Bandages
di lunachand

29/09/15, ore 11:02

Ecco, io in realtà non shippo esattamente la ZoTash ma amo Tashigi e non potevo quindi esimermi dal recensire!
Zoro mi fa sempre sorridere quando si deve confrontare con Tashigi: avrei voluto avere in mano un cartellone con su scritto "Zoro, why you losted your ability to can" (appositamente in una lingua metà inglese metà irriconoscibile), perché davvero mi fa sorridere. Poi ovviamente non riesce a prendere la strada giusta nella fuga, ma meno male che Tash salva la situazione. Anche il fatto che Zoro la porti sulle spalle per non guardarla in faccia sta tra il facepalm e il cartellone di prima. XD
Dopo aver mostrato come io sia in grado solo di far recensioni strambe, andiamo avanti. Tash è adorabile nella responsabilità che sente verso i propri sottoposti (qualità che condivide con il suo superiore). Adoro il momento del banchetto e di come Tash ringrazi Zoro: è una donna che ne ha viste tante, nella sua vita; si è trovata a mettere in dubbio (e poi a rifiutare) la giustizia assoluta della Marina, il che di per sè è un po' come perdere il terreno sotto i piedi, perché, voglio dire, far parte di un'istituzione marcia e rimanere diritti, ben piantati sui propri ideali, non dev'essere facile. Chiaro che anche Zoro ne ha viste tante, ma Tashigi - non dico che lei, Smoker e i loro sottoposti siano persone normali, ma rispetto ad altri personaggi di OP sono più ancorati a terra (per quanto la figura retorica forse non funzioni molto, visto che sono sempre per mare). Ecco, sono più umani, non in termini di emozioni, ma di reazioni. Non so come dire, però la crescita umana di Tash è una delle più belle in tutto OP ed è questo che me la fa adorare così tanto. E poi, gli scambi di battute tra Tash e Zoro sono epici.
Direi che ho sproloquiato a sufficienza. In ogni caso, ti faccio i complimenti per la traduzione, ottimo lavoro! ;)
Mentre all'autrice inglese direi: good job, soldier! ù___ù
Complimenti a entrambe! C:
claws_Jo