The Time-Turner Effect
di Tonks98

21/11/15, ore 21:58

Finora sono arrivata fino a qua. Dal momento in cui avevo letto delal giratempo, mi domandavo dove potessi andare a parare e... beh: che si sarebbe cercato non mi era minimamente passato per la testa.
Veramente originale!

"...Ma sono così melodrammatico nel futuro?" chiese ironico il giovane.
Il ghigno sul volto del Severus più adulto si accentuò:
"Oh...tu non immagini nemmeno lontanamente quanto."

Questo scambio tra i due è meraviglioso... vedrò il seguito! ;)

20/11/15, ore 15:43

Noo! E`finita, che peccato! Avrei voluto che continuasse!
-Parli per lei! Me ne avete fatte passare di tutti i colori, inoltre dove sono i miei ringraziamenti? Sono io che ho dovuto sopportare di tutto e chi ringrazia questa sciagurata? Lei Gold che non ha fatto niente!-
-Ma come non ho fatto niente professore, ho recensito, le sembra poco?-
-Invece di fermarla l'ha pure incoraggiata! Ammirevole proprio-
-Pero' ci sono rimasta un po` male, lei non si sposa con nessuno. Avrei voluto che almeno con Bellatrix-
-Ci mancava solo questa!-
Pero' in effeti povero Sev, inoltre come mai Bellatrix come insegnante? Anche senza Voldy (con cui pensavo si fosse sposata visto che Riddle ha dei figli) non dovrebbe essere rimasta comunque razzista come tutti i Black, a meno che  Riddle non riesce a far cambiare idea a tutti, inoltre non dovrebbe essere innamorata di lui? Sono un po` perplessa ma comunque la storia mi e` piaciuta molto ed e` un peccato che sia finita. Grazie per i ringraziamenti (anche il prof ti ringrazia, anche se non lo dice). A presto!! Baci!

20/11/15, ore 13:02

Ahahah mi ha fatto molto ridere Bellatrix in ciabatte e camicia da notte...poveri piccoli maghetti che saranno suoi alunni. Eh già, ottimo happy ending, peccato che Sev (anzi, zio Sev xD) sia ancora tutto solo soletto mi aspettavo un colpo di scena per procurargli un'anima gemella!
Bene, spero continuerai a scrivere altre storie ;)
A presto,
H.

18/11/15, ore 13:56

Ciao Tonks98!
Bello questo capitolo. per un attimo ho temuto che Sev uccidesse il piccolo Tom :( meno male che non lo ha fatto, avrebbe avuto la coscienza ancora più sporca e poi avrebbe dovuto combattere contro i conigli mannari! xD
Sperando che le cose finalmente sistemate, non vedo l'ora del nuovo capitolo.
H.

14/11/15, ore 12:22

Ciao Tonks! Anche questo capitolo mi e` piaciuto. Anche io come Severus non sarei riuscita a ucciderlo, in fondo era un bambino come dici tu solo e incompreso anche se diciamolo era piu`che cattivello (andiamo uno che ti impicca un coniglio per spaventarti tanto buono non e`). Mi trovi d'accordo anche sulla questione Silente ( personaggio di cui non so cosa pensare, onestamemente non so se sia buono o cattivo, so solo che lo trovo decisamente inquietante e non lo vorrei di certo come vicino di casa, e di solito a me i personaggi cosi ambigui piacciono) e si anch'io penso che non abbia fatto molto, d'altronde non l'ha fatto manco per Piton, difatti dov'era lui quando veniva bullizzato, inotre e' bastato un piccolo cambiamento per Potter senior per farlo diventare caposcuola, uno che non e` stato neanche prefetto, eppure con il suo passato e il suo essere superiore a tutti avrebbe dovuto comprendere. Io come al solito ho una mia teoria e si penso che si redimera', certo non sara` troppo buono perche` andiamo sarebbe molto irrealistico, inotre per giustificare tutto cio' dovresti mettere un' introspezione molto accurata del personaggio per renderlo credibile. Per ora e' tutto. A presto! Baci!

06/11/15, ore 22:31

Tonks! Questa volta sono lieta di dirti che..neanche questa volta c'ho azzeccato, anche la mia ultima teoria e` stata un buco nell'acqua e il bello e' che ne ho un'altra. Comunque nonostante la mia deludente riuscita nelle arti divinatorie questo e' stato in assoluto il capitolo piu' bello, mentre lo leggevo ho provato innumerevoli sensazioni. Ad esempio all'inizio ho pensato che Severus avesse preso il posto di Minus (per via della mano), poi di Malocchio (per via dell'occhio), poi quando il Severus del futuro ha descritto la sua storia sono rimasta scioccata, mi sono detta che no non era possibile, che lui non avrebbe mai fatto cosi  (difatti quando ha detto che era pentito e che comunque era una burla ho tirato un sospiro di sollievo anche in nome del canon). Davvero i miei complimenti dunque che sei riuscita a creare delle realta` parallele credibili e dei Piton uno meglio dell'altro, il mio preferito e' quest'ultimo, inoltre anche se l'hai descritto con il corpo e il viso deturpati io l'ho trovato in qualche modo affascinante, si se si puo' dire ne sono rimasta attrata, con quella sua aurea oscura e maledetta (ok chiamatemi un'ambulanza che vado a ricoverarmi al S.Mungo). Ci vediamo al prossimo viaggio nel tempo. Baci!!

02/11/15, ore 16:21

Tonks! E`ufficiale, non sono portata per fare il detective, non indovino mai! Riesci sempre a spiazzarmi! Comunque ho l' impressione che non finira` bene, o forse si, ho un'altra teoria che sara`sbagliata ma provare non costa nulla no? Scritta benissimo, come sempre non vedo l'ora di vedere come finisce. A presto!!

30/10/15, ore 14:30

Tonks!! Che dire ancora una volta sei riuscita a stupirmi e ancora una volta ho sbagliato o almeno indovinato in parte. Non pensavo che Piton avrebbe preso il posto di Potter, pensavo che si sarebbe messo con Lily e basta, povero sempre sfortunato. Comunque non penso, per quando odi Potter, che avrebbe fatto una cosa cosi anche se in un momento di follia ma capisco che hai dovuto fare cosi per esigenza di trama. Invece Black me lo immagino proprio fare un gesto simile, bravo Lucy che l'ha ucciso ( Lucius in un modo o nell'altro uccide qualcuno). Una cosa anzi due: ma Potter fara`il docente di arti oscure solo per un anno per via della maledizione giusto? E perche`ha il mantello di Sev, capisco che il prof sia un icona divero stile pero`..e poi il nero non gli dona come dona a lui su questo non ci piove, fra l'altro bel colpo.
-Si modestamente sono il migliore-nt di Piton che ogni tanto ci viene a trovare
Spero di leggere un'altro capitolo emozionante come questo. A presto!!
P.S ma l'altra storia non l'ha continui piu'?

25/10/15, ore 15:46

Salve Tonks! Devo dire che mi stupisci sempre, difatti la trama della tua storia non risulta mai noiosa. Davvero. Anche se i capitoli non sono molto lunghi sono decisamente intensi sorprendendo il lettore con entusiasmo, inoltre non fai aspettare molto visto che aggiorni di frequente. Adesso sono curiosa di sapere come andra` a finire, ho una teoria al riguardo ma non so se sia giusta, conoscendoti probabilmente no pero`..
P.S anche a me divertono le apparizioni di Silente nei modi piu` disparati possibili.
A presto!!

22/10/15, ore 14:46

Ciao Tonks98! questa storia capita a fagiolo visto il tema un po' alla "ritorno al futuro!" xD...comunque complimenti per l'originalità, non vedo l'ora di saper cosa farà a questo punto il nostro Sev...cosa vorrà fare nella Hogwarts frequentata da quel cerbiatto di James Potter e dalla sua Lily adorata?
Ah, e per ultimo un avvertimento: cose terribili accadono ai maghi che si intromettono nel tempo...
Saluti,
Hermlani

18/10/15, ore 18:27

Tonks!! Ma, ma cosa cavolo e` successo?! Santo Salazar! Ma che diavolo (si molto incoraggiante cominciare cosi una recensione)! Da dove comincio? In questa sorta di realta` parallela succede di tutto e di piu`, perfino Lucius che uccide Potter (potevi fargli fare fuori anche Black). Comunque come realta` la trovo molto plausibile, ho un unica domanda: ma dov'e` e`finito Severus del passato? Doveva sparire per un po`di anni non per sempre, mi sa che avevo ragione a non fidarmi di lui. Comunque sono sicura che tutto tornera` come prima, con un Severus sempre solo, o forse no? Posso sperare in qualcosa? Dimmi di si. Lo stile e la scrittura sono perfetti, come sempre, l'unica cosa che ho notato e` che verso la fine hai sbagliato a scrivere svanire, invece hai scritto svenire, a meno che tu non volessi dire proprio cosi ma mi sembra strano. Ah, ho letto anche il tuo ultimo racconto, un po' corto (speravo in qualcosa di piu`lungo) ma divertente come al solito (meglio che il prof.non mi senta altrimenti mi rifila una fetta di torta). A presto!!

16/10/15, ore 10:30

Noo! Silente e` morto! Ma che cavolo e` successo? Questo decisamente non me l'aspettavo proprio. Secondo me e` stato assassinato, ma ora chi e`il preside? Credo Minerva. Perche` ho l'impressione che il Piton piu` giovane centri qualcosa? Non puoi tenerci sulle spine su, non dopo questo colpo di scena ( con tutti questi colpi mi verra` un colpo). La storia e` sempre piu` avvicente, e sono davvero curiosa di sapere, secondo la tua opinione, di come sarebbero andate le cose se Piton non avesse ascoltato la profezia. A presto!!
P.s e` pensare che per Piton il massimo delle cose spiacevoli che potevano capitarli erano dei figli

13/10/15, ore 13:29

Tonks! Che bello un nuovo capitolo! Ci hai presentato nuovi colpi di scena (che sono sempre i benvenuti), conditi con un po' di umorismo tragico made Piton. La morte dell'oste  non me l'aspettavo proprio, all'inizio ho pensato "cavoli ma Severus non ucciderebbe mai una persona" pero`  contando che persona era l'oste, ben fatto XD! Questo Severus in versione giovanile e` leggermente piu` cattivello del Piton adulto, ma l'ho trovato comunque canon con quello del libro, poi diciamolo mi strapiace , ecco l'ho detto. Insomma Lily perche` non ti sei messa con lui? Va bene il cattivo gusto dei grifondoro pero` c'e` un limite a tutto (motivo num.394 perche`Lily e suo figlio non sono corvonero). Umh oggi mi sento cattiva. Beh ci sentiamo alla prossima, non vedo l'ora!

09/10/15, ore 22:06

Questa fic mi intriga un sacco, aspetto con ansia il seguito! Complimenti

09/10/15, ore 00:38

Tonks! Eccomi qui a rirecensire la tua storia ( nella speranza che magari dopo mi rimetta a dormire). Capitolo che definirei con una parola: avvincente con un 'altra parola a farle da contorno: tristezza per la vita che ha dovuto subire, mi fa sempre soffrire questa cosa, eppure non dovrei in fondo e` solo un personaggio di fantasia.
-Di fantasia sara` lei Gold!- nd di Piton
-Prof e` tornato! Ci mancava sa?-
Un unica cosa mi ha lasciata  perplessa, ma adesso Severus non dovrebbe tipo impazzire? Nel terzo libro viene detto che non bisognerebbe mai incontrare il proprio doppione, precisamente lo dice Hermione a Harry. Capisco che magari il Piton del futuro fara` un bel discorso al Piton passato pero` non so, potrebbe anche non crederci no? Infondo chi ci crederebbe? Pero` e` anche vero che siamo in un mondo magico quindi il ragionamento della Rowling potrebbe anche non funzionare, staremo a vedere, voglio vedere come gestirai la cosa. A presto!