Per sempre noi
di clairemonchelepausini

25/11/15, ore 14:03

Ciao, sono arrivata alla quinta one-shot. Anche qui stessa cosa degli spazi. Per prima cosa vorrei segnalarti un discordanza verbale. Hai usato ‘sembra’ proprio nella prima riga, quando invece sarebbe stato più opportuno scrivere ‘sembrava’. Difatti siamo giunti alla fine della gravidanza, hai detto che il fagottino sta per nascere quindi il sembra è indicativo di un tempo presente mentre sembrava fa capire che quest’attesa era stata davvero troppo lunga. Ti dico questo che per te potrebbe sembrare una piccolezza perché credo che la tua storia sia bella, come la tua idea, e che quindi meriti di essere scritta al meglio delle tue possibilità 
Quando fai parlare Finn si vede molto bena la sua dolcezza di neo-papà. Ancor prima di vedere il piccolo lui sa che gli vorrà un mondo di bene! Peccato solo il non aver messo la lettera maiuscola e le virgolette giuste, vedi? Sono chiuse invece di essere aperte. Mannaggia.
Più sotto parli dell’importanza che il canto ha per Rachel, sono felice che il dottore le abbia detto che la gravidanza non le avrebbe cambiato il tono. Solo che ci si arriva a questa conclusione, cioè di quello che lei ama fare, perché si conosce il fandom e negli altri capitoli dici già che il canto per le è molto importante. Se rileggi queste frase: “…Il medico le aveva rivelato che la gravidanza non avrebbe cambiato il suo tono, bensì avrebbe potuto migliorarlo. Era stata una notizia importante perché era tutta la sua vita e avrebbe voluto farlo ancora…” ci si potrebbe chiedere: cosa ama fare?
In una storia, questo è un consiglio, anche se si tratta di una fan fiction è bene non dare niente per scontato. In questo caso specifico sarebbe bastato scrivere ‘… perché il canto era tutta la sua vita…” così con l’aggiunta di quelle sole due paroline, tutta la frase si sarebbe diretta a esplicare ogni cosa al lettore.
Ancora più sotto quando descrivi la scena del parto dicendo di come Finn stia sempre accanto a lei, forse dovevi dire “… anche quando gli faceva male…” perché è lei che fa male a lui per il forte di stringere alla sua di mano. Vero? Dimmi tu se ho interpretato male.
Ti è poi scappata una i accentata in ‘Servì’. Non credo di avere niente da aggiungere. Grazie ancora per aver partecipato :D

06/10/15, ore 21:08

Si, ti ho riempito di recensioni, scusami ma non essendo una storia a capitoli continui non potevo permettermi di recensire tutti insieme all'ultimo.
Questo piccolo momento, cosi' come gli altri, e' molto dolce e tenero soprattutto per le descrizioni dei sentimenti e delle azioni. L'attenzione di Finn e la sua dolcezza fanno commuovere mentre la piccola sembra gia' pronta a brillare come la madre.
La scena finale sicuramente sarebbe stata nell'ottica della storia: tutti insieme pur di vedere la nuova entrata in scena.
Ho molto apprezzato tutte le storie.
A presto :)