Light's & Shadow's Maker
di Flos Ignis

27/05/18, ore 14:27

Eccomi qui!
Avrei recensito ieri ma ero a Milano ... ma ora sono carichissima!
Che dire, un capitolo davvero bellissimo, l'ho amato dalle prime righe!
Angie e Iris sono davvero ben fatte e le adoro sempre di più!
Le strapazzerei di coccole! Sono troppo adorabili!
Il capitolo scorre che è una meraviglia e le parti comiche sono a dir poco esilaranti, davvero ottimo lavoro!
Ora le due gemelle sono entrate nella mitica Fairy Tail e vivranno tante fantastiche avventure ne sono certa! Detto ciò ti faccio i miei più sinceri complimenti e passo al prossimo!

19/05/18, ore 16:38

Eccomi qui di nuovo!
Capitolo semplicemente spettacolare non c'è che dire, tutto è perfettamente azzeccato e scorre che è una meraviglia! Le gemelle sono davvero adorabili!
Ho apprezzato moltissimo la parte finale, mi ha fatto davvero sciogliere!
La storia promette davvero bene!
Detto ciò ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima!

19/05/18, ore 15:54

Ehilà!
Mi presento, sono EragonForever e anch'io sono amante di Fairy Tail ...
Che dire, era da un bel po' che avevo la tua storia in mente, ma solo adesso mi sono messa a leggerla, spero mi perdonerai.
Allora, il capitolo si presenta davvero molto bene così come la trama, è molto ben fatto.
Le due gemelle poi mi hanno subito incuriosito e sono amante di certi legami, sono cose che mi fanno sciogliere. Poi il loro carattere è ben distinto, Iris è più energica e esuberante, mentre Angie è più fragile e insicura e questa è una cosa che apprezzo davvero moltissimo!
Detto ciò ti faccio i miei più sinceri complimenti e passo al prossimo!

11/08/17, ore 10:05

Ciao...nonostante sia un finale bellissimo e azzeccato per tutte le coppie, c'è anche quella tristezza perchè, per quanto mi riguarda, come per l'originale, hai saputo emozionarmi molto e coinvolgermi tanto da non voler che giungesse mai la fine. In ogni caso ti faccio davvero tanti complimenti per la grandiosa opera che hai saputo creare...spero di poter leggere un seguito, delle due gemelle più grandi che affrontano i loro amori magari :) . Infine vorrei poterti dare un abbraccio perchè hai detto una cosa verissima..l'amore può portarti in paradiso o farti soffrire le pene dell'inferno...ma nonostante ciò credo fermamente che sia meglio una vita piena di amore che viverne una senza per la paura di soffrire; ti auguro di trovare una persona che sappia farti sentire speciale e unica come meriti...(spero di non esser stata invadente,ma è un pensiero che mi è venuto spontaneo XD)
Spero in una prossima volta...un bacio :)

05/08/17, ore 23:10

Finisce cosììììììììììì?!
Diooooooooo, troppo bello come finale XD XD. Non mi immaginavo che finisse in questo modo, che finale meraviglioso nell'ultima parte quando c'era scritto "Una nuova pagina della loro vita stava per cominciare, piena di nuove, emozionanti avventure da dividere in due… in quattro… o forse, anche se ancora nessuno di loro poteva saperlo, in cinque." credevo che ci fosse un sequel hahahaha. Comunque la storia mi è piaciuta sono molto felice di averlo letto!
Ti ringrazio ;) ;)

04/08/17, ore 12:51

Non so da dove iniziare, tanto ho amato questo capitolo... anzi sì: grazie mille per la dedica!!!!!
E grazie per aver realizzato il nostro sogno di vedere tutte le coppie finalmente assieme: Gerard che chiede a Erza di uscire è stato un buonissimo inizio, per non parlare di Levy e Gajeel: il mio cuore ha fatto tremila salti di gioia! Grey mette una tenerezza perché non riesce ad esprimere apertamente i suoi sentimenti per Juvia e lei ormai sembra aver capito di che pasta è fatto e cambia discorso apposta (o così l'ho pensata io). Gray però non la lascia sola, anzi, proprio con la scusa della vacanza propone a lei di andare assieme dando vita alla loro nuova avventura. Mi ha colpita molto anche Luxus che chiede il permesso di uscire con Mirajane: non lo pensavo così all'antica, ma è stata una scena alquanto dolce! E sicuramente moooooolto più soddisfacente di quella di Mashima! ;-) per non parlare di Rogue e Iris!!!! Davvero molto carini! Dovresti scrivere un seguito su di loro! ;-) magari qualche anno dopo...
Ma la scena che più mi ha colpita e per cui mi sono commossa è stata senz'altro quella di Lucy e Natsu! Voglio anch'io un Natsu così! Credi che prima o poi salterà fuori? Io intanto non perdo la speranza perché, come dici tu, amare vale sempre la pena!
Non ti abbattere e vedrai anche anche tu prima o poi avrai la felicità e assieme la condivideremo! :-)
sembra passato davvero tanto tempo dall'inizio della tua storia ed è un peccato che sia finita... ma inzia una nuova fase della vita e probabilmente anche di una nuova storia!
Bacioni e grazie mille ancora per aver condiviso la tua bellissima storia!
Ti voglio un mondo di bene!
Tua, Ori_Hime
Ps: è la recensione più lunga che abbia mai scritto! XD

04/08/17, ore 02:45

Ciaooo, capitolo stupendo mi ha commosso davvero tanto e spero davvero che un giorno farai un continuo di questo storia magnifico a cui hai dato davvero un bel significato.
Scrivi davvero molto ma molto bene

28/07/17, ore 19:08

Ohhhh ♥♥
Ora che il tempo è ritornato al mio fianco e ho ripreso un po’ di forze, posso ritornare a romperti le scatole, sorellina! E dire che ti avevo pure minacciato di chissà quali pene se non avessi trovato una soluzione al gran macello che stava per scatenarsi nel capitolo precedente… e arrivo solamente adesso. Sono un mito, come dici tu XD
Bon, bando ai convenevoli e partiamo.
Allora… oh, finalmente vediamo il “papà” delle nostre gemelline in azione!
Ti giuro, non ho mai amato Natsu come in questo momento *^* lo aspettavo questo momento, cavoli, lo aspettavo davvero tanto. Le gemelline stanno agendo per il bene di tutti, stanno lottando contro la paura e il dolore per portare un po’ di pace… ma come ho detto nel capitolo precedente, non è questa la soluzione. E il nostro Drago Slayer di Fuoco non è disposto a vedere e subire un simile sacrificio, né la privazione di Lucy. GO, NATSU, GO!
Anche se è una lotta assurda e durissima. Fratello contro fratello… il peggior incubo. Si dovrebbe camminare sempre al fianco e sostenere il sangue del proprio sangue, non prepararsi a uccidere e annientare.
È bellissima la scena del fuoco che avvolge chi il suo possessore ama e lo protegge, ma morde chi tenta di fargli il male! E unisce tutti i cuori, in un unico canto e potere. La forza di Fairy Tail, della gilda e del mondo, è sempre stata l’amicizia e il legame prima della magia; è perfetto quindi, ed è anche bellissimo il ricordo di tutti i membri che hanno sofferto di più, dalle vicende di Mirajane e dei fratelli Strauss a Wendy, a Laxus e il Commando. L’ho sentito fortissima questa parte, ho tremato pure io!
E c’è pure una scena per Mavis, la Fata del Mago Oscuro, l’amore della sua vita. Non ho parole… mi ha subito ricollegato con la mente alla tua shot su loro due, e mi sono emozionata di nuovo.
Non ho parole… per quanto sapevo che questa storia sarebbe stata molto bella, sei riuscita a stupirmi e a coinvolgermi ancor più di quanto pensassi. Non potrei descrivere diversamente la bellezza di tutte queste parole, ogni capitolo è più bello e potente del precedente… ma cosa vuoi fare al mio povero cuore? u.u

Ti voglio bene e mi manchi, sorellina.
Ma più ti penso, più ti sento vicina a me.

Sempre tua Tsuki.

Manto

18/07/17, ore 09:23

Ok ... qui una bella citazione ci vuole proprio!
------------------------------------------------------------
-Perché ci penso sempre?- ‘Perché penso sempre a Lucy?’
-A lui, o a lei?- ‘A Igneel o a Lucy?’
-Secondo te?- ‘A lei, ovvio.’
-Come?- ‘Come la pensi?’
-Troppo- ‘Non penso ad altro che a lei, sto per impazzire.’
-Sei confuso?- ‘Sei indeciso su come comportarti verso di lei, dato che la pensi spesso?’
-No- ‘Non capisco bene cosa provo, ma so cosa voglio.’
-Quindi va bene?- ‘Ti senti in pace quando pensi a lei?’
-Sì- ‘Ogni cosa va al suo posto se lei è con me, il mio animo infuocato si placa.’
-Allora è lei LA ragazza. Diglielo. E poi andrà bene.- ‘Hai trovato la ragazza fatta apposta per te, se riesce a mettere pace in quella testa incasinata che ti ritrovi. Non lasciartela scappare, è l’unica perfetta per te, devi dirle quello che provi. Solo lei può fare chiarezza in te, e sempre lei è l’unica che potrà darti una soluzione e renderti felice.’
-----------------------------------------
Quando ho letto questa parte, sono letteralmente scoppiata a ridere.
Seriamente, i ragazzi hanno proprio un linguaggio tutto loro ... sono fortissimi!
Hai reso alla grande il loro legame, e il modo in cui riescono a comunicare senza nemmeno dire con chiarezza cosa vogliono ... ho adorato questa scena così tanto che non potevo proprio non citarla, perchè è veramente eccezionale e azzeccatissima.
Ora non rimane che da chiedersi perchè Natsu si sia assentato in tal modo (anche se le congetture non mi mancano di certo) e vedere come e quando deciderà di dichiararsi.
I tre frammenti introspettivi di base, presenti all' interno del capitolo, sono costruiti in un modo che definirei quasi sublime.
Rendono perfettamente il conflitto di emozioni dei vari personaggi, i loro demoni e le loro speranze, l'intreccio di passato e presente, e la speranza per un futuro sempre più luminoso. Natsu è tenerissimo, nel suo modo di cercare di comprendere cosa provi realmente per Lucy, così come anche lei lo è, nel sapere cosa prova e cercare in tutti i modi di nasconderlo ... e nel mezzo le gemelle, che la sanno lunga e hanno capito l'antifona da un pezzo, e fungono la cerniera per questa coppia di svalvolati che si ritrovano come nuovi genitori.
Assieme, formano un quartetto fortissimo che proprio non si può non amare, e che rapisce letteralmente il cuore.
Compliementi ancora e ... ohhh, cavolo, passo al settimo vah!

18/07/17, ore 09:05

O - mio - Dio!!!
Lo ammetto, con questo capitolo ti sei proprio superata.
Seriamente, mi avevi già accennato che il livello introspettivo si sarebbe notevolmente alzato, ma cavolo!
Direi però di andare con ordine.
Faccio un'anticipazione ... quando leggo una storia, e metto in pratica la mia scaletta di priorità personale, l'evoluzione e il progresso (sia interiore che esteriore) dei vari personaggi, così come la costruzione dei legami, figura nella top ten delle cose più importanti di cui tenere conto in un libro. Quando ci si crea un mondo, è essenziale procedere per piccoli passi, programmando una lenta ma progressiva avoluzione dei personaggi che non sia nè troppo frettolosa e Op nè troppo lenta e noiosa. E' essenziale che i legami si formino lentamente e col tempo (motivo per cui ho sempre rigettato i colpi di fulmine ingiustificati e cavolate simili), così come che il carattere dei protagonisti emerga poco a poco.
Quindi leggere questo capitolo è stato per me veramente un toccasana.
Sono passate due settimane, e lentamente le gemelle hanno iniziato a integrarsi nella vita della gilda. Oltre a Gray, anche altri si sono aggiunti nel supportarle, e il dualismo Lucy/Angie e Natsu/Iris che si è venuto a creare nel corso di questo capitolo mi ha fatta veramente sorridere. Sono dolcissimi e tenerissimi ... Iris è una testa calda, e deve iniziare a crescere specialmente dal punto di vista dell'impulsività, Angie invece è timidissima, e deve superare questo ostacolo. Entrambe sono come erano i loro "mentori" da giovani, ed entrambe hanno un percorso interiore da fare e una nuova via da percorrere, assieme a quella gilda che rappresenta la casa che non hanno mai avuto. E assieme potranno veramente fare e dare molto.
Due personaggi originali indubbiamente ben congeniati e costruiti, al punto che quasi li preferisco a quelli principali e sono ansiosa di vedere se ne inserirai altri di totalmente tuoi.
Per ora, tuttavia, meglio che passi al capitolo seguente.
Prometto che continuerò a seguire questa storia sempre più eccezionale, e quasi quasi la suggerirei anche a una mia carissima amica (EragonForever, presente anche lei come autrice sul sito, prossimamente abbiamo entrambi in mente di fare una FairyFanfiction) che è anch'essa fan sfegatata della serie.
Quindi che dire ... meglio ti lasci perchè devo assolutamente proseguire!

18/07/17, ore 08:47

Rieccomi subito.
Allora, confesso che sono livemente sorpresa.
Osservando i marchi e il carattere delle due, avrei detto che Iris controllava l'ombra e Angie la luce ... tuttavia ammetto che non solo èstato un bel colpo di scena, ma anche una notevole mossa di psicologia inversa, che le rende molto più affascinanti di quanto sarebbero state altrimenti. Mi chiedo cosa succederebbe se avessero modo di incontrare Stng e Rogue, immagino ne verrebbe fuori qualcosa di veramente molto interessante.
Quindi ora hanno rivelato il loro potere ... e Gray diventerà il loro primo mentore, visto che, per ovvi motivi, andando avanti sarà opportuno darne loro qualcuno di più adatto. Come ha detto lui stesso, anche se tutti e tre alchimisti controllano elementi molto differenti tra loro, quindi potrà offrire alle gemelle solo le basi e per il resto dovranno proseguire con le proprie gambe ... sono ansiosissima di vedere il loro percorso di crescita come personaggi!!!
Comunque la caratterizzazione dei personaggi prosegue a gonfie vele. Angie si sta lentamente aprendo e abbiamo avuto modo di vedere quanto Iris tenga a lei anche dal suo modo di atteggiarsi e parlare ... sono tenerissime (un po' mi ricordano le mie sorelline, gemelle pure loro).
Ottimo lavoro ancora!
Passo subito al seguente.

18/07/17, ore 08:31

Eccomi qui.
Come si suol dire, chi non muore si rivede!
Scherzi a parte, il mio proposito sarebbe quello di lasciare almeno due o tre recensioni al giorno, non appena riesco a ritagliarmi uno spazietto libero tra una cosa e l'altra.
Allora ... un capitoletto veramente piacevole, che non mi dispiace affatto.
E ribadisco che Moka è il mio personaggio preferito (hai preso per caso il nome da Rosario Vampire? Dimmi di si, ti prego!), seriamente, quella coniglietta li batte proprio tutti. Però più avanti mi aspetto una spiegazione di cosa sia realmente e come sia spuntata fuori, va bene? ;)
Comunque in generale lo stile non è affatto male, e va proprio giù come acqua, sul serio. Non ho trovato errori di grammatica o sintassi, e i dialoghi, sebbene volte (come detto nella recensione precedente) siano un po' poco chiari, sono comunque ben pensati e riflettono il carattere dei vari personaggi messi in gioco.
Unica cosa ... sono io che ricordo male, o il Segno del Leone, Loki, controlli i fulmini, e non il fuoco? Boh ... forse mi sbaglio (è da parecchio che non riprendo in mano il manga, mi sono fermata a quindici capitoli dalla fine e vorrei aspettare la conclusione per proseguirlo).
Quindi ... altro bel capitolo, passo subito al quarto!!!

17/07/17, ore 11:06

Rieccomi!
Beh ... che dire?
Un capitolo veramente molto interessante.
La parte iniziale, in particolar modo, mi ha fatta sorridere parecchio, e la caratterizzazione di Mira e Makarov confesso ti è venuta veramente molto bene. Non potrebbero essere più loro di così.
Passando poi a quella successiva, anche qui ti sei destreggiata veramente molto bene.
Oltre a un'ottima interpretazione delle indoli delle gemelle, hai ricreato molto bene anche quelle dei protagonisti. Iris e Angie sono molto ben costruite, e creano un interessante duo assieme, che penso farà veramente molta strada con l'evoluzione interiore a cui potrebbero andare incontro col proseguo della storia. Angie, in particolar modo, mi interessa parecchio.
Hai saputo equilibrare bene dialoghi e descrizioni, meglio che nel capitolo precedente, e quindi complimenti ancora ... unica noticella, a volte quando fai fare ai personaggi (specialmente alle gemelle) tante battute consecutive, è difficile capire chi dice cosa. Quindi ti consiglierei di chiarirlo o prima o dopo la battuta ... mettendo, per esempio, cose come "Disse Angie sorridendo", o cose così.
Per il resto, complimenti davvero.

17/07/17, ore 10:54

Eccomi qui infine.
Ho fatto parecchi giri per il fandom, cercando delle ficcine in grado di soddisfare la mia insaziabile sete fairytailiana.
E dopo parecchie peripezie sono approdata qui, spero veramente di trovare nella tua storia un validmomento di svago, e chissà, magari anche qualche idea innovativa mai letta prima!
Quindi spero che questi primi capitoli riescano proprio a rapirmi.
Comunque, direi di iniziare con la recensione vera e propria.
Lo stile è carino, anche se forse ancora un pelo acerbo. La descrizione della parte iniziale è veramente ben costruita, e rende bene l'atmosfera della gilda senza tuttavia ricorrere alle solite forme fatte di "tavoli e sedie volanti" che si leggono sempre in occasioni simili ... cosa che ho apprezzato veramente moltissimo. Anche il dialogo è buono, sebbene ti consiglierei di inserire anche qualche parte descrittiva, quantomeno per parlare del luogo in cui si trovano e cosa stanno facendo mentre parlano (dici che sono state buttate fuori di casa, quindi potresti spiegare meglio questa parte, dicendo che sono giorni che sopravvivono per le strade e via discorrendo). Infatti così le battute, anche se ben scritte, si susseguono troppo rapidamente e non si ha il tempo di far capire al lettore in che situazione si trovino con esattezza le due protagoniste ... sono in un edificio? Per la strada? In una locanda? Ecco quello che viene da chiedersi.
Per quel che riguarda le due protagoniste, anche se sono solo all'inizio mi piace come tu sia riuscita a rendere la loro infantilità, sia nei modi che nelle parole. Sono bambine, e si vede, sarebbe parso strano far fare loro discorsoni da nobel, mentre qui hai reso molto bene l'età che le rappresenta.
Quindi che dire ... sono veramente molto ottimista!

05/06/17, ore 22:27

Meravigliosoooooooo!
MI è piaciuto un sacco XD nonostante le due gemelle volevano sacrificarsi per salvare la loro nuova famiglia, Natsu si è rialzato con grande coraggio e sconfiggendo Zeref. Molto piacevole :) :) . Aspetterò con ansia il prossimo capitolo ;) ;) ;) ;)