Prenditi cura di lui
di Rinalamisteriosa

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
31/12/11, ore 16:07

Mi piace molto!Ti prego non abbandonare questa fic!E' davvero carina =)
Bacioni e Auguri!

24/07/11, ore 14:06

Come... come ho fatto a non vedere/leggere mai questa tua - a dir poco - splendida fiction? Mi sono davvero persa una così splendida storia?!
Sembra proprio di sì! E mi dispiace tantissimo, anche perché l'ho letta tutta d'un fiato, divorandola voracemente.
Da dove cominciare per commentarla dignitosamente? Comincio dalla fine. XD

Questo ultimo capitolo mi è piaciuto, nonostante manchi la figura di Merlin bambino, perché finalmente si spiega un po' meglio la situazione precedente all'inizio della storia. "in che pasticcio si sarà cacciato stavolta Merlin per tornare bambino?" è stata la domanda che mi frullava in testa continuamente, senza trovare risposta. Però in effetti l'espediente di lasciare il lettore nella stessa situazione in cui sono Arthur, Gaius & Co, che non sanno nulla di quello che è sucesso, è uno stratagemma ben studiato che (spero) troverà chiarezza a poco a poco. Se fosse una mia fiction (ma non sarei neanche lontanamente riuscita a scrivere una tale bellezza, ovvio) farei comparire a questo punto qualcuno che ne sa qualcosa ma che riesce a scappre o che fa una brutta fine, così da dare qualche indizio ai lettori e ai protagonisti sul "rimpicciolimento" del piccolo mago... E a proposito!

Mi piacerebbe moltissimo vedere gli sviluppi della magia che può usare Merlin bambino! Hai accennato che forse la sa usare con più coscienza della sua versione adulta (e in effetti molto spesso Merlin nel telefilm ha utilizzato la magia per salvare Arthur in modo un po troppo...' avventato). Sarebbe bellissimo vedere come la sa usare, come il principe possa dubitare delle sue capacità (azzeccatissima la scena dei primi capitoli in cui Arthur si domanda dove potesse aver preso il bambino quel vaso arancio pieno di biscotti).

Poi, come sempre, adoro il tuo stile di scrittura e come tu riesca a plasmarlo per ogni personaggio ed ogni evenienza. Adoro le parti in cui descrivi le azioni e i pensieri di Merlin utilizzando un linguaggio e delle parole tipiche dei bambini, è così... adorabile! Così come è dolcissimo vedere il duro Arthur e la triste Morgana avere a che fare con il piccolo!

Ah, aggiunto che mi è piaciuta moltissimo la scena in cui Merlin irrompe nella sala piena di tende in cui si sta svolgendo una riunione di Uther! Mi piace come sei riuscito a caratterizzarlo, io lo avrei reso ancora più "cattivo"! Una cosa che non ho compreso invece è come Uther abbia preso la storia che Merlin sia rimpicciolito da un momento all'altro. Cosa gli ha raccontato Gaius? Dato che sarà stata sicuramente magia, mi aspettavo qualche commento dal sovrano che la maledice..

Come ultima cosa, poi la finisco con questo papiro XD, un'idea carina che servirebbe a movimentare il tutto potrebbe essere l'inserimento di un nuovo servitore di Arthur, magari consigliato al figlio dal padre Uther... E' solo un piccolo consiglio, perché davvero questa storia ha un potenziale enorme e mi piace immensamente!

Spero che tu possa ritrovare presto l'ispirazione per la scrittura (ho letto nella tua pagina, e ti capisco benissimo) e che tu possa continuare a tessere le fila di questa originale storia! Davvero, complimenti! ^^

A presto,

_Diane_

16/11/10, ore 19:28

hai aggiornato!!! Dio, non ci credo quasi... che bello!! :) intanto scusa se recensisco solo ora ma sto preparando un esame di c***o - puoi mettere qualsiasi lettera al posto degli asterischi, ci va staranno benissimo in ogni caso - e quindi sto MOLTO per aria... anzi, diciamo pure che sono isterica! Passando al capitolo... che succederà? quelle tre non me la contano giusta! ok, Arthur sembra incuriosito dalla giovane, e probabilmente saranno pure tre povere sfigate però finché non leggo il prossimo capitolo le guarderò con molto molto sospetto! Passando al mio piccolo Merlin... amore! Già solo ad immaginarlo mi sciolgo... me lo spupazzerei sempre! Vedremo la mia piccola peste cosa farà...*.* Torno sui libri.. appena mi libero ci sentiamo, così vediamo di organizzare qualcosa,ok? TVB!:*

12/11/10, ore 23:07

Non può nemmeno immaginare la gioia che ho provato nel vedere il nuovo cap della fic.
MI PIACE TANTO.

01/02/10, ore 18:07

che bella!!! è stupenda spero che la continuerai!!!!

21/10/09, ore 14:09

Auguri ad Antonella in ritardo^^
Sono la solita ritardataria. XD
Ho trovato anche questo capitolo molto carino, dolce e divertente. Sono curiosa di vedere ciò che combinerai nel prossimo capitolo, ma non metto fretta a nessuno.
Scusa se sono sintetica, ma ho un sacco di arretrati.
un bacione
Shurei

11/10/09, ore 21:43

Adoro la tua fic e questo capitolo è dolcissimo, non vedo l'ora di leggere il prossimo. PS sono un pò triste per la pega che sta prendendo la seconda stagione.

11/10/09, ore 21:31

Nee-san, prima di tutto ti auguro un apronta guarigione ^^ (ho saputo che non stai molto bene) e poi faccio gli auguri di biuon compleanno ad Antonella ^^. Comunque ceto che non mi sono dimenticata di questa ficciola così carina XD, come potrei? Comunque anche questo capitolo era bellissimo e dolcissimo **, sei stada davvero bravissima ^^. Ti faccio non uno ma mille sacchi di complimenti anche quest volta ^^. Chissà cosa accadrà nel prossimo capitolo! Complimenti ancora e baci. Hermi

11/10/09, ore 20:26

Grazieeeeee!grazie grazie grazie! E scusa scusa scusa x averti mollato su msn,ma avevo problemi di connessione....perdonooo! E ancora grazie...però sorellina,riguardati...ti voglio al mille x mille!kiss kiss kiss tvtttttb

30/03/09, ore 16:03

Casini, casini casini!!!!! W i casini!!!!!! che piccolo a combinare sempre tanti piccoli pasticci, ma poi con lui sono tutti giustificati! *occhietti luccicanti* Amore che dorme... oh piccolo Merlino. mi aggiungo anche io allo spupazzamento!!! XD certo... che, Uter rompe! lo so chi rompe sennò, ma che qualcuno lo rapisca, che lo metta in un tombino, in una grotta con un drago magari, insomma da qualche parte basta che non rompa. e che diamine. Gemi ottimo lavoro come sempre^^ un bacione Shurei *attendo il prossimo capitolo con ansia*

27/03/09, ore 21:35

Ciao cara, scusa se non commento spesso o lo faccio dopo tanto ma la scuola mi sommerge ç_ç Passando al capitolo è davvero molto, molto carino come gli altri e a tratti anche simpatico e divertente, Artù mi sa che ci rimane secco a seguire Merlino dappertutto, per di più bambino! Adesso è lui il servitore XD Scherzi a parte la fic sta venendo bene e voglio vedere come proseguirà, un bacione!

27/03/09, ore 20:40

Nee-san ,ma è possibile che ogni capitolo di questa questa fic che tu scrivi sia sempre molto più dolce e puccioso di quelo precedente *o*? Anch questo capitolo era meraviglioso ....bellissimo, dolcissimo e ben scritto. Adoro questa fic !(e adoro Merlino bambino *O*) . Complimenti davvero anche questa volta, carissima. Baci.Hermi

24/03/09, ore 13:14

Perdono!!perdono!! Non sono entrata su efp xkè ho avuto da fare con l'uni... Grazie x avermi avvertito!!! Il mio piccolo Merlinoooo!!! Lo voglio anche io mentre dorme,il mio cuccioletto.... E x quanto riguarda Uther...ma carissima,come si può sopportare quel grande bastardo!?! Ammazzalo....anzi,facciamo così...ci incontriamo un giorno,noi tutte che odiamo Uther,e andiamo ad ammazzarlo!!!! Ci stai,sorellina?! E ancora...Perdono!! Ho passato due giorni in segreteria a litigare con quelle sclerotiche e in banca a cacciare soldi -seconda rata e mega incavolamento - e non ho proprio avuto tempo.... Perdono!! Te lo dirò più o meno fino a domani... Scusa! Al prossimo capitolo! E appena riesco entro su msn così chiacchieriamo un po'...

23/03/09, ore 21:14

Merlinoo!!!!!! Nn ce la faccio piùùùù, devo spupazarlo di coccoleeeee!!!!! *_______* Capitolo bellissimo e dolcissimooooo, oddioooooo, la scena di baby merlin addormentato dopo il pasticcio è adorabile *_______* anche io adoro ql scena, è troppo spassosaaa!!!! Continuo, pleaseeee!!!!!!!! Sei bravissimaaaaa!!!! baci^^

23/03/09, ore 20:47

si evviva la lega anti-Uther!cmq anch'io trovo quella scena della puntata 11 uno spasso!!!che ha combinato il piccolo Merlino? e che Artù non si faccia fermare dal padre!In ogni caso spero che la fic sia lunghetta, così mi diverto!!!bravissima come sempre, Baci!!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]