Senza Parole
di elfin emrys

24/10/15, ore 15:56

Qualcosa di stupendo, è stato, leggere questa meravigliosa drabble, tanto che non trovo ulteriori parole per descrivere la PruAus rappresentata qui. Finalmente qualcosa d'altro sulla mia OTP, finalmente una cosa che ha saputo veramente togliermi, pezzo per pezzo, il fiato, e, direi quasi, emozionato.
Ho visto il testo come impersonato da Roderich, ciò che ha provato. Molto romantico: forse è proprio perché Gilbert era ubriaco che ha detto quelle cose tanto belle -già, penso proprio che da sobrio avrebbe portato tutto sull'amore per la propria persona nell'intento.
Quello che penso del titolo, "Sternenglantz", è che sia perfetto, non solo per la storia, il contesto e tutto, questo è scontato; io mi riferisco alla lingua: una sola parola -e neanche troppo lunga trattandosi di tedesco, dai!- che esprime un intero concetto, anche più profondo. Mi piace tanto questa cosa che hanno i tedeschi!
Ed inoltre la trovo come una disdetta il fatto che ci siano poche recensioni -specialmente nel capitolo della PruAus, ma ci sono io ora, sempre in prima linea quando si tratta di loro-, è una raccolta che secondo me ha del significato, è seria, si parla di lingue straniere e significati importanti delle parole; seriamente, perché poca gente è interessata a questi argomenti?
Beh alla prossima!

10/10/15, ore 21:44

Una Het!FrUk perfetta, lasciatelo dire. Nyo Inghilterra... è un tipo. Non è la bellezza classica, ovviamente. Ma piace, perchè è vera, non è strutturata, come giustamente scrivi, non rispetta canoni che, a lungo andare, stancano. Nella mia headcanon, poi, Alice ha un autostima pari a zero (ah, problemi femminili). E Francia rischia sempre la pelle (e le regioni vitali), per farla sentire apprezzata. Ah, l'amour. Bel capitolo, mi è piaciuto veramente molto. Continua così.

10/10/15, ore 19:55

Rieccomi qui. Mi hai definitivamente comprata con la het!FrUK *.*
Inoltre la parola che hai scelto, o comunque il modo in cui l'hai interpretata, si addice a meraviglia a fem!England. Ottima scelta, davvero.
Anche questo capitolo è scritto molto bene, in maniera rapida, ma efficace.
Lo stile di queste fic ricorda un po' le illustrazioni di Anjana Iyer *prega di averlo scritto bene*.
Saluti
IMma

28/09/15, ore 12:41

Rimedio all'ingiusto silenzio che circonda questa raccolta. Le storie sono molto belle, ben scritte, concise ma non frettolose o scontate. Soprattutto questa seconda.
Mi piacciono gli a parte, la sovrapposizione di piani, quasi cinematografica, che accompagna tutto il filo dei pensieri di America...
(Maledizione! I miei sentimenti contrastanti per questo personaggio mi stanno uccidendo! n.d.IMma)
Sono davvero curiosa di leggere i prossimi capitoli.
Saluti
IMmatura