più presto il seguito,
Aura22_Ire31

20/06/16, ore 11:32

Ciao adoro la tua storia che come sempre mi prende subito!!! Spero che tu riesca ad aggiornare presto perché la tua FF è quasi come una dipendenza ahaha
Ancora bravissima e non smettere mai!!

08/01/16, ore 00:19

Ciao! Sono una tua fan sfegatata, ho letto tutte le tue storie e le trovo semplicemente fantastiche. Non sono una che tende a scrivere recensioni, ma volevo farti i complimenti. Sei bravissima a scrivere! Mentre leggo rimango incantata e mi sembra di essere lì con i personaggi. Adoro come hai impostato la storia e le varie coppie. Ho visto anche con grande dispiacere che è un po' di tempo che non aggiorni. Ti prego di farlo al più presto perché non vedo l'ora di sapere come va avanti! Ti rinnovo i miei complimenti.
A presto spero,
Sara :)

23/12/15, ore 11:12

Che dire FAVOLOSA😍.Complimenti davvero e che belli che sono tutti anche con il settimo amico di Narnia ......Suspian favolosi come al solito anche se ci sta la maledizione di mezzo ma sembra che si capiscono anche cosi.Petriel che aspetto un bambino (no questo non me lo dovevi fare,ora sto morendo dalla voglio di vederlo nascere ahahahah poi se viene come il padre e la madre ).Lumeth che dire fantastici e ora sono cresciuti e quindi sono ancora più belli anche con le incertezze di Lucy.I Shandmund bellissimi era ora che finalmente si mettessero insieme questi due ,sono sono un incanto per gli occhi .Poi i Justill sono veramente teneri che si preoccupano per l altro e sono così attaccati e ancora non riescono a capire cosa provano .Ma invece quanto sono belli Rilian e Myra ,sono fantastici così simili ai genitori e così unito e poi bellissimo il pezzo in cui Susan vede Rilian e poi era proprio come se Caspian lo sapesse che era lui.Poi quando erano piccoli e stavano tutti e quattro insieme erano una famiglia perfetta .Con questo ti dico solo che la tua storia è MERAVIGLIOSA e tu sei BRAVISSIMISSIMISSIMA
Un bacio,
Marty

08/11/15, ore 13:31

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ADORO questa storia è dire poco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'ho letta già due volte e ogni volta me ne innamoro di più!
Vorrei solo chiederti quando pensi di aggiornare?????????? Perché sto letteralmente impazzendo! Voglio sapere come continua la storia! Insomma se trovano Myra e Rilian, ma soprattutto mi manca la Suspian!!!!!!!!!!

P.S.
Aggiorna presto ti prego! Dimmi che stai scrivendo un nuovo capitolo e che non abbandonerai questa storia please (sono diventata un po' tragica u.u)!!!!!!!!!!!
Ma sai in questi giorni ho letto un paio di storie carine e solo all'ultimo capitolo quando ho visto la data dell'aggiornamento ho capito che non le avrebbero continuate, quindi ti prego non abbandonarmi anche tu! Anche perché sei tra le mie storie preferite!!!!!!!!!!!!

Baci.
Susan.
(Recensione modificata il 19/11/2015 - 07:11 pm)

20/10/15, ore 22:20

Eccomi qui a recensire... lo so sono in ritardo... My fault...
Ora, lo devo ammettere... mi manca la Suspian... ecco l'ho detto. Tu sei bravissima a far trapelare comunque i sentimenti reciproci dei due anche quando sono così separati, ma non vedo l'ora che si ritrovino faccia a faccia!!! A fine capitolo Susan che abbraccia il lupo è tenerissima come scena, mi ricorda il mio cane (ciao cucciolo!)... e non frainternermi io amo il mio cane.
Il raccondo è buono, anche se capitolo di transizione *sigh :'(*, ma devi scusarmi, non sono mai arrivata a leggere "La Sedia d'Argento" e non so quanto sia dal libro e quanto sia tuo. Conosco la trama a grandi linee, ma non i particolari.
Jill devo dirlo non mi sta molto simpatica; insomma sì, ma non troppo. Speravo mostrassi i gemelli, ero curiosa della loro reazione e di quella della Strega Bianca. E anche Rabadash infondo... non che mi manchi come personaggio ma voglio sapere meglio cosa trama!

Per questa recensione sono costretta a svignarmela qui, dato che la prima influenza non poteva risparmiarmi e in questo momento non credo di sentirmi tutti gli arti tanto ho freddo... ma dovevo scrivere la recensione!!!!!!!!!

Al prossimo capitolo, sperando che aggiornerai presto,
Rhona.

18/10/15, ore 23:40

Ciao Susan,sei fantastica io ti adoro.È da un po' che ho incominciato a leggere Queen of my heart e questa storia e la trovo bellissima
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo;)
Fred6

29/09/15, ore 22:08

Ciao :) ho letto tutta la serie praticamente d'un fiato <3 meravigliosa! Mi hai fatto davvero sognare <3 ho amato ogni capitolo più del precedente :) di questa FF in particolare amo la drammaticità! Devi sapere che io sono un pò ' sadica :P amo veder soffrire i protagonisti! Basta che poi tutto si risolva senza conseguenze troppo gravi (per es. non mi piace se muore un protagonista) ;) non vedo l'ora di sapere che è successo ai gemelli e agli altri ragazzi ;) e ovviamente aspetto con ansia il momento in cui Caspian e Susy potranno riabbracciare i loro piccoli <3 spero che aggiornerà presto :) un bacio :) Saretta_delenaSS

23/09/15, ore 19:23

Salve sorellona! ^^
Sono sempre io, Helen, ovvero la ex Fantasy Hearts, ex Helen_Black, ex The_Warrior_Of_The_Storm ^^
Insomma, io.
E che dire? Sono mancata tantissimo, chiedo umilmente venia, mia sovrana.
*si inchina, ma Ripicì la punzecchia con la spada*
Insomma...
Mi sto rileggendo di nuovo 'Queen of My Heart' *^*
Vabbu. ^^
Il capitolo è a dir poco fantastico, e come sempre Caspian in versione lupo mi fa fare versi tipo: HIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!
Sono pazza, lo so.
Bravissima, Susan!
Bacioni,
Helen

22/09/15, ore 13:46

Finalmente la mia fan fiction preferita in assoluto è stata aggiornata!
La mia Night&Day!! Ti giuro che non vedevo l’ora :)
Questo è un capitolo un po’ di transizione, in cui non accade nulla di particolare. Però è stato piacevole sentire la storia raccontata.
Il sospetto sull’indesiderabile Jadis ormai è forte e penso che siano proprio sicuri che sia lei la vera colpevole adesso. Non vedo l’ora che le facciano il sedere a strisce! Se lo merita proprio, dopo tutto quello che sta facendo ai due poveri gemelli!
L’ira di Caspian, Susan e tutti gli altri sarà incontrollabile! Ergo, non vedo l’ora che arrivi il momento della resa dei conti, proprio come in LadyHawke *_*
Adoro tutte le scene di quel film come ben sai… ma adoro veramente la scena della battaglia in chiesa, dopo che Navarre entra su Golia! Io amo Navarre in realtà, una delle mie prime cotte infantili <3
Ma torniamo alla storia…
Eustace non si smentisce mai… deve sempre puntualizzare! Ma lo adoro anche per questo, l’hai proprio reso un bel personaggio ;)
Ammetto invece che le scene Suspian mi mancano da impazzire, ma, fortunatamente, tu riesci sempre ad inserire qualcosa! Tipo Susan che si stringe al lupo quando sente la storia, o tipo questo pezzo:
-Ma Susan già sentiva quanto il cuore del suo Re batteva forte, irregolare, irrequieto. Lui le stava seduto accanto solo perché Susan lo calmava con dolci carezze, che riuscivano a frenare il suo istinto e la ferocia che nasceva dal suo essere predatore.
«Li libereremo» disse d’un tratto.
Il lupo emise un breve uggiolio, facendo un movimento inquieto.
Susan lo abbracciò stretto, affondando il viso nel suo caldo manto. «Faremo qualsiasi cosa per salvarli. E chiunque sia quella donna, la pagherà cara. Te lo giuro, Caspian»-
Insomma, brividi puri! Sono parole stupende.
Susan ora è estremamente determinata, e nessuno la fermerà.
Sono sicura che, nel prossimo capitolo, Caspian la penserà allo stesso modo. Forse reagirò in maniera un tantino più violenta, rispetto a Sue. Del resto, sappiamo come è fatto il nostro re.
Quindi, non vedo l’ora che tu aggiorni questa meraviglia di fan fiction!
Mi piacerebbe che tu postassi prima, ma non ti biasimo del ritardo, proprio no. So che hai molto da fare e so anche che è piuttosto complicato stare dietro a tutti questi capitoli. Ovvio, dato che alla fine il risultato è sublime!
Ricorda: la perfezione richiede tempo!
Un bacio e un grande abbraccio

Francy/NewHope

22/09/15, ore 11:55

Vedo la luce!!!
Era ora che ti facessi sentire mascalzona u.u ci hai fatti penare parecchio!
Non mentirò dicendo che mi aspettavo qualche scena Suspian, o qualche momento romantico in generale, tuttavia non sono affatto delusa.
Finalmente qualcuno disposto ad aiutare questi poracci xD
Da quando è iniziata la fic, non c'è stato un attimo di tregua!
Per Susan dev'essere stato difficile sentire tutte quelle parole, ascoltare di come Jadis ha cresciuto i suoi figli al posto suo. Non riesco neppure ad immaginare il dolore che potrebbe provare una madre sapendo che i figli non si ricordano di lei.
Be'...posso dire menomale che c'era Susan e non Caspian ad ascoltare? Conoscendolo sarebbe partito come un razzo per tagliare la testa a chiunque avesse osato ostacolare il suo cammino. Mi manca, mi mancano loro. So che rischio di essere davvero ripetitiva, però è così u.u
E' un peccato che ci sia poca gente appassionata ai libri/film, è un peccato che molti la considerino una storia da bambini.
Non critico queste persone, ognuno ha i suoi gusti, ma critico il loro essere prevenuti. Gente che critica ancora prima di leggere, bah!
Tu sei bravissima come al solito. Scrivi in maniera semplice e chiara. Non fai ripetizioni e la lettura è molto scorrevole :D ti invidio tantissimo!
Sono felice che tu sia tornata, mi mancavi troppo!
Non preoccuparti di fare capitoli troppo lunghi...non potranno mai essere noiosi u.u
Posta presto il seguito!!!
Un bacio!