Switched: questione di corpi.
di StewyT

17/01/16, ore 16:45

AWWWWWWW <3 Non riesco a smettere di dire AWWWWWWWWWW oggi <3
L'amour de la Malec<3 est OTP <3
Ok, ora la smetto XD Dio, quanto adoro questa storia!!! Ti prego, pubblica più spesso, la adoro!<3
Io mi immagino già il loro bacio: Magnus che bacia Alec. Cioè, il corpo di Alec che bacia Magnus... Cioè il corpo di Alec che bacia il corpo di Magnus... XD
A presto, animeromantici <3

17/01/16, ore 13:05

Bellissimo capitolo e l'idea che entrambi riescano a vedere l'anima sotto l'aspetto fisico è geniale mi piace questa intimità che si sta creando tra Alec e Magnus al prossimo capitolo.

17/01/16, ore 09:55

Ciaoooooo che capitolo bellissimo!!!
Mi è piaciuto molto come hai descritto la scoperta dell'omosessualita di Alec da parte di Izzy mi sono immaginata la scena😁😁😁😁
Comunque molto intimo come capitolo è bello che finalmente(anche se si capiva gia da un po)si siano aperti certo non mi sarei mai aspettata che Alec buttare fuori tutto così di getto!!!ma si sa che lui è fatto così spontaneo e senza giri di parole.
Un bacione😙e al prossimo capitolo✌
~Erica~➰
Ps. Hai iniziato a vedere la serie?se si come ti sembra?io ho visto la prima puntata e devo ammettere che nonostante i cambiamenti mi piace😊Matthew Daddario è FAVOLOSO ed Harry è un Magnus perfetto!

09/01/16, ore 08:52

La storia è bellissima, poche volte ho letto una Malec capace di farmi ridere, ed emozionare così. E poi questa faccenda dei corpi, la rende ancora più emozionante, e anche un po' misteriosa. Ti chiedo una cosa, non farmi aspettare molto per il loro primo bacio ;) sono sicura che lo renderai bello, magico, e travolgente.

06/01/16, ore 17:52

Bella. Molto divertente e fluffosa.
É molto maliziosa e Magnus é molto...perverso. Per questo lo adoro!
Alec é dolce e carino come al solito.
L'amichetto di Alec si é fatto vivo eh?
Pubblica il prossimo capitolo presto!
Ciao.
SCRITTRICE NASCOSTA💕

05/01/16, ore 20:11

CUPCAKE AL CIOCCOLATO.
ADORABILE LO DICO IO.
Okay, mi pare che sia ora di riprendermi...
*si riprende* Ecco, mi pare giunto il momento di iniziare una vera e propria recensione senza sclerare come una pazzoide quale sono.
Alors, mi dispiace recensire solo ora, ma sono stata impossibilitata a farlo. Qualche tempo fa, quando ho letto il primo capitolo, ho iniziato a leggere anche il secondo, ma la sorte -che porta il nome di QUELLA MALEDETTISSIMA ******* DI MIA SORELLA- ha staccato la luce per il temporale prima che io arrivassi alla metà e nei giorni dopo ho iniziato a studiare -eh sì, faccio parte di quelli che poco prima del 6 si rendono conto di essere fregati-.
Allora recensisco solo ora, anche se teoricamente non ho ancora finito i compiti e devo anticiparmi tecnologia per lunedì -l'energia mi sta fregando davvero un po' troppo...-.
Comunque ho intenzione di farmi perdonare con una bella mega recensione di quelle che perdi il filo del discorso dopo i primi tre righi e, lo so, non è un gran bel modo per farsi perdonare.
Alloooora, inizio dicendo che io AMO gli dei indiani!
No scherzavo non li sopporto.
Preferisco di gran lunga le mitologie nordiche o tipo greche. Maaa, per mia sfortuna Loki non ha mai deciso di immischiarsi nell'amore yaoi dei mortali e neanche Afrodite. Quindi mi accontento di questo tipo...
Anche se, devo ammetterlo, non mi dispiacerebbe per niente avere un arco in canna di zucchero. Le api me le posso risparmiare, ho il terrore di quelle sottospecie di insetti...
E, in teoria, neanche la canna di zucchero mi piace così tanto. Pensa che qualche tempo fa ho fatto un pudding, un dolce natalizio tipico dell'Inghilterra composto per lo più da: zucchero di canna, spezie aromatiche, marzapane (o qualcos'altro... non ne sono sicura) e alcolici.
Tu non puoi immaginare quanto facesse schifo!
E inoltre mia sorella si è ubriacata mangiandone una dannatissima fetta! Ma Shevraar Santo, come fanno a mangiare un dolce che si fa con una bottiglia di birra scura, brandy, whiskey e un altro strano liquore che mi è costato quasi trenta euro!?
A questo punto se ne vanno da Boe e si fanno una bella bevuta con Homer Simpson! Okay, no, mi sono sfogata abbastanza. Ti posso solo consigliare di non adoperarti mai in ricette inglesi! Soprattutto se riguardano dolci con una sola goccia di alcol.
Dopo un buffet di dolci inglesi stai peggio della mattina dopo l'Oktoberfest!
Eccheccosa! Okay no basta sul serio.
Alloora? Di che parlavo? Ah sì, di quanto mi interesserei a una visita guidata in un museo di divinità induiste, ovvero molto meno di quanto ci si aspetterebbe da me.
Ed ecco che ha fatto la sua comparsa anche Camille, che sarà messa al rogo domani sera in prima serata, su Italia 1! Purtroppo ancora no, ma succederà presto.
Va biens, mi sembra meglio evitare un monologo sul mio odio immenso verso Camille, altrimenti non ce la spicciamo più...
Devo dire che Alec arrabbiato fa davvero tenerezza, per non parlare di quanto dev'essere carina la sua copia in stile guida-del-museo. Probabilmente visiterei una cosa simile solo per lui...
Di che stavo parlando prima? Ah ecco, della tenerosità di Alec e del fatto che "acido come un limone" non gli si addice troppo. Infondo però dai limoni si fa il té al limone, che è la mia principale fonte di nutrimento, insieme alla cioccolata calda, i dolci al cioccolato, il cioccolato e tutti i dolci non-inglesi.
Devo dire che in questo capitolo i personaggi non presentano alcuna caratteristica pienamente OOC, anzi sembrano piuttosto IC. E' anche meglio di ciò che pensavo, perché leggere una fanfic non completamente IC -anche senza Alec Re-dei-Party-Hard - puo' rivelarsi piuttosto pesante soprattutto se si ha a che fare con lettori puntigliosi come me.
Devi sapere che sono un po' troppo precisa in queste cose e che mi dà sempre molto fastidio che ci siano personaggi non in piena regola. Comunque prima di divagare come faccio sempre dicevo che nel capitolo non ho trovato sfumature particolarmente OOC e, anzi, in tale contesto sia Alec che Magnus si sono comportati in modo molto fedele rispetto ai personaggi originali di Shadowhunters.
E anche gli altri sono rappresentati bene. A dire la verità non sapevo proprio in che modo immaginarmi un Jonathan in versione liceale (a proposito sono al liceo, giusto?). Però la tua idea di -praticamente- tutti non è affatto male e te lo dice una che solitamente ha ideali davvero strani riguardo i personaggi negli AU.
Comunque neanche in questo capitolo ho trovato errori grammaticali, magari qualcuno di distrazione. Il fatto è che, anche se non sei perfetta e si trova qualcosina, si tratta di errori così piccoli che a fine capitolo ci si dimentica persino di averli trovati.
Quindi va bene.
E non mi posso lamentare neanche a livello morfologico, perché sta tutto molto bene, in questo campo neanche un errore :3
Stai messa bene persino in punteggiatura -che è uno dei campi in cui si pecca più facilmente di solito- e sono davvero sollevata. Perché in molte storie le virgole sono messe dove capita!
Accanto all'avverbio, dietro il pronome, tra un aggettivo e il verbo e anche di fianco al nome! AL NOME! DIMMI QUALE ASSURDISSIMO SENSO HA DIVIDERE NOME E VERBO CON UNA VIRGOLA SE IL NOME NON E' PER LO MENO UN DANNATISSIMO VOCATIVO, MA UN SOGGETTO. IO MI STRAPPO I CAPELLI, SUL SERIO!
E, forse non lo sai, MA IO AMO I MIEI CAPELLI, OKAY?
Ecco, sono frustrata a livello mentale ed emotivo. La grammatica subisce colpi davvero bassi ultimamente e ... boh, EFP fa un po' schifo grammaticalmente parlando, senza offesa.
Okay sì, con offesa.
E, grazie al cielo, hai anche messo l'html.
Tu non hai idea di quante storie carine si rovinino per l'html che viene messo una volta no e l'altra neanche. Uno ci perde la speranza, a un certo punto.
Soprattutto se il suddetto "uno" è fissato come me in materia grammaticale. Non ci posso fare niente, queste cose davvero mi fanno salire il "porca Umbridge".
No, vabs, non commento ancora perché poi divento noiosa, anche se teoricamente lo sono già quindi non dovrebbe essere un problema.
Ritorniamo alla tua storia.
Io odio i professori -e non chiedermi cosa centra la tua storia, perché il fine giustifica la logica delle mie frasi-.
Sul serio, solitamente non li sopporto, ma a volte fanno delle accoppiate così terribilmente giuste che mi chiedo se non fangirlino sui propri studenti.
Perché, no sul serio, d'avanti a un prof che mette in coppia per un progetto i Malec uno -e, sì, per "uno" si intende un pazzoide sclerato pari al mio livello- si chiede se non ci sia qualcosa sotto.
Perché cose simili puzzano di gelato marcio.
E, poi, diciamocelo! Se proprio voleva evitare di farsi scoprire poteva almeno assegnare un dio che non fosse quello dell'amore! Mi sembra ovvio che fosse un segnale implicito per tutti i fanboys/fangirls presenti.
O forse sto fantasticando troppo.
Io vedo gente del fandom everywhere. Anche nel tipo che, al cinema, si siede al posto numero 394. Sì, sono potterhead, succede.
Altro? Ah sì, non so ancora quanto sia lunga questa recensione, ma ti assicuro che batto il record di lunghezza delle recensioni che tu abbia avuto, anche se non sono ancora tanto sclerata da andare a vedere tutte le recensioni che tu abbia avuto e quindi non ho idea della lunghezza media delle recensioni che ti lasciano!
Okay no sul serio basta sclerare.
Però sono curiosa di ciò che succederà nei prossimi capitoli. Se non sapessi la traduzione del titolo mi chiederei per quale assurda ragione sia Magnus che Alec abbiano sentito il pavimento tremare.
Solo che questa volta non so se ringraziare il professore fanboy che ha messo in coppia i Malec o la statuina del dio di cui non ricorderò mai il nome -ma penso sia Kama, visto che è il titolo del capitolo ...-.
E visto che Kama mi sta ancora molto antipatico perché non mi piacciono gli dei indiani, ringrazierò ancora una volta il professore fanboy che cerca di creare un OTP meravigliosa tra due suoi studenti anche a rischio di sembrare un pazzoide sclerato come ogni fanboy/fangirl.
Ritorniamo un attimo a Magnus e Alec.
Da una parte mi chiedo come gestirai la situazione del "l'uno nel corpo dell'altro", dall'altra so per certo che morirò dalle risate, quindi non mi faccio poi troppi problemi.
E, in quanto secchiona di prima scelta, mi dispiace troppo per la situazione di Alec. A me è capitato un paio di volte di finire in coppia per un progetto con imbecilli patentati. Solo che io non ho professori fanboy e quindi mi sono anche toccati anche tipi orribili che non hanno a che fare con la mia anima gemella.
Ad ogni modo non aspetto ancora troppo e vado a vedere in che modo si evolve la situazione. Ah, e mi aspetto almeno qualche momentuccio fluffoso, non puoi togliermi il fluff se parli di Malec.
Detto ciò, spero di aggiudicarmi il titolo di "recensitrice del mese".

*Silenzio in studio.
Al conduttore è stato appena consegnata la busta con il nome del vincitore. Tutti sono ansiosi, tutti sperano, tutti incrociano le dita. Eppure solo uno di loro riceverà l'ambito premio di un milione di cioccolatini in contanti, il titolo di "recensitore del mese" e la stima e l'invidia di tutti i suoi compagni.
Stewy afferra la busta e fa cenno al minion di andar via. Tossicchia e, con estrema lentezza, scarta la busta. Non si fa problemi ad aspettare ancora e lanciare un'occhiata divertita a tutta la sala.
Dai candidati sale qualche insulto, un'imprecazione e un rabbioso "ti spicci?".
Stewy alza gli occhi al cielo ed estrae con fermezza il bigliettino, mentre tutti cercano di placare l'ansia e sperano ancora che il proprio nome sia su quel maledettissimo foglietto azzurro a quadretti.
Probabilmente lo staff non aveva abbastanza budget per prendere qualcosa di più formale e si è accontentato di strappare un foglietto a caso, che tuttavia segnerà il mese di un fortunato utente.
Stewy sorride ancora e getta la busta all'aria, tenendo tra le mani soltanto il tanto ambito bigliettino. Si schiarisce la voce e inizia a parlare*
And *silenzio in studio, nessuno osa fiatare* ... the winner is...
*La folla ormai è rinchiusa in un muto delirio tra maledizioni mentali lanciata verso la povera autrice e preghiere disperate pensate all'ultimo momento*
PRINCESS MOON!
*Una figura si alza tra la folla di candidati e con la faccia di una sclerata molto simile a questa faccina "=D" sale sul palco per ricevere le congratulazioni e i suoi premi*
Cosa ci vuoi dire, Princess? *domanda Stewy, dopo averle assicurato che riceverà il suo milione di cioccolatini appena possibile* Non fare la timida!
Voglio solo dire ... *Princess Moon prende il microfono e rivolge un sorrisetto perversamente vittorioso al pubblico* I CIOCCOLATINI SONO MIEI! SOLO MIEEEEIIIIII! MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
*Nessuno fu mai in grado di dire quanti insulti ricevette nei mesi successivi la povere pazzoide e quanta fu la voglia di linciarla da parte del pubblico.
Ma, prima che la folla potesse ammazzarla sul serio, Stewy prese coraggio e gridò qualcosa tipo* SICUREZZAAAA

E... beh... direi che tutto questo è normale, visto che ho subito un trauma che mi segnerà per tutta la vita: ho appena scoperto che mia sorella ha mangiato tutti i miei cioccolatini... e non so se ucciderla prima o dopo aver finito la recensione.
Mah, direi che ti ho importunato abbastanza e che sia ora di lasciarti in pace, visto che come scusa basta e avanza.
Anzi probabilmente in questo momento desideri non avermi mai fatto presente di aver semi-infranto una promessa.

Quindi... boh...
Spero di non averti traumatizzato troppo né di averti rovinato la giornata.

A prestissimo! ♥♥♥
Princess Moon

ps: scusa ancora se ti ho importunato ^^'
pps: NON MANGIARE MAI DOLCI INGLESI! TANTO VALE ANDARE ALL'OKTOBERFEST!
pps: e ricorda che solo un ubriacone scozzese è in grado di mettere una bottiglia di birra scura, brandy, whiskey e liquore in un dolce. Probabilmente Loch Ness è stato avvistato da un tipo che aveva mangiato pudding.
ppps: ora basta sul serio, ciauu!
pppps: no forse non hai capito BIRRA SCURA, BRANDY, WHISKEY E LIQUORE, TUTTO IN UNA VOLTA!
ppppps: spero che il mio avvertimento sia stato chiaro...

04/01/16, ore 21:58

Ciao cara mi sono dimenticata di recensire lo scorso capitolo...daiii daiiii che finalmente iniziano a piacersi😍bellissimo questo capitolo come hai scritto tu moooltooo malizioso😉e dolce☺mi è piaciuta molto anche la citazione dal libro/film Colpa delle Stelle✌
Ora non vedo l'oraaaaa di leggere il finale
A presto un bacione😙
~Erica~➰
(Recensione modificata il 04/01/2016 - 10:01 pm)

04/01/16, ore 21:44

"Sono figo, scintillante, un unicorno meraviglioso"
Oh.Mio.Dio. XDXDXXDXDXDDXDXDXDXXD Bhahahahhahahahahhah
Non so come ti è venuto in mente ma è stato fantastico!
E l'ultima parte...
Eh, già, Alec è già nel 'tutto in una volta'... Dopo questo, nel prossimo capitolo ci deve stare almeno un bacio!!!
Daidaidaidaidaidai!!!!!
ssikssikkisskiss
Adoro leggere storie su loro dueeeeeeeeeeeeeeeeee *canta stonata* e adoro questa storiaaaaaaaa
Kiss, animeromantici <3

29/12/15, ore 10:57

AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA. LA AMOOOO.
È bellissima. Sono affamata di capitoli. A parte questo scrivi molto bene e le battute di Magnus fanno schiantare dalle risate. *raccoglie la milza*.
Baci.
~SCRITTRICE NASCOSTA~💕

29/12/15, ore 01:27

Buonasera (?)
O buongiorno, non so quando stai leggendo questa recensione.
Ad ogni modo io sono Princess_Moon, come gentilmente indica il mio profilo qui sopra. Solitamente la gente mi chiama solo Princess o solo Moon, ma puoi chiamarmi come ti pare, per me non c'è problema.
Era da un po' di tempo che non leggevo una storia AU dei Malec, e devo dire che dovrei farlo più spesso...
Per prima cosa sono davvero sollevata, perché non ho notato alcun errore ortografico, né problemi con l'html, cosa che succede molto spesso, su EFP ed è davvero molto pesante dover decifrare una storia senza html.
La trama non è proprio niente male.
A me piacciono molto le idee classiche stile semi-fiabesco come quella dell'inversione dei corpi ed è stata una bella idea riadattarla in una AU di Shadowhunters.
Inizialmente devo dire che sono rimasta un po' sorpresa, perché Magnus era decisamente OOC, troppo irritante, troppo scassa*******. Effettivamente ci ho messo un po' per arrivare alla conclusione giusta. Ovviamente -hai pensato come qualsiasi persona sana di mente che vuole dare un senso alla propria trama- sarebbe stato noioso far scambiare i corpi di due tipi in stile Clace, quindi l'OOC è giustificato, anzi, va anche piuttosto bene con il personaggio.
Voglio dire, non si discosta poi troppo dal modello principale (ovvio facevi Alec Re-dei-Party-Hard ti davo un pugno in testa).
Okay, sto lievemente delirando all'1:25.
Direi che la storia mi piace molto e sono davvero curiosa di sapere come si evolveranno gli eventi. Solitamente io non mi curo di recensire, perché ci metto sempre un casino e molte volte le storie si rovinano e non me la sento di abbandonare le recensioni di colpo.
Però devo dire che qualcosa -non so, forse l'orario, forse il panettone al cioccolato affianco a me, forse la canzone di bob marley della pubblicità o magari il phon caldo ancora attaccato alla presa- mi dice che non sarà così questa volta e mi infonde speranza.
Ad ogni modo la storia va direttamente nelle preferite, lo stile è scorrevole, la trama una meraviglia e gli errori inesistenti. Quindi è tutto in regola ^-^
Vado a leggere il prossimo capitolo che, con ogni possibilità, recensirò.

A prestissimo♥
Princess_Moon

28/12/15, ore 22:09

IO.AMO.QUESTA.STORIA.TI.PREGO.AGGIORNA.IL.PRIMA.POSSIBILE.
Ecco, l'ho scritto a caratteri cubitali, più chiaro di così....
Dio, quanto li adoro *.* Quanto li amo *.* Quanto li shippo *.*
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento,
animeromantici <3

28/12/15, ore 21:44

Oddio!!! 😍😍😍😍😍😍 è un capitolo fantastico e sono una cosa come morta dal ridere mentre facevano gli allenamenti... Ora voglio proprio vedere le lezioni di Magnus.... Credo ci sarà proprio da ridere...
Comunque, non attendo altro che il tuo prossimo capitolo, un saluto grandissimo, Dio_dei_Fluff

27/12/15, ore 21:48

Sto vedendo boygirl ora è ti posso di che Wow...! La tua storia è quasi meglio. Comunque mi piace un sacco (sia la trama che come scrivi) ed esulto ogni volta che esce un nuovo capitolo, praticamente ballo ogni volta che vedo l'aggiornamento.
Un saluto e non vedo l'ora di leggere un altro capitolo.
Dio_dei_Fluff
Ps: mi è venuto in mente che in shadowhunter Kevin Zegers è Alec, quello pudico e invece in bg è proprio quello sfacciato

19/12/15, ore 22:31

Adoro la tua storia e non devo l'ora di leggere il prossimo capitolo..<3

19/12/15, ore 22:11

Ciao molto bello questo capitolo complesso ma bello...e sono contenta che finalmente ad Alec inizia a piacere Magnus certo che non le le ha mandata a dire a Camille😉bravo bravo così si fa👍
Alla prossima