Confidenze di un uomo confuso
di mareggiata

31/12/21, ore 14:30

Ciao Mareggitata,
Che meraviglia questa one shot scritta per un contest su Alain e che si collega, anch'essa, alla mitica "Noi. Solo noi". Alain e' il mio personaggio preferito dell'anime, pertanto apprezzo tantissimo le storie che mettono al centro il suo punto di vista.
In questa ff ci parli della sua visione generale sul genere femminile e la passione, e della nascita graduale dell'amore per il suo bellissimo Comandante, la "vergine di ghiaccio" (sentimento palese nel manga, mentre più celato nell'anime, dietro a un'apparenza di stima).
Per quanto Oscar a una prima conoscenza possa sembrare poco femminile, è piena di grazia e fascino in ogni suo gesto, la sua femminilità celata emerge prepotente. Insomma, è impossibile resisterle!
Alain e' felice del coronamento del sogno d'amore dell'amico, che tanto ha aspettato la sua amata, ma per lui è inevitabile provare un po' di gelosia.
Davvero complimenti e grazie per aver condiviso!
Buon pomeriggio,
Galla

07/05/21, ore 14:17

Ciao mareggiata! Ti ho scoperta da poco e ti ho messo già tra i miei autori preferiti. Ho letto quasi tutti i tuoi racconti che trovo di una delicatezza particolare, di un’introspezione quasi poetica e mai stucchevole.
Le scene di sesso secondo me, anche se crude, non sono mai volgari. Anzi, anche Oscar e Andrè hanno diritto ad una propria intimità così ben descritta.
Per quando riguarda questa storia rischio di ripetermi, viste le altre recensioni, ma non posso non farti i complimenti. Davvero bella, soprattutto il finale estremamente dolce e commovente.
Il manga purtroppo non l’ho mai letto, ma dalla versione dell’anime non credevo che Alain fosse davvero innamorato di Oscar. Certo, si capisce una sorta di ammirazione ma amore non l’avrei detto. In tutte le storie ff che ho letto invece c’è sempre una sorta di innamoramento più o meno intenso, quindi devo dedurre che lo fosse anche nella versione originale.
Scusa per il papiro, un saluto.

27/05/20, ore 14:11

Wowwww..ma tu hai una dote innata ed entri nel profondo.
Vorrei chiederti una cosa, spero di non essere linciata, chiaramente chiedo scusa a priori a baby 80.
Baby80 ha scritto una storia che non hai mai completato e che a me piace da morire, perché non le chiedi il permesso di completarla tu
Spero nessuno si offenda, ma è una storia talmente bella che è un peccato lasciarla così
Baby perfavore se mi leggi scusami se ho osato ma la tua storia merita un proseguo .
Cmq la storia in questione è "Blessures"
Non mi linciata pleaseee

23/03/19, ore 22:52

Ciao, ti ricordi di me?
Probabilmente no.
In ogni caso riguardando la risposta che mi avevi dato alla mia precedente recensione, mi sono accorta solo ora che mi avevi consigliato questa storia, così sono venuta a vedere.

E che dire? Fantastica!
Mi è piaciuto molto come hai interpretato Alain, sei riuscita a dargli una vita vera e vibrante e mi ha fatto proprio ridere che avesse certe ' curiosità scientifiche ' nei confronti di Oscar.

Insomma, è una donna sì o no?
Direi di sì, caro Alain, visto che dopo esserti fatto tutti i pensieri tuoi su forme più morbide eccetera eccetera, hai iniziato a pensare anche a Oscar in quel modo…
Chissà cosa sarebbe successo se Oscar lo avesse beccato a fare il guardone!
Ma lui non avrebbe osato mai!
E volevo ben dire!
Anche perché Oscar arrabbiata non è un bello spettacolo…
E poi non si poteva rovinare tutto ad Andrè, a cui bisognerebbe dare un premio per la pazienza, pover'uomo.

Ancora peggio se Alain fosse andato a dirgli che razza di pensieri lui aveva su Oscar, sarebbe stato un disastro.
Alain è confuso e confonde anche chi legge, accidenti a lui!

Divertente e simpatica questa storia e con un meraviglioso lieto fine.
Poverino, Andrè, sono così contenta per lui.
Che dolce con quell'ultima frase che galleggia nell'aere, così piena di tutto:
-L'ho aspettata...-
Bellissimi. Mi sono emozionata.

Ottima cosa ho fatto a venire a vedere, scrivi proprio bene.

(Recensione modificata il 24/03/2019 - 03:46 am)

31/05/16, ore 00:22

Cara lucy, hai scritto una chicca! Mi è piaciuta tantissimo e questo Alain è favoloso. Brava davvero, la chiusa è da batticuore.
un abbraccio
Cecile

29/09/15, ore 11:02

Grande Alain! Scanzonato e simpatica canaglia, amico fedele ed acuto osservatore della realtà secondo il suo modo di essere! Mi sono proprio piaciute le sue confidenze ....."confuse"! ! Bravissima!
Un abbraccio. ..
Sandra

28/09/15, ore 14:38

Fatico a scrivere questa recensione... e fatico per un motivo solo. E' BELLA! Tanto, tanto bella. E lui è BELLO, sotto tutti i punti di vista. Bello e vero. Contento per i suoi amici. Curioso e affascinato. Confuso... dici tu. Sincero, dico io. E, ripeto, tanto, tanto bello. E me lo son visto, lì, in quel giaciglio, girarsi e rigirarsi, il braccio sotto la testa, poi sulla fronte, il sorriso o le sopracciglia sollevate nel seguire il filo di quei pensieri...

Brava! Mi è piaciuto un sacco!

26/09/15, ore 08:04

Cara Lucia, ti rispondo di getto. Niente appunti, forse niente papiri ma questa tua OS merita una risposta di getto, sanguigna, senza pensarci tanto su.
Ho iniziato la lettura con un po' di timore, lo ammetto, come ogni volta che mi approccio ad Alain e non so cosa ha deciso per Lui (e per noi) l'autore.
Ammetto che ho tentennato nel leggere del suo desiderio di seguirli e spiarli per vedere com'è il comandante come donna...ma sono felice di essere arrivata fino in fondo perché se mi fossi fermata alle prime battute dell'Alain pensiero su Oscar (e André, del resto) non avrei potuto leggere un finale da applausi, non avrei scoperto di pensarla come Lui su alcune cose, non avrei sentito le parole sull'emozione e l'imbarazzo nati davanti al sentir, dalle belle labbra di Oscar, pronunciare il "discorso più imbarazzante della storia" (Sabre docet). E non avrei letto della splendida e romantica risposta che quella meraviglia d'uomo di nome André ha regalato ad Alain e a noi. Lì c'è tutto l'amore provato per Oscar.
Bravissima

25/09/15, ore 10:17

Molto originale questo tuo alain, cara... fa pensieri proibiti su oscar, ne è geloso; guascone e puttaniere come spesso viene immaginato.
Molto gustosa e fresca, diretta, nel tuo stile. E la chiusa su André, poi, è splendida, e dice tutto di loro.
Complimenti per come le storie ti escono di getto, e sono giuste così come se ci avessi lavorato giorni :)

un bacio, a presto!

24/09/15, ore 16:58

Alain è sempre stato segretamente innamorato di Oscar, ma ha fatto trionfare l'amicizia!

24/09/15, ore 14:44

Davvero bello questo contest, soprattutto per uno dei due protagonisti, Alain, quello che io preferisco... e belle le storie che ho letto fino ad ora.
La tua non è da meno, è insolita, e sdrammatizza quelli che potrebbero essere dei sentimenti inconfessabili e dolorosi per il nostro soldato della Guardia. Nell'anime la cosa è molto velata, ma nel manga Alain è palesemente innamorato di Oscar. La frase finale, con quella risposta di André, fa fermare il cuore... bellissima!!
Complimenti.

24/09/15, ore 13:52

Cara Lucy, la parte finale di questo racconto è talmente bella che prima avresti anche potuto scrivere qualsiasi sciocchezza e te l'avrei passata :)
Descrivi un Alain in bilico, da una parte l'amicizia e la lealtà nei confronti di André, dall'altra l'ammirazione e l'attrazione verso Oscar, una donna che non dovrebbe rientrare tra le sue preferenze in fatto di "femmine" ma che invece ha suscitato anche in lui qualcosa di indefinibile. Certo, lui è scanzonato e prende tutto con una certa strafottenza, ma sotto sotto cova sentimenti forti per il comandante... Hai reso benissimo l'interiorità di questo personaggio, bravissima... e, come ti dicevo all'inizio, la chiusa è stupenda e mi ha riportata all'improvviso alla dolcezza di André, emozionandomi.
Un abbraccio
Rose

24/09/15, ore 12:45

Buon giorno,
divertente e profonda questa "confidenza" di Alain.
Mentre i suoi amici vivono il loro amore in soffitta,lui pensa a loro ,al loro amore. E non può non ammettere una certa attrazione per il suo Comandante che,seppur così lontana dal suo ideale di donna,così diversa da tutte le altre,è forse la più femminile di tutte.
Irriverenti ma sempre rispettosi i suoi pensieri perché Alain resta sempre un amico leale e non tradirebbe mai la fiducia del suo migliore amico.
Mi è piaciuta tantissimo la risposta di André, semplice,ma che racchiude un mondo di amore,una vita dedicata a lei.
Una storia semplice che racchiude molte cose,brava.
Anna

24/09/15, ore 12:41

Ironica la tua narrazione, come è ironico Alain, dissacrante, sarcastico e leale come pochi...felicemente confuso. Complimenti come al solito.

24/09/15, ore 11:44

Bellissimo stralcio sui pensieri di Alain, il tuo, cara Lucy! Molto fluido, molto ben narrato, divertente ma anche profondo. Mi è piaciuto molto l'aggancio al 'momento di intimità', così come il tuo soffermarti sul concetto di femminilità. Idea che trascende l'immagine solita di morbidezza e volumi, e si lega all'aspetto insolito e androgino della nostra Oscar. Non è solo affascinante, altera, enigmatica. La femminilità è tutta dentro, ma esplode ed arriva agli occhi di tutti.
Splendida chiusura, poi, l'unica frase di André! Non potevi raffigurarlo al meglio....
Complimenti mia cara, di vero cuore!