Fiabe
di Shainareth

20/08/17, ore 22:54

RIeccomii🍖

Ma neanche una zanzara é così fastidiosa come me AHAHA. Molto spesso nelle tue fib BB e Rae rimangono CASUALMENTE da soli in qualche modo. Eh chissà perché😏

Per quanto stronzo, Mad Mod ha fatto in modo di regalarmi un po' del loro tempo insieme so good boy📅

Quando BB diventa una bestia per proteggere la sua lei, lo adoro. Si vede tanto che ci tiene a lei. E Corvina cerca sempre di calmarlo e ci riesce MADOH I FEELS. Anyway, mi è piaciuta tanto anche questa fic e errori grammaticali non ne vedo❣

Detto questo, sparisco. Ma sono sempre in agguato...* sparisce *

09/10/15, ore 20:36

No, okay: questa scena fluff come finale non me la sarei proprio aspettata! *-* È stata dolcissima, non ho parole; come sempre riesci a farmi rimanere impressionata da ogni tuo lavoro!
Sei davvero piena di idee e ho visto con gioia che hai postato un'altra mini-long! *^^^* (Eheh, così ci vizi però! uvu) E colgo l'occasione per dirti che mi sta già catturando un casino, l'idea è assolutamente geniale e adoro come spesso, nelle tue fic, ricolleghi episodi del cartone alla fic: rendi il tutto uguale uguale al cartoon! Sembra di vedere una puntata ogni volta! *-*
Continua così! ;)
A presto~!

05/10/15, ore 20:30

… A beh. Io lo avevo detto di essere ESTREMAMENTE pigra, no?
:D

Innanzitutto ti chiedo perdono in ginocchio (non puoi vedermi, ma sappi che sono in ginocchio davanti al computer u.u) per non aver recensito gli altri capitoli di questa storia: li ho letti tutti, più di una volta anche, e mi ero imposta più volte di scrivere una recensione, però non sono mai riuscita a farlo. A mia discolpa, posso dire di aver passato questi ultimi giorni d’inferno a causa del liceo e di non aver (quasi) mai avuto un piccolo ritaglio di  tempo per mettermi seriamente a recensire. Avendo quindi quattro capitoli di cui parlare tutti insieme, penso che questa recensione sarà decisamente mooolto più lunga di quella che ti lasciai per il prologo :’)
Sai che mi sento in colpa a farmi di nuovo viva solo adesso? E già.
E dunque: eccoci qui. Innanzitutto copio e incollo (più o meno) quello che dissi nell’ultima recensione che ti ho lasciato, ovvero che il tuo stile di scrittura è a dir poco meraviglioso, e che ogni volta che leggo qualcosa scritto da te-che si tratti di fluff o di storie più serie- non posso fare a meno di sperare che un giorno (tra un paio di secoli, ah-ah-ah) sarò brava come te a scrivere. Ma questo già lo sapevi, quindi non conta più di tanto, tuttavia è sempre meglio ribadirlo, dovessi mai un giorno dimenticartene!
Partendo da una cosa che può sembrare stupida (beh, ‘sembra’, molto probabilmente lo è-) il fatto che i titoli dei capitoli della fic (e quindi i titoli delle rispettive fiabe) fossero scritte non con la loro versione italiana, bensì con la versione originale della fiaba. L’ho, detto può sembrare na’ cavolata, però mi è piaciuto molto. Inoltre sappi che mi hai distrutto la convinzione che Cappuccetto Rosso fosse tedesca. Non so perché, ma ero convinta fosse così, boh x’3 Sono tutta strana, io.
Insomma, tralasciando questo, trovo che tutti i capitoli siano fantastici, in particolare quest’ultimo, l’epilogo  e quello de La Bella e La Bestia (lo scrivo in italiano perché ho appena finito di studiare francese e, per favore, non farmi riprendere a scrivere/parlare di nuovo quella dannata lingua). Mi è piaciuto molto anche il capitolo della “Principessa e il Ranocchio” e ti dirò che un po’ ci sono rimasta male a non vedere il bacio tra i due…ma ovviamente non ci avrei dovuto sperare sin dal primo vero e proprio capitolo (ma ti sei fatta ripagare egregiamente nell’epilogo, che carucci che sono Raven e Beast Boy assieme *^* quando ho letto quel punto ho fangirlato come una scema intorno al computer per una mezz’ora buona. Mio fratello mi ha presa per pazza…più pazza di quel che già sono, si intende). Inoltre trovo che questa fiaba sia perfetta per loro due (sebbene Raven con un vestito tutto pomposo e merlettato, pieno di fiocchetti e pizzi…no. No, davvero. Ho riso per non so quanto tempo.)
Inutile dire che è questa fanfiction è stata a dir poco fantastica, e non solo per l’originalità del tema trattato (sì, insomma, dimmi…dove hai mai visto una storia con una trama simile? Cioè, boh, sei una genia.), ma anche perché hai mantenuto i personaggi nel loro carattere originale, senza sfociare mai nell’OOC, calandoli tuttavia in un contesto decisamente differente dal solito. È un vero peccato sia terminata così in fretta, mi sarebbe piaciuto vedere altre favole in questa chiave…magari in futuro sarebbe carino vedere tutto il gruppo dei Titans in una situazione simile…tipo Cyborg vestito da Biancaneve. O Robin versione Raperonzolo. No, okay, la smetto con ste fantasie, giuro :’)
Però adesso che me lo sono messo in testa, non smetterò più di pensarci. In ogni caso, nulla da ridire: la trama che mi aveva attirato sin dal prologo (e  anche dal titolo, in realtà) si è rivelata essere fantastica come pensavo.
Mi sono piaciuti molto alcuni momenti particolari della storia. Tipo appena Starfire rivede Raven e la saluta abbracciandola…mi è piaciuta davvero tanto! E a me Starfire non sta neanche particolarmente simpatica, quindi x3 Aperta e chiusa parentesi, trovo che Raven sia molto più carina di Starfire u.u Senza nulla togliere all’aspetto fisico di quest’ultima, ma qui probabilmente sarò di parte io. Tuttavia, in particolare, credo di essermi innamorata di questo punto preciso:

“Mad Mod parlava di cose che non sapeva, ma Beast Boy sì: era stato nella mente di Raven, aveva avuto accesso ai suoi sentimenti più remoti e conosceva bene le cicatrici della sua sofferenza passata e anche di quanto amore fosse capace. Non lo aveva forse dimostrato sacrificando se stessa per la salvezza del mondo intero, quando Trigon era stato ad un passo dal distruggere ogni cosa? Se quel criminale era ancora vivo, come tutti loro, era solo merito di Raven. Di colei che, pur non avendo mai ricevuto affetto da nessuno, ne aveva il cuore traboccante.”

Non hai idea di quanto io abbia amato questo pezzo. Davvero. E sono questi i momenti in cui ricordo che Raven e Beast Boy, oltre ad essere una coppia certamente spassosa e comica da un lato, sono anche ricolmi entrambi di sentimenti come qualsiasi essere umano, e non sono dei robot che si comportano sempre in una certa maniera. Per questo li adoro alla follia.
In ogni caso…è inutile ripetere che ho amato questa breve fanfiction. Spero di poter leggere qualcos’altro di tuo, in questo fandom e non solo, e GIURO su quanto è vero che sono pazza che recensirò. (sì, lo avevo già detto la scorsa volta e si è vista come è finita ma stavolta faccio sul serio seeeeh…ricordati che prima o poi nel prossimo millennio recensirò anche “La Bestia e La Strega”. Lo giuro su quel che vuoi che un giorno vedrai una mia recensione lì sotto. Anche se so che non te ne frega nulla, ma vabbé, chissene xD). Beh, per farla breve e chiudere al più presto questo sclero-time, alla prossima :3
Si spera al più presto.

Saroyan

05/10/15, ore 17:36

Già conclusa :(!
Bene, passo col recensire:
-come al solito il tuo modo di scrivere mi rapisce e mi porta nel tuo mondo, hai un grande talento!
Descrivi scrupolosamente tutto, ma lo fai senza annoiare il lettore.
-La punteggiatura per quanto mi riguarda era perfetta;
- Il contenuto...Dolcioso (?)
Stupendo, formidabile...!
Non trovo parole per poterlo descrivere in modo degno.
Merita più di 20 recensioni positive!!
Davvero, ti porgo i miei più sentiti complimenti!
By Wolf017:)

04/10/15, ore 22:33

Meno male, fino all'ultimo ho sperato che i Titans rimasti fuori potessero aiutare Beast Boy e Raven in un modo o nell'altro. Fortunatamente alla fine è stato così, Raven è anche riuscita a domare il suo lato oscuro e ora quel pazzo di Mad Mod andrà dritto dritto in prigione, ben gli sta! u.u* Comunque, bellissimo l'abbraccio di Starfire a Rae: la rossa era così preoccupata, che carina!
Davvero un gran finale, chissà cosa hai in serbo per l'epilogo! Sono stra-curiosa~! >^<
Al prossimo aggiornamento!

02/10/15, ore 18:49

Heilá!
Finalmente libera da un'intensa giornata di compiti, posso dedicarmi a recensire!
Bene, per quanto riguarda la punteggiatura, ho avuto una lettura scorrevole.
Errori di battitura non né ho trovati :l.
Ehh ...Il contesto lo saiii!!
Wonderful! ♡.♡♡.♡
Adoroh! Adoro!!
Fluff!! Adesso incomincia a piacermi Cappuccetto Rosso xD.
Nel.complesso un ottimo lavoro!
By Wolf017
Lascio un velo di mistero come fossi un forestiero...

30/09/15, ore 20:52

Ow, tutta questa dolcezza mi scioglie! È un capitolo fantastico, reso benissimo: mi ha commosso tanto la scena dove Rae lo abbraccia, calmandolo. Credo sia stata la mia parte preferita; e, beh, ovviamente insieme alla scena del bacio bavoso di Beast Boy! :') È stata stupenda!
Anche questa volta la scelta della fiaba era perfetta per loro. È incredibile come tu riesca a stupirmi ogni volta: quando penso che un tuo capitolo non può essere più bello di così, a quello dopo finisco sempre col ricredermi! *^*
Ancora complimenti e alla prossima!

29/09/15, ore 21:14

Dopo aver messo anche quest'altra tua storia tra le seguite mi ero promessa che prima o poi sarei passata a recensirti: hai uno stile fantastico e delle idee sempre nuove e originali! Ma come fai? *^^^*
Mi sono completamente innamorata sia di questa mini-long in corso che della raccolta, sei davvero brava!
La fiaba della principessa e il ranocchio, comunque, è azzecatissima per questi due testoni >v> e sono proprio curiosa di sapere cosa accadrà di qui in poi!
A presto~

MaJo_KiaChan_
(Recensione modificata il 29/09/2015 - 09:16 pm)

28/09/15, ore 17:32

Ma che carina =w= effettivamente non sono completamente soddisfatta ma leggendo come sono iniziate le cose si prospetta qualcosa di molto fluffoso >w> appena mi hai detto che avevi fatto qualcos altro sulla BBRae mi sono avvetata qui e adesso voglio sapere come prosegue! al prossimo capitolo :3

27/09/15, ore 08:26

Ciau :3

Okay, okay, okay.
Lo so.
Oltre a questa fanfiction vorrei recensire anche la tua raccolta “La Bestia e la Strega” ma siccome sono pigra (ma questo lo sapevi già) e noto solo in questo momento questa tua nuova fic in questo fandom, mi son detta “va bene, iniziamo da qui, poi troverò (credo) tempo e voglia per altre recensioni” Si spera sia davvero così :’)
In ogni caso, che dire? Non posso scrivere papiri di chilometri e chilometri, essendo questo chiaramente solo un prologo abbastanza breve, ma trovo che la idea di base sia davvero interessante. E poi voglio essere sincera, preferisco mille volte di più il pairing Beast Boy/Raven  che quello Robin/Starfire, quindi no posso fare a meno che apprezzare (quasi) a prescindere le storie in cui sono presenti quei due. Andiamo. Ogni volta che li vedo insieme non so se ridacchiare o fangirlare per loro.
Sono davvero curiosa di sapere come continuerà la cosa, il capitolo è troppo breve per soddisfare la mia dannata curiosità, e non vedo l’ora di sapere che cosa accadrà in seguito *^*
Hai stuzzicato abbastanza la mia fantasia, sappilo, e io ne ho molta. Non sai quanta :’3 Attenderò il prossimo capitolo per saperne di più!
Per quanto riguarda lo stile di scrittura e la forma del testo, penso che potrei copia-incollare quanto sto per dirti per tutte le tue fanfiction, dato che sono tutte scritte nella stessa medesima e perfetta maniera.
Amo come scrivi, trovo sia impeccabile (e non credo di aver visto alcun errore nel testo, quando io compio un paio di errori per ogni frase che scrivo) e assolutamente piacevole da leggere.
Io ti saluto qui e spero di poter leggere al più presto il nuovo capitolo. E sappi che prima o poi riuscirò a scrivere altre recensioni sotto le tue storie.
Dunque, a presto!

Saroyan

26/09/15, ore 14:25

La trovo un ottima pensata la tua!
Scritta bene, lettura scorrevole, e per quanti riguarda errori di battitura, non ne ho visto nemmeno uno.
Nel complesso un buon lavoro!
Continua così ♡.♡!
P.S Santa che hai inserito il sito dove poter leggere il fumetto O_O♡.♡ *♡*🌈!!!