Coppie innamorate a One piece
di i love Ace 30

29/09/15, ore 21:51

Shiiiii che belloooo :D che carine le coppie *^* non vedo l'ora tu faccia la storia :P Il testo è scritto molto bene, ottimo direi! Sei bravissima a scrivere! Le tue FF sono fantasticheeee!!! TVB :D <3
(Recensione modificata il 29/09/2015 - 09:55 pm)

29/09/15, ore 17:20

Ciao, oddio che dolci. Il biondino è veramente un gentiluomo e Koala una fidanzata dolce che gli fa da mamma *_*. Anche la Sabo x Koala la vedo una coppia futura almeno che Oda non fa schiattare Sabo visto che ho letto molte teorie sulla sua morte e molti che seguono OP lo voglio bello morto. Comunque la storia è dolcissima, continua così. Seguirò fino alla fine. A presto!! Giosi05

29/09/15, ore 16:49

Salve Ace ^^
La ff su Sabo e Koala è bellissima *^*
Mi è piaciuta un casino la parte dove Sabo presta il suo ombrello a Koala per proteggerla *^* pioveva troppo miele!!
Per non parlare dell'immagine che è davvero bellissima *w*
Non vedo l'ora di leggere anche gli altri capitoli ^^

29/09/15, ore 10:32

SaboKoala *.* sono tanto dolci, non c'è nulla da fare
Eh già Sabo sarebbe proprio il gentiluomo che cederebbe il proprio ombrello ad una ragazza e si prenderebbe tutta l'acqua rischiando di ammalarsi (come effettivamente è successo)
E Koala farebbe la prepotente per fare di tutto per aiutarlo a guarire xD
E ce li vedo anche litigare per il termometro ^^
In questo capitolo ho notato delle maiuscole dove non ci vogliono, ricontrolla ;)

29/09/15, ore 10:26

Questo capitolo è molto dolce. Esprime i sentimenti di entrambi che col il passare del tempo e con la distanza non si sono affievoliti ma sono incrementati.
Mi piace immaginare Kaya che passa il tempo sulla scogliera ad aspettare il ritorno di Usop. Sono anche curiosa di vedere come gli altri abitanti del villaggio lo accoglieranno.
Sono contenta che hai inserito anche Cipolla, Carota e Peperone!! ^^
Manca l'immagine nel testo (che se non mi sbaglio la prima volta che avevo visto la storia c'era quindi non so cosa sia successo o.O)

29/09/15, ore 10:18

Questo capitolo mi è piaciuto molto perchè è divertentissimo ahaah povero Ace che non ha un attimo di pace nemmeno nelle AU e deve badare al fratello sempre e comunque.
Mi è piaciuto molto come hai usato l'immagine, come l'hai contestualizzata (la faccenda della maratona horror che gli fa fare tardi) e come l'hai descritta.
Anche qui si ripete la questione delle "e" e delle virgole.
Circa a metà: "preparò [in] fretta e furia"

29/09/15, ore 10:13

Ciao e grazie per partecipare alla mia challenge! :D
Per il primo capitolo hai scelto un'immagine davvero dolcissima. Già Makino e Shanks di per sè sono l'amore se poi me li immagino anche che si sposano scoppio di felicità!
Mi piace il momento che hai scelto per la proposta, dopo la guerra e dopo la morte di Ace così che lui possa un minimo consolarla.
Ti faccio giusto un paio di correzioni: se metti la "e" non metti la virgola, se metti la virgola non metti la "e". Nella prima, penultima e ultima riga li hai messi entrambi. Poi quando Shanks fa la proposta ci vuole il punto di domanda.
Per il resto ok ;)

28/09/15, ore 18:25

STUPENDA *^*
Salve,
Parto con il dire, nuovamente, che questa storia è STUPENDA *^*
Non si vedono molte UsoppKaya in circolazione, e non so il perchè, visto che loro sono davvero bellissimi insieme. E tu con questa storia li hai centrati alla perfezione. Vedere Usopp che ritorna al villaggio, più maturo del solito (forse avrei fatto che almeno gli abitanti non lo riconoscevano all'inizio xD però la tua idea è molto, ma molto meglio)
Posso dire, che questo capitolo, mi ha colpito tantissimo. Forse solo una cosa, il colore del testo ^^'' è un pò troppo chiaro e non si legge molto bene, almeno che non selezioni il testo, però a parte questo non ho nulla da dire. Amo questa storia, cosi come la scelta dell'immagine, FANTASTICA *^*
E adesso la smetto di annoiarti con le mie recensioni, ma volevo tantissimo recensirla *^*

27/09/15, ore 12:20

L'ultima frase mi è proprio piaciuta! -w-
Kaya è un personaggio adorabile e Usopp è semplicemente magnifico. ù__ù Il rivedersi è sempre un momento pieno così di feels che io ne vengo assalita e non so cosa dire, se non che son proprio teneri! Aww.
Mi viene in mente una poesia di un autore inglese, John Donne, in cui vien detto che la donna amata (in questo caso la moglie di John Donne) è come il braccio del compasso che rimane fermo quando si fa un cerchio, mentre l'amante/il poeta è il braccio del compasso che gira attorno al braccio che rimane fermo. Ecco, io adesso mi immagino Usopp e Kaya così e niente potrà fermarmi dall'immaginarli così! (La poesia, btw, si chiama A Valediction: Forbidding Mourning, trovi facilmente anche una traduzione italiana).
Ti faccio un appunto piccino: "era diventato in re dei cecchini". "in" va corretto in "il". Poi: "diciasetenne" va corretto in "diciassettenne".
Queste shot sono molto semplici, e mi piace anche il fatto che siano strettamente collegate a delle immagini: quando avrai finito con questa raccolta mi piacerebbe vedere come svilupperesti le loro relazioni andando più in profondità, perché secondo me potresti tirar fuori cose interessanti. Resta il fatto che seguirò questa raccolta perché è carina! ;)

27/09/15, ore 08:45

Oda ha detto che non farà coppie ma quello che intendeva dire secondo me è che non ci saranno coppie all'interno della ciurma perchè si considerano tutti amici, credo che le coppie ci saranno ma non tra i membri. Per esempio questa è una delle più probabili come Koza e Bibi. Si vede da un miglio che si piacciono o perlomeno io la penso così. È la tua prima storia che pubblichi su loro due? Ti è venuta proprio bene, ha espresso veramente bene i sentimenti dei due innamorati e l'immagine poi è veramente bella. Dove l'hai trovata? A presto! Giosi05

26/09/15, ore 16:47

xD Muoio
Salve Ace ^^,
quando ho letto il titolo del capitolo all'inizio ho pensato in un shonen ai, ma invece non è stato cosi. xD Questi due, li conosci alla perfezione, cosi come l'immagine che hai trovato, si addice solo a loro ^3^.
Per la storia l'ho trovata davvero simpaticissima ed il testo è davvero molto scorrevole.
Non vedo l'ora di leggere anche le altre *^*

-Saluti Mariaace

p.s mi chiedo solo come fa Ace a mangiare senza strozzarsi con la borsa al collo xD Solo lui!!

26/09/15, ore 16:13

Ciao di nuovo!
Aha, questi due scemi sono magnifici. Ma Rufy ha dormito nonostante la maratona fosse di film horror? Questo mi pare già un ottimo risultato! XD certo che sono proprio sbadati, anche se li capisco, io in genere spengo la sveglia e torno a dormire (ehm). Insomma, ce li vedo bene a fare cose del genere. Sono troppo buffi! XD
Ti faccio solo due appunti riguardo la grammatica: in genere, non ci va mai una virgola tra soggetto e verbo. Ti spiego quando ci può effettivamente essere: quando, tra soggetto e verbo, c'è una cosiddetta apposizione, o una frase relativa, o similia. Esempio scemo (non so farne di intelligenti): "Tizio, che era seduto al tavolo, si alzò e rispose al telefono". Se fosse solo "Tizio, si alzò ecc." non andrebbe bene. É una regola dell'italiano scritto (per come me l'hanno insegnato). Volevo avvisarti in modo che la drabble sia più convincente e perché non ti capiti anche in altri contesti o storie. C:
Una seconda cosa: questa è più difficile da spiegare, però ci provo (se non capisci è perché io sono negata nelle spiegazioni!): si tratta del discorso diretto/indiretto. Prendo l'esempio dalla drabble: Ieri sera nel loro appartamento. Ecco, qui "Ieri sera" non va bene perché, come dire, è il narratore a parlare. Non so spiegarlo, ahimè, ma le parole migliori sarebbero "La sera prima" o simili, perché non è un personaggio a parlare, siamo in un discorso indiretto, e quindi bisogna rendere le strutture temporali con cose tipo "la sera prima", "la settimana successiva", o altro. Non so se sono riuscita a spiegarmi: se non ti è chiaro posso provare con altri esempi! ;)
Hai comunque fatto un buon lavoro, hai reso la scena bene e questi due monelli sono epici nella loro corsa rocambolesca! Chissà com'è andata a finire! XD
Alla prossima storia!

26/09/15, ore 15:59

Ecco una Acelu finalmente. L'ho trovata dolcissima, maledetti a voi due e alle maratone dei film. L'immagine è tenerissima, mi fa morire Ace con l'uovo in mano e rufy in quel modo. A presto!! Giosi05

25/09/15, ore 20:53

Ohw, che cosa tenera!
Io non so ancora come pormi nei confronti di Shanks, ma è un personaggio molto interessante. É bello immaginare che abbia anche un lato tenero e che le sue attenzioni siano rivolte a Makino (che è una donna adorabile). La storia di per sè è molto semplice, ma se pensiamo a come Makino si dovesse sentire in quel periodo post-Marineford è già tanto che dopo la proposta di Shanks non le sia venuto un colpo! Chissà com'è gestire queste emozioni tutte insieme, perché sono emozioni anche contrastanti, che potrebbero portarla a sentirsi in colpa nei confronti di Ace: lei sarebbe felice in un momento di lutto, ad esempio.
Rimane il fatto che è una flashfic molto carina! Aspetto di leggere le prossime! C:

25/09/15, ore 20:04

Salve Ace ^^,
Solo adesso la recensisco, ma l'avevo già letta oggi pomeriggio.
Posso solo dirti che è Bellissima *^*
Adoro questa coppia ShanksxMakino *^* e tu hai reso un momento triste, un momento felice. Davvero stupenda la ff. Non vedo l'ora di leggere anche le altre *^* La seguirò con molto interesse questa raccolta. Soprattutto perchè sono curiosa del 3 cap. ^^''