La migliore amica.
di Lellaofgreengables

23/01/16, ore 20:08

Bellissima l'idea di far rincontrare Celia e Maria… ho sempre voluto vedere come sarebbe stata la loro amicizia fuori dalle mura di quel convento. Ed inoltre il viaggio di nozze Gonzalo e Maria se lo meritavano proprio. Complimenti
(Recensione modificata il 23/01/2016 - 08:11 pm)

01/10/15, ore 22:37

Ma come .. già finita?
E io che mi aspettavo di leggere il rientro della famiglia a Cuba e uno stralcio di una loro giornata tipo ..
sei riuscita ad appassionarmi anche qui,complimenti!
E,aggiungo,brava ad aver dimensionato bene il bel carattere che hai usato,che spesso viene reso incomprensibile da una dimensione troppo piccola .. è una frivolezza,ma secondo me,rende ancora meglio il senso di tranquillità e dolcezza che trasmetti in tutte le e tue storie,questa e quella narrata da Esperanza prime fra tutte;
brava,e ancora brava.
Credimi,quanto ti dico che non vedo l'ora di leggere dei tre e del loro soggiorno nella splendida Cuba! :)

01/10/15, ore 21:27

Eccomi,come promesso,a recensire il terzo capitolo di questa fortunata fic!

Ho sorriso leggendo di Martin nelle vesti di un ottimo ballerino,sicuramente,in infanzia,avrà avuto una educazione esemplare che avrà compreso delle lezioni di ballo .. sarebbe esilarante poterlo vedere.
Il personaggio di Maria che descrivi qui è proprio quello che vorrei aver visto anche nella serie,dove è sì una giovane gentile e sempre disposta ad aiutare il prossimo,ma a mio parere un po' troppo sciocca e infantile,a volte; questa,invece,è una Maria matura,madre e moglie perfetta.

Corro a leggere il prossimo! :)

30/09/15, ore 18:59

Ripeto,in parte,quello che ho già detto nella recensione del precedente capitolo,ovvero,che mi piace vedere Maria ormai serena e libera di vivere la sua vita con l'uomo che ama,la piccola Espe e il bimbo in arrivo; mi lascia,invece,l'amaro in bocca leggere di questo ennesimo figlio indesiderato e non ponderato di Tristán,che va a fare compagnia a quello di sua moglie Angustias e Gregoria.
Nonostante quello con la sua prima moglie potesse sembrare voluto,di certo lui non se n'è preso cura come doveva,tanto che durante la gravidanza di Angustias pensava ad altro,e solo pochi giorni dopo la sua nascita era ad amoreggiare con Pepa,invece di stare accanto a sua moglie e al bimbo; tu sai quanto ami la coppia che lui forma con Pepa,ma devo confessarti che il personaggio di Tristán mi ha dato non poche delusioni : in primis,la noncuranza della salute di sua moglie che sì,era una pazza calcolatrice,ma portava pur sempre un anello al dito che la teneva legata a lui,e avrebbe potuto mostrate un minimo di riguardo in più,per lei; stessa cosa con Gregoria,quando la mise incinta non si curò delle conseguenze,e di certo avere un figlio da lei non era nei suoi piani.
Credo che non sia affatto in grado di assumersi le sue responsabilità e questo è andato spesso a discapito di Pepa,che da donna desiderata si è sentita amante risentita dopo la nascita del piccolo Tristán; stessa cosa quando,a Cuba,concepì questo secondo Tristán con una tal Pilar che non ha mai menzionato.
Tornando alla tua storia,che è quella che conta,prometto di impegnarmi nel leggere più spesso i capitoli,visto che sono un pochino indietro,e ti anticipo che non vedo l'ora di sapere qualcosa in più sulla nuova vita di Maria,Martin e la piccola! :)

Continua così!

28/09/15, ore 13:35

Che bella questa storia! È davvero bellissimo il rapporto che si è creato in poco tempo tra Maria e Celia e che tu hai ampliato nella storia. Bello , bello.

27/09/15, ore 16:41

Che storia meravigliosa che hai raccontato. Mi dispiace che sia già terminata uffi... Però sono troppo contenta per come sia finita. Maria, Gonzalo e Celia meritano tutta questa felicità, e il matrimonio l'ho trovato semplicemente favoloso.
Spero di leggerti in altre storie,
A presto ♥

27/09/15, ore 15:42

Che carine che sono. Maria è dolcissima e molto umile, e non nega mai a nessuno il suo aiuto e soprattutto ad un amica speciale come Celia.
Ho immaginato davanti ai miei occhi la scena in cui Maria e Gonzalo ballano il tango, stupendi *.* . Mi ha fatto piacere che hai nominato i genitori di Maria e mi dispiace che lei stia male x quello che sta succedendo tra di loro.
Vado a leggere il prossimo,
Baci!

27/09/15, ore 15:16

Seguo pochissimo le puntate correnti ma so di questa grande amicizia che Maria sembra aver stretto con una tal Celia durante il suo tormentato soggiorno in convento;
mi piace che tu,in questa storia,dia a Maria la libertà di vivere come una donna,per meglio dire ragazza della sua età,cosa che nella serie le è ingiustamente negata : credo sia proprio questo uno dei motivi per cui il Segreto mi ha stufata,in quanto nessuno dei personaggi sembra avere il diritto di vivere la propria vita senza essere condizionato da potenti o stroncato da disgrazie; tornando alla tua storia,la trovo ancora più ben scritta e piacevole delle precedenti,e,tempo permettendo,ti assicuro che leggerò anche i prossimi capitoli.

Ancora una volta complimenti.

27/09/15, ore 14:04

Mi commuove questo enorme amore che lega queste due donne. Non si vedono da tanto eppure è bastato un attimo per ritrovarsi *.*. Che storia quella di Maria e Gonzalo, e lei si è fidata subito di Celia raccontandole tutto, anche del suo segreto inaspettato! Che bello.
( corro a leggere gli altri capitoli ;) ).
Sei bravissima!

26/09/15, ore 15:37

Che Belloooo.
Adoro il legame che si è creato tra Celia e Maria, e mi è piaciuto anche come hai riassunto a parole, la loro convivenza in convento.
La storia promette bene, l'inizio già mi piace e la reazione di Celia alla vista di Maria è stata divertente :). Non vedo l'ora di leggere il seguito.
A presto ♥