Non sono una principessa!
di VelenoDolce

01/09/16, ore 22:08

La storia mi piace! La leggerò sicuramente tutta :) e aspetterò con ansia i prossimi aggiornamenti!

02/05/16, ore 01:25

Ciao,
son qui per lo scambio recensioni.
Avendo visto solo i film, dico subito che mi baso solo ed esclusivamente su quelli per giudicare l'IC e Loki, almeno in questo primo capitolo, mi è sembrato OOC. Se è per via della cresciuta e dell'ambienti diversi - ho visto l'avvertimento di AU e What if? - dovresti comunque segnalarlo come OOC, anche solo per un minimo dettaglio caratteriale cambiato.
Passando alla storia, è scritta bene, senza particolari errori, ma le frasi sono molto corte e mancano di congiunzioni e punti e virgola, che spezzano il ritmo della lettura.
Altro appunto:
1) È li per raccogliere erbe, ma si è lasciato ammaliare da quel magnifico paesaggio. - Qui avrei scritto "delle erbe medicinali", perché il lettore si domanda leggendo "che tipo di erbe sta prendendo?" e da più senso alla seconda specificazione che ne segue, quando spieghi che con le erbe li sta curando, oltre che con la magia.

- E poi c'è lui, che vorrebbe squartare chiunque si osa a chiamarlo principessa... - "chiunque si osa a chiamarlo" non l'ho mai sentito né letto, quindi non sono sicura sia un errore, ma credo faresti bene a cambiare la frase in "chiunque osi chiamarlo".
Detto questo, la lettura è comunque piacevole e le descrizioni rendono bene l'ambiente in cui ruota la vicenda.
Non avendo altro da dire, ti saluto~
A presto,
Giò

21/04/16, ore 21:48

Ciao, eccomi per lo scambio!
Ho notato tre errori che mi sento in dovere di segnalarti: due "lì" sparsi per la storia a cui manca l'accento e anche un "sé" a cui manca l'accento. Mi auguro che tu li corregga, in fondo ci vorrebbero pochi secondi per farlo!
Per il resto, a parte alcune ripetizioni e punteggiatura che poteva andare un po' diversamente per suonare meglio, non ho altro da farti presente. Hai uno stile che mi piace: è semplice, ma è riuscito a descrivere pienamente la bellezza di quel paesaggio invernale, la curiosità di Thor e il dolore di quegli sfortunati stranieri. Penso che tu ti sia immedesimata molto bene nelle sue emozioni e pensieri: a nessun uomo piacerebbe avere delle "graziose" cornine ed essere appellato, seppur scherzosamente, a principessa. Però nella tua storia hai dimostrato il suo valore di uomo, che hai aiutato due sconosciuti in difficoltà che hanno chiesto umilmente il suo aiuto - in quel momento di difficoltà, le sue corna erano di sicuro l'ultimo dei loro pensieri.
Nient'altro da dire, molto brava :)
-H.H.-

19/03/16, ore 22:21

Eccomi qua, scusa il ritardo.
Allora, per quanto riguarda l'universo di Thor, ammetto di aver visto solo il primo film- ma in compenso ho letto molti fumetti e adoro Loki. Cioè, come si fa a non adorarlo?
Passando alla storia, mi ha colpito davvero molto questa sorta di AU che hai creato, perché anche solo nei brevi accenni ad alcune tradizioni degli jotun (come ad esempio al simbolo delle corna o alle poche donne presenti nella loro società) hai saputo creare un popolo davvero interessante, completo. Non so se siano informazioni completamente ideate da te o prese anche dai fumetti (sugli jotun non so tantissimo), ma fatto sta che funziona come cosa. Mi piace anche il rapporto che hai lasciato trapelare tra Loki e suo padre, l'ho trovato realistico, come anche la descrizione della foresta innevata.
Per quanto riguarda l'incontro con gli Asgardiani, avrei resto Thor un poco più rozzo e arrogante, ma è probabile che fosse piuttosto sconvolto, no? Però forse avrei comunque preferito un approfondimento sulla comparsa degli altri guerrieri di Asgard e sul biondo che se ne va... Non so, forse con una descrizione più accurata avresti creato maggior empatia, in questo pezzo.
Per quanto riguarda il resto, la grammatica è ok, se non per un lì diventato un "li" ad inizio capitolo, e il font utilizzato è un po' strano. Non lo avevo mai trovato prima 😅
Comunque qui concludo, prima di annoiarti troppo.
Baci e a presto,
Nox

08/10/15, ore 20:23

Hai la mia più completa attenzione, sono incredibilmente curiosa di vedere cosa accadrà nei prossimi capitoli. *^*
In più mi piace tanto il modo che hai di scrivere, fluido e semplice, ma mai ripetitivo. sì insomma, la faccenda si prospetta interessante.
Prima di leggere le note anche io temevo che fosse finita lì, e mi stavo già accingendo a chiudere il tutto con l'amaro in bocca, ma poi... yeah, ci sono più capitoli!
Maledizione a me che non leggo mai i dettagli di una storia e le apro a caso perchè mi attirano o il titolo o la descrizione (o entrambi, come nel tuo caso) ;-)

al prossimo capitolo (che spero arrivi presto)!

Out

04/10/15, ore 17:46

Prima di leggere che ci saranno altri capitoli ci sono rimasta male perché pensavo che finisse così, rimanendo in sospeso. La metterò tra le seguite perché l'inizio mi ha incuriosita molto. :)
Loki è un personaggio molto complesso, mi piace come lo scrivi. La sua storia con Thor può essere impostata in mille modi diversi e a me piace scoprirne sempre di nuovi.
Non è la prima volta che te lo dico, ma confermo che il tuo stile mi piace: semplice, chiaro, corretto. Non credo di aver mai trovato sviste o cacofonie.
Aspetto l'aggiornamento! ;)

01/10/15, ore 21:13

Che carina ^^ mi piace la delicatezza di Loki. Sono curiosa di leggere il seguito!

01/10/15, ore 14:24

Anche questa storia è assolutamente fantastica! *-* Loki è sempre cosi bello e testardo *-* e l'amore che prova subito per Thor! Anche se ancora non se ne accorto io so che è amore e prenderò il gesto del bracciale come una promessa tra quei due! <3 aggiorna presto! *W*