Vivo nella speranza di dimenticare il tuo ricordo
di Katniss92

Malinconicamente emozionante... Ci sono passaggi che toccano direttamente il cuore. All'inizio, quando il passo affrettato e ansioso inciampa e poi si ferma... A metà, quando un pensiero "oscuro" annebbia il cuore di Alain, preoccupato di fare un torto alla memoria del suo miglior amico pensando ad Oscar come non si dovrebbe permettere di fare... e alla fine, quando la fatica fisica e le vesciche alle mani nascondono il desiderio di mettere a tacere i sentimenti e dimenticare Lei.
Bello! Mi è piaciuto e ho sospirato leggendo

Intense le emozioni che esprime questa storia. ..davvero. Commovente e sincero Alain nel suo amore a senso unico, nel senso di colpa verso André. ...Hai spiccate doti di introspezione! Brava!
Un abbraccio. ...
Sandra

Bella l'idea di dar voce ai ricordi di Alain, alla sua tristezza ed alla sua solitudine...in effetti sono molti i vuoti lasciati nell'ultima puntata dell'anime e tu ne hai riempito qualcuno. Davvero bello!

I ricordi a volte fanno male, soprattutto se si soffre anche per un amore impossibile e proibito.

Passato e presente, un grande dolore e il tempo che non pare passare. ..intenso, brava

Carissima, grazie per il tuo contributo al contest. Una pagina amara, sofferta, consapevole. Anche tu riesci a raffigurare il nostro Alain per l'uomo che tutte immaginiamo, scanzonato, certo, sornione, ma anche profondo e col cuore generoso, degno di amare ed essere amato.
Molto bella la tua one-shot!
Un abbraccio!

Un pensiero dietro quell'uomo che nell'anime lavora il suo campo...un missing moment pieno di non detti e non fatti...struggente

Difficilmente leggo e tantomeno commento storie che abbiano x protagonista Alain e il suo presunto amore x Oscar (vagamente accennato nel manga, o almeno quello che leggevo io negli anni Ottanta nella versione censurata).Dezaki e la Ikeda pur essendo complementari e rappresentando le vicende senza differenze sostanziali nella trama a volte, come in questo caso, hanno una visione diversa riguardo i sentimenti dei nostri personaggi. Io preferisco la versione dell'anime, tuttavia il tuo racconto così melanconico, nostalgico e amaro e soprattutto la brillante idea che hai avuto nella contrapposizione temporale anno 17 89 dopo Bastiglia, anno1794....cinque anni più tardi....é stato un trionfo di emozioni x me....fiction molto commovente!grazie molte. Ciaoooo

Hai ragione. Penso che se anche Oscar fosse sopravvissuta, nessuno avrebbe preso il posto di André nel suo cuore!
E come deve essere triste il nostro Alain, nonostante siano passati diversi anni!

Bella, povero Alain, che pensa al passato ed al suo amore impossibile... ha i sensi di colpa - chi non li avrebbe? - eppur sbaglia: non sarebbe stata felice senza André.

Ciao cara... lo spunto non è male, anche se, nonostante intrusi vari, ho faticato un po' ad abituarni a questo Alain innamorato tanto consapevolmente di Oscar, nell'anime è un tema appena o per niente accennato (il manga è invece un'altra storia). A parte questo ( esclusivamente un problema mio ;) ) la storia è scorrevole e piacevole da leggere...e ha quella vena malinconica che cerco in una storia: non per niente mi è puaciuto molto il momento iniziale, con Alain che arriva trafelato e trova Lei morta, nonché il ricordo amaro di una promessa che era iimpossibile mantenere. A presto Silvia