Io ti salverò
di lidyalinne

02/09/16, ore 23:56

Ho iniziato ora questa avventura.
La morte di Diane non sembra essere solo un evento terribile. Anche nel dolore ci può essere una piccola speranza e la vita di Alain sembra sulla via di cambiare. Cambierà anhe per O e A visto che siamo alle soglie della rivoluzione?

14/03/16, ore 16:42

Arrivo tardi, lo so, ma ho avuto dei motivi per cui non sono riuscita a leggere molto.
Il capitolo è molto lungo, ricco di dialoghi e descrizioni. Ti sei informata e hai fatto benissimo, hai anche riportato le informazioni di wiki! Bravissima!
Eh, sì, le promesse di matrimonio erano davvero dure. Un matrimonio combinato meglio ne distrugge un altro, distrugge i sogni di una ragazza come Diane, e il cuore di un fratello come Alain...

10/01/16, ore 22:05

Non avevo letto a suo tempo questa tua, ma adesso che l'hai continuata mi sono messa in pari.
Hai grandi capacità narrative, e capisco perché ogni volta é un problema condensare tutto in una os!!
belli e freschi i dialoghi, e hai molta fantasia.
Bene che l'hai continuata, l'ispirazione va assecondata!
un bacio

10/10/15, ore 09:47

Che bella storia: un evento, che per Alain sembrava avere solo un significato, rivela altre sfaccettature - vivere come si vorrebbe è complicato.
Fa piacere che alla fine Alain trovi un po' di felicità.

La potresti anche espandere e considerare questa one shot il suo bel riassunto .)

Io ho provato piacere nel leggere questa cos che hai voluto condividere con coi e penso che questa sia la cosa più carina che si possa dire di una fanfiction.

28/09/15, ore 14:27

Ciao! Come ho appena scritto a Queenjane, sono sempre contenta di leggere storie su ALAIN (che adoro, ormai lo sai!). E questa tua storia, così tenera e delicata, mi ha fatto anche un po' sorridere ricordandomi piacevolmente certe emozioni (ma solo vagamente) di un mio spin-off di prossima pubblicazione. Leggerai, magari, e commenteremo insieme come certi "dettagli" fanno spesso da spunto a diverse autrici pur sviluppandosi poi in modi completamente diversi. Vedrai...
Ma torniamo alla tua storia e a un titolo che già amo perché legato ad un film che adoro! IO TI SALVERO'... dunque! Bella e delicata, lo ripeto, e così piena di speranza per quel cuore grande e generoso che ha Alain. Mi è piaciuta la tua interpretazione di quei momenti. Un MISSING MOMENT credibile e interessante. Manca solo una data. Il giorno in cui Bernard e Rosalie raggiungono Alain. Non mi stupirei se, ad un certo punto, Martine sbucasse da una casina piccola, piccola, alle loro spalle, richiamando l'attenzione del "marito". Bello!
Alla prossima, Sabrina

27/09/15, ore 21:18

Carissima Sandra, è valsa la pena aspettare! Hai avuto uno spunto molto originale e ci hai costruito una storia plausibile e romantica, nel senso buono del termine. Incantata dalle tue descrizioni (la rosa, la Normandia, la stessa Martine),innamorata del tuo fragile Alain (fragilità che si avverte forse più nel manga che.nell'anime)ho letto tutto di un fiato. Dolcissima e sapiente conclusione, più che aperta... aspetto fiduciosa l'eventuale seguito. Un bacio

27/09/15, ore 10:42

Davvero bella questa storia, che mostra come la speranza e la vita possano rinascere dal dolore e soppiantarlo! Alain ha sofferto molto per Diane, ha diritto ad un po' di felicità e amore!

27/09/15, ore 10:38

Un matrimonio combinato che di vite ne distrugge tre...mi pare onoesto Alin che si rivolge alla seconda vittima, la ragazza obbligata a sposare un imbelle.
La felicità che arriva dal dolore, un bel finale per questa sotria, positiva nonostante tutto.
Brava!

27/09/15, ore 09:45

Cara, innanzitutto grazie per la dedica, Alain qui ha infinite risorse, è poliedrico e salva Martine da un destino infame.. Storia accurata e bella, tutta una gamma di sentimenti, dal dolore alla morte per Diane per approdare alla speranza, poi chissà...

26/09/15, ore 23:40

Ma cara e dolce Sandra, ti ringrazio enormemente per la dedica, ma è veramente troppo!!!! Lo sai che sono io a doverti ringraziare per avermi dato l'opportunità di ripassare un po' di storia francese.... Il resto e' venuto da se' ed e' stato un vero piacere :) per quanto riguarda la tua storia, mi ha molto intenerito il tuo Alain: guascone, forte ma infinitamente buono e generoso. Poi io per lui ho un certo debole: sempre leale e sincero, con quel velo di malinconia e verità che lo hanno sempre contraddistinto. Poi hai toccato un altro mio punto debole con tutta la storia che gira intorno alla morte di Diane .... Lei così giovane e dolce, privata del suo unico sogno e della sua nivea dignità, e quel fratello al suo capezzale, privo della sua unica ragione di orgoglio e infinito amore, mi hanno sempre commosso. Brava Sandra.....aspetto altre tue ff con grande attesa. Luisa :)

26/09/15, ore 22:27

Sandra cara ciao! E complimenti per la tua storia, un'idea tenera e piena di poesia che ci ha regalato una storia d'amore, se pur nata da un immenso dolore. Mi ha davvero colpito la tua Martine, così coraggiosa e determinata...sembrerebbe davvero la donna giusta per Alain! Molto bello, carissima, sei stata brava, come sempre! Un abbraccio!

26/09/15, ore 20:28

Ciao cara!
Non capisco perché consideri la storia scema e super pallosa, quando in realtà è molto bella e, soprattutto, dolce.
Ci hai mostrato un Alain distrutto dal dolore, che non riesce a superare il lutto della sorella, tanto da volerla vendicare uccidendo chi le ha spezzato il cuore.
Ma quando la tristezza sembra essere l'unica compagna di vita, ecco spuntare la speranza sotto forma di una ragazza dolce che inizialmente le ricorda la sorella, ma poi se ne innamora.
La storia è davvero bella, bravissima!
Un bacio!

26/09/15, ore 18:45

Carissima Sandra!
lho divorato! È romanticissimo! Ed è una cosa inaspettata dato il momento in cui tutto accade. Bravissima! Hai regalato ad Alain la speranza di un futuro felice proprio quando più ne aveva bisogno. Martine è davvero un bel personaggio e l'ho trovata anche ben caratterizzata. Potevi anche dividerla in tre capitoli e farne una piccola long da quanto è ben dettagliata e costruita. Il sentimento di speranza prevale su tutto e anche la tua bravura!
Un bacione
Cecile

E adoro il titolo!!
(Recensione modificata il 26/09/2015 - 06:47 pm)