Èxodos
di Betelgeuse17

10/01/16, ore 01:10

Ciao. Ho letto questa breve fic e l'ho trovata perfettamente in linea con il personaggio di Selina. Non solo mi è piaciuto il modo in cui riporti il suo rancore nei confronti di Gotham che a tutti gli effetti rappresenta un personaggio vivo nel mondo di Batman, ma le parole che usi per descrivere la sua evoluzione sono assolutamente perfette. E poi quel "Bruce" ... perché alla fine è soprattutto lui che lei sente vicino ... Brava e complimenti.

13/12/15, ore 12:30

ciaoo
scusa con limmenso ritardo con cui recensisco questa storia, ma l'ho letta solo adesso e merita davvero un piccolo commento.
La storia è molto piacevole, non ci sono errori grammaticali di nessun tipo e ne sono stata davvero felice perchè è brutto leggere una bella storia con errori frequenti. Per quanto riguarda lo stile è unico! Sei stata eccezionale nel rendere Gotham come una città viva, pulsante. Personificandola, come se fosse una madre cattiva.
Poi Selina è semplicemente fantastica. Descritta in maniera eccelsa, sei riuscita a cogliere perfettamente il suo essere, il suo rancore, la sua rabbia a lungo covata. Mi è paiciuta tantissimo la frase: "Poi è arrivato il pipistrello." E poi, le domande che si pone, e la risposta finale. Nel complesso una storia fantastica che va dritta dritta tra le preferite!
Ogni singola parola è legata all'altra, come una catena, e ti conduce sempre più verso il profondo, l'anima di Selina.
Complimenti! Hai talento da vendere!
Ora ti saluto perchè quello che doveva essere un piccolo commento è diventato un poema, quasi più lungo della storia, e non era mia intenzione annoiarti con i miei ragionamenti.
A presto, ciaoo

29/09/15, ore 01:38

Eeeeeeh, e cosa te lo dico a fare, mia cara?
Era da un po' che latitavo nella sezione, per cui mi era sfuggito questo aggiornamento, ma rimedio subito!

Storia totalmente nelle mie corde, dura, dolorosa, vera - molto viva, come un nervo esposto, o come una ferita lasciata scoperta e preda del tempo.
Mi è piaciuto come hai intrecciato Gotham a Selina e Selina a Bruce - come non sia solo Batman ad essere entrato nella sua vita, ma Bruce, soprattutto Bruce.

Bellissima flashfic che fila dritta tra le ricordate (mica posso dimenticarmela una storia così, no?)
Complimenti! ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

*porge biscotti al cioccolato e tè caldo*

28/09/15, ore 12:37

Wow! Gran bella flashfic poetica che nello stile mi ricorda molto Nocturnia *-*
Asciutta, essenziale, viva!

Gotham è una città matrigna che maltratta i suoi figli, pur amandoli e tenendoli intrinsecamente legati a sè... e la Gatta ne è l'emblema!
Selina ha preso tanti di quei calci dalla vita che la metà sarebbero bastati, ma ha deciso di lottare, con gli artigli e le zanne, per affermarsi, riscattarsi, indossare una maschera felina e non essere più l'orfana respinta e maltrattata da tutti, ma Catwoman: ascolta il suo ruggito!

La cosa paradossale è che l'essenza di Gotham è più viva e pulsante nella tua fic piuttosto che nell'intero terzo Batman di Nolan: film freddo e didascalico in molti punti e con una Catwoman decisamente poco partecipe...

Complimenti per la bella fic, continua così ^^