Insieme per sempre
di sailormoon81

29/05/11, ore 16:16

Torno a farmi sentire anch'io dopo una vita: ho sempre seguito la storia, ma sai bene quanto io poco apprezzi il pairing che c'è attualmente... quindi, avevo letto tutto molto velocemente, evitando di recensire per non dire castronate. Da novembre, poi, mi sono messa anch'io a scrivere di nuovo e sto lavorando, quindi il tempo si è ridotto. Non bastasse, mi sono messa in testa un certo progetto che vede coinvolta anche la tua adorata Usagi e se riesco a farlo andare in porto sarà un lavorone e non ti toccherà più patire come sei anni fa (madò, è passato così tanto da quando ho finito di pubblicare l'ultima storia? Oddio...)... ma ovviamente, non ti dico il perché :P. Parlando della tua storia, mi sta incuriosendo sempre di più... anche se ad ogni capitolo mi chiedo sempre quando Usagi uscirà di scena per lasciare il posto a Setsuna e soprattutto come nascerà il sentimento tra Mamoru e Setsuna. Come nascerà quello tra lui e Usagi ormai s'è capito, invece, lui e Setsuna restano ancora un mistero che non vedo l'ora di risolvere. Stavo pensando una cosa, a proposito, forse è un po' di parte, date le mie preferenze, ma te lo dico lo stesso: perché, anche solo per tre righe, non interrompi la narrazione, facendoci tornare al presente? Solo per un attimo, il tempo di tre righe in cui lui va in bagno o a bere, o Chibiusa lo chiama o fa mente locale sulle cose successive che deve dire o non lo so, vedi tu... insomma, tutto il racconto è in prima persona, quindi è Mamoru che sta raccontando la storia alla moglie... possibile che sia capace di parlare ininterrottamente per sei capitoli ricordando perfettamente ogni minimo dettaglio senza mai avere alcun dubbio (anche solo su quello che ha mangiato a cena da Makoto, è un portento quest'uomo, a fine fanfiction scopriremo che ha il suggeritore xd). Insomma, sono cose avvenute sei anni prima, mica sei giorni.... se ci fosse un po' di confusione sarebbe anche umano. Per lo meno, questo è il mio parere (che non mi impedirà, comunque, di continuare a seguire la storia) poi, vedi tu :)