Lux Averni - Luce dell'Averno
di _Sherazade_

19/10/15, ore 16:22

Sì, finalmente ce l'ho fatta! :'D
Perdona il vergognoso ritardo, ma l'importante è arrivare (vero, vero? Dimmi di sì!).
Tu mi fai fangirlare troppo, lo sai? In questo capitolo non sarà pure accaduto nulla, ma mia cara, mi hai straziata. Povero Ade, ho immaginato tutto il dispiacere che ha provato, tutta la delusione, il dolore e per poco non piangevo. Inoltre, il modo freddo e sdegnato con cui lo ha trattato Kore dev'essere stata una vera pugnalata al cuore, per lui. Lui la ama e posso solo immaginare come si sente nell'averla così vicina, eppure così lontana... soprattutto se si considera il rapporto che avevano instaurato!
Ma andiamo con ordine: per una volta Zeus è riuscito a dire la cosa giusta al momento giusto. Non so perché, ma fatico molto nell'immaginarlo così razionale, calmo e rilassato. L'ho sempre concepito come un dio autoritario, che impone le proprie decisioni senza "se" e senza "ma", sia che esse siano giuste sia che siano sbagliate e dettate solo dal suo egoismo (sì, lo immagino tanto egoista!).

Afrodite, mia cara Afrodite... ma quanto vorrei prenderti a randellate sulle gengive? Tantissimo! <3
Credo che tu, Shera, sia stata molto più sadica di me per quanto riguarda Orfeo: metterlo fra le mani di Afrodite è una trovata davvero malvagia, poveretto! Non so nemmeno immaginare cosa lo attenderà...
Ares mi ha fatto tenerezza, nonostante non mi stia affatto simpatico (inutile dire che preferisco Athena a lui).

Il "tuo" Thanatos si discosta moltissimo dal "mio", ma tu sei riuscita a farmelo apprezzare ugualmente. Anzi, ti dirò, in questo capitolo l'ho adorato: non è solo un tipo burlone e dalla lingua troppo lunga - che prima o poi Ade taglierà di netto, se non sta attento! - ma ha dimostrato di essere anche molto acuto e saggio. Se non fosse stato per lui, Kore non si sarebbe mai scossa!
Va beh, ammetto di shippare un filino anch'io la Kore/Hypnos. Tuttavia, vedo il Genio del Sonno un po' come un fratello maggiore e in questo capitolo l'ho trovato molto dolce e comprensivo. Mi è piaciuto, soprattutto quando lui le accarezza dolcemente la testa, proprio per consolarla e farla sentire al sicuro... ah, la dolcezza!
Ade è un guardone (?). Non ci si intrufola nella stanza delle fanciulle per guardarle dormire! E non mi interessa se lui è il Signore dell'Averno! u.u
Battute a parte, ho fangirlato indegnamente nel leggere:
"- Ade... - sussurrò lei nel sonno. Il Dio sorrise sorpreso.
- Sono qui... mia Regina. - sussurrò lui. - Ci son sempre stato, e sempre ci sarò."
Mi sono sciolta come un cioccolatino.
Hai reso benissimo il loro legame e anche la necessità che l'uno ha dell'altra, all'infuori di ciò che dice Gaia (che è riuscita a dire la cosa sbagliata al momento sbagliato, fra l'altro...!) e delle Leggi dell'Averno stesso. Ti faccio i miei complimenti!
Credo che il giro turistico nei Campi Elisi non sia casuale e mi chiedo chi o cosa Kore vedrà lì. Sono troppo curiosa! Spero di riuscire presto a mettermi in pari! *^*
Complimenti, cara! Ci stai regalando una Favola con la F maiuscola! Brava, brava, brava!

a presto!
Elly

05/10/15, ore 11:06

Hey, mia cara!
Scusa se commento solo adesso, ho visto l'aggiornamento ma lo studio non mi permetteva di recensire... ma siccome oggi è una giornata un po' triste, avevo bisogno di leggere qualcosa, e quindi sono passata.
Questo capitolo, che tu hai definito noioso, mi è piaciuto un sacco, come al solito: hai dato una tale profondità ai personaggi, che nei precedenti capitoli non era così intensa.
Partiamo solo da Kore: giustificabilissima la sua rabbia, ma mi sembra ancora molto infantile, per certi punti: insomma, neanche si sforza di comprendere Ade, non riesce a vedere quanto lui in verità la ami (nonostante le acre parole di Gaia, gli Dei amano, eccome se amano), vuole solo ricongiungersi a sua madre... insomma, mi ha fatto salire un moto di antipatia, che poi si è sfaldato, al pensiero di come io avrei potuto agire in una situazione simile.
Ade, di lui mi stai facendo innamorare sempre più!
Questa cosa è patologica, mi stanno ritornando in mente i miei pensieri di qualche anno fa sul Dio Invisibile (aver rivisto ieri Hercules della Disney certamente non aiuta -.- )...
E i due Gemelli?? Ahhhhh, me li stai facendo amare sempre più....

Spendo due parole su Afrodite: che non osi fare del male a Orfeo, al mio cantore, perché questa non gliela lascio passare.
Eh no, proprio no.
Lui appartiene alla sua Euridice, e basta!!!!!!!!
Ares, intervieni, ti prego, mollale un ceffone e falla rinsavire quella brutta lupa (in latino è... prostituta XD ecco perché lupanare = bordello)

Detto questo, scusa se la recensione è un po' neutra, questa volta... non ho lo spirito giusto per recensire, tuttavia ho voluto leggere perché ne sentivo proprio il bisogno.
Grazie per avermi risollevato un po' :*
Bacioni, mia cara

Iris :*

04/10/15, ore 22:51

In effetti, come capitolo è lunghino...
Che dire, la ragazza sta cominciando a ragionare, con un po' di fortuna (ri)acquisterà un po' di senno a breve. La tua Demetra, invece, potrebbe stare dive sta per quanto mi riguarda: la fai sembrare tremendamente antipatica! :)