Flies' Collection
di purpleblow

17/12/09, ore 22:40

Dolce, malinconica e... bella. Sì, questa è quella che ti è venuta meglio. Ok, sono una mosca nera, ma devo dire che le ShikaIno ti vengono benissimo. La "conversazione" tra Ino e Asuma è stata commoventissima; ancora piango se penso che Asuma non c'è più.
Immaginavo che Shikamaru fosse nascosto da qualche parte, dannato spione XD Però la scena tra loro è stata così dolce... Insomma, chi non si innamorerebbe di Shikamaru? E' l'uomo perfetto, punto. u.u
Mi è piaciuta tantissimo, poi, la scena in cui Ino dice di non ricordarsi più la domanda. Non so perché, ma sarebbe una frase molto da me. O forse da tutte. Voglio dire, dopo un bacio così non mi ricorderei neanche come mi chiamo.
Mi sa che in queste recensioni che ti ho lasciato ho lasciato un po' troppo trasparire la mia passione per quel pigrone, lol.
Be', sarò breve, perché questa storia si commenta da sola, tanto è dolce e ben scritta. Perciò brava! Non so cos'altro dire ^^
Un bacione,

17/12/09, ore 21:59

Nh, le ShikaShiho non mi piacciono. Non ci posso fare niente, non sopporto la crittografa u.u Però ho apprezzato l'IC, questo sì *.* Insomma, sempre meglio leggere una ShikaShiho perfetta dal punto di vista grammaticale e con un IC quanto meno perfetto che una ShikaTema orrendamente distorta dalla fantasia idiota di qualche bbk U.U
Poi ho notato... ti piacciono le fic che si svolgono sui treni? XD Ancora penso alla MelloMatt -di cui aspetto il seguito, eh ^^- e devo dire che ti vengono bene. Avercela la fortuna di fare questi incontri sui treni *sospira*
Però di Shiho mi è piaciuta una cosa: è appassionata di Archeologia come me. Bene, ha guadagnato qualche punto. Se tanto mi da tanto... dovrei trovarlo anch'io un ragazzo ama le nuvole e secsi come Shikamaru?
Smetto di sclerare, dai.
Baci,
Bella.

Oh, ma questa fic è un dolore per una Mosca Nera come me. Tuttavia, a parte questo, devo dirlo: ho apprezzato l'introspezione di Temari. Lei è una donna forte ma, come tutte, cela la sua fragilità. Perciò non lo considero per niente OOC, anzi. Considera che trattare questo personaggio non è per niente facile, neanche descriverlo superficialmente lo è. Tu hai deciso -a tuo rischio a pericolo- di scavare nella sua psiche.
Forse hai descritto una scena e una situazione tipiche, da cliché. Ma come dico sempre, il clichè è clichè perché piace. E piace se l'autrice è abile.
Tutto questo per dirti che l'autrice abile, in tal caso, sei tu^^.
Su Shikamaru non ti sei soffermata più di tanto, ma si capisce che tu abbia voluto descrivere principalmente Temari, perciò è giustificato.
Mi è piaciuta, sì. Cavolo, l'ho letta giorni e giorni fa, e finalmente eccomi qui. ^_^
Baci,

14/04/09, ore 19:49

Sky! **
Rieccomi. (Di corsa, col fiatone, stanca morta.. però ci sono.)
Che dire? Mi ha fatto molto piacere la tua ShikaShiho. **
Non solo perché ormai mi sento orgogliosamente verde, ma anche per la sua dolcezza, che purtroppo di questi tempi non è mai scontata, nelle fan fiction.
Penso che questa sia una delle poche AU della coppia, e l'ambientazione in un treno mi fa piacere. A mio parere da un senso di ritmo e di tranquillità in più.
Ancora complimenti, Sky-chan, corro a leggere la ShikaIno!
Un bacio,
sushi
p.s. Ottima l'idea del 'guardarsi intorno'! *_*

Bellissima! Avevo già letto questa tua fan fiction, sul sito ShikaShiho, ma continua a colpirmi.
E' una fan fiction cruda, profonda, con una Temari reale, descritta alla perfezione.
I personaggi sono IC, e l'ambientazione e la scena mi è piaciuta molto. (E l'idea di 'recitare' di Temari.. è terribile. E bellissima.)
Sono felice che tu abbia cominciato una raccolta di 'mosche'! Anche perché credo ne esistano molte in fan fiction separate, ma davvero poche in raccolta, visto che bisogna essere particolarmente imparziali e 'pacificatori', a mio parere, per poter davvero scrivere su tutte e tre le coppie. (Di solito, questo vale anche per gli altri.. possiamo definirli triangoli?, tuttavia di questi tempi sembra sempre più difficile far andare d'accordo le fan 'Mosche', purtroppo.)
Rinnovo i miei complimenti e corro a leggere la ShikaShiho! *_*
Buon Green Day, Sky! ^O^
p.s. Perdonami se nella recensione hai trovato errori o inutili giri di parole, ma casco dal sonno. TT^TT Di nuovo brava, Sky-san!

sono Nera per cui questa la trovo ... fastidiosa è il termine giusto e non perchè sia scritta male od abbia in qualche modo offeso Temari ... solo fastidiosamente scritta bene. perchè per quanto possa non essere d'accordo non ti si può certo criticare per lo stile piacevole.

25/02/09, ore 14:31

bellissima!!!daveero molto tenera e profonoda allo stesso tempo...ino che parla alla tomba di asuma è molto dolce ^^ si certo non è il migliore dei posti come primo bacio ma erano molto pulciosi XD XD direi che ino e shika sono SEMPLICEMENTE PERFETTI!! ;) SHIKAINO 4EVER

24/02/09, ore 17:25

noooooooooooooo... è già finito!! :( complimenti anche per questa anke se la coppia nn è la mia preferita!! beh in effetti il cimitero nn è il posto più romantico per ricevere il primo bacio però la situazione nn si poteva evolvere in altro modo!! cmq anke se nn ne sei soddisfatta la shikatema ti è venuta bene, triste e malinconica, però bella. cmq ne aspetto altre!!!!!

24/02/09, ore 17:16

Bellissimaaaaaa!!*_* La scena di Ino che confessa i suoi sentimenti sulla tomba di Asuma-sensei è stupenda, come il bacio e la battutina finale di Ino!Mi è piaciuta molto e ricorda---------->ShikaIno is Rock<---------------BAX^^

17/02/09, ore 20:06

anche se sn una mosca nera convinta mi è veramente piaciuta qst ff! sn dolcissimi specialmente shiho, dolce e impacciata^^...anche la shikatema, benchè triste, mi è piaciuta..continua così! posso chiederti qnt storie hai intenzione di scrivere su ogni coppia?

Ho trovato il tuo capitolo interessante per certi aspetti, penso che la trama sia un argomento parecchio usato in questo fandom, ma ho apprezzato il punto di vista di Temari riguardo a tutta la storia. Interessante dunque l'introspezione, particolare direi, perché ovviamente noi del fandom ci vediamo un amore corrisposto XD Ma fa sempre piacere leggere qualcosa di innovativo. Sinceramente, penso che Shikamaru non tratterebbe mai così lei, o qualunque altra ragazza, non lo vedo nel suo carattere, ma comunque noi qui abbiamo solo la visione di lei, poi magari chissà... ^^ Ma io sono schifosamente di parte, quindi ignorami bellamente XD. Per cui ti ripeto che la tua storia mi è piaciuta, sia chiaro, e trovo molto bello che anche se si hanno altri gusti, non si voglia sminuire un pair, mi trovi perfettamente d'accordo. Appunto, come dici tu, basta non scriverci, o non commentare in modo infantile. Sullo stile, mi piace, è chiaro e lineare, c'è giusto qualche imprecisione ogni tanto, magari ricontrolla meglio. Se dovessi fare qualche altro esperimento sullo ShikaTema, conta pure su di me e sul mio commento. Grazie per averci fatto leggere una storia nera, finalmente XD. Ciao!

Ciao! Allora ho letto questa storia perchè ho visto il paring, a me piace molto, per cui appena c'è l'occasione di leggere qualcosa su di loro lo faccio più che volentier. Passando alla fic, un pò triste, d'altronde parla di un amore non corrisposto, da quel che ho capito Shikamaru non prova nulla e non sa neanche quali sentimenti prova Temari; e lei, pur di stare con lui continua a fare questo gioco che però la logora dentro. Beh credo di aver percepito l'amarezza di Temari. Come caratterizzazione non c'è male a mio parere, certo forse la Temari di Kishimoto avrebbe retto questa situazione fino ad un certo punto, poi credo che avrebbe cercato perlomeno di risolverla. Mi pare di aver notata qualche ripetizione qua e là, ma niente di che. Comunque una buona storia, complimenti. Ciao XD Valy.