Recensioni per
Camelot: scene di vita quotidiana. [Raccolta]
di lawlietismine

Questa storia ha ottenuto 16 recensioni.
Positive : 16
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
08/06/16, ore 14:52

Ciao, sono qui per lo scambio recensioni organizzato dal gruppo facebook: "Efp famiglia". Dando un'occhiata alle tue storie, ho subito notato che hai scritto parecchio nel fandom di Merlin e la Merthur è ancora oggi una delle mie OTP supreme, dunque potevo io tirarmi indietro? Direi di no. Mi ero ripromessa di non andare troppo indietro nel tempo, ma quando mi sono accorta di questa raccolta di scene di vita quotidiana, non sono davvero stata capace di trattenermi. Amo le slice of life nel fandom di Merlin. Adoro le storie, anche se brevi, che raccontano della quotidianità a Camelot, senza angst, senza intrighi, senza morti tragiche o pianti da morirci (vedi: quinta stagione) solo al pensiero. A mio avviso, tu hai raccontato di Merlin e Arthur in un modo ironico e divertente, leggero, ma senza scadere nel banale.

Ovviamente le ho lette tutte e sette e mi sono piaciute una più dell'altra. Ti confesso d'aver avuto una passione particolare per le due che parlano di gelosia, ma sarà perché amo vedere i due patati gelosi uno dell'altro... Comunque, come accennavo prima, le ho lette tutte e ho piacevolmente notato che ogni storia ha una nota speciale che la rende godibile nella sua unicità. Pur essendoci un'impronta di base comune a tutte, ognuna è estremamente legata al tema trattato, ciascuna fa trasparire un sentimento, una sensazione diversa dalle precedenti. Ad esempio, ci sono flash più ironiche e divertenti, che fanno sorridere, soprattutto quelle in cui compare Gwaine che (ma che te lo dico a fare) è uno dei miei personaggi preferiti della serie! Altre invece trasmettono pigrizia, come quest'ultima. Alcune invece passione e desiderio. Ma tutte hanno un filo conduttore importante e che in una Merthur non può mancare, si vede perfettamente il legame che c'è tra Merlin e Arthur. Hai raccontato molto bene di un sentimento profondo, di un legame indissolubile che qui hai traslato in termini di amore (anche carnale e passionale) ma che persino nella serie, pur essendo non fisico, è indiscusso. Ciò che nella serie unisce Merlin e Arthur è fuori da ogni dubbio e tu qui lo hai fatto vedere ancora meglio, dando loro una completezza straordinaria. Il tutto, come dicevo, condito con leggerezza e ironia.
Brava davvero.
Koa

Recensore Veterano
05/05/16, ore 20:00

Ciao, sono qui per lo scambio recensioni <3
Non mi capita spesso di beccare persone che scrivono Merthur negli scambi, quindi quando ho visto la raccolta, mi sono lanciata subito nella lettura.
Mi è piaciuto soprattutto il modo in cui le varie storie si possono incastrare nella serie senza darci un vero e proprio tempo, perché comunque è fin dalla prima stagione che Merlin e Arthur battibeccano come marito e moglie, quindi per me sarebbe perfettamente normale che una guardia di Camelot, girando un angolo, rischi di imbattersi in questi due che pomiciano nel corridoio xD
L'unica che mi ha lasciato un vago senso di tristezza è stata ovviamente la terza, molto toccante il senso di colpa di Merlin, che non vorrebbe mai mentire al suo Arthur, ma non riesce proprio a dirgli la verità (fino alla maledetta fine della serie ç_ç)
Ah e ho trovato solo un piccolo errore di battitura nel terzo capitolo, cioè qui:
mentre si accingere a ricambiare.
Dovrebbe essere "mentre si accinge" :)

Bisogna dirlo, la pazienza dei nostri amati cavalieri di Camelot è illimitata quando si tratta di loro e ho adorato i due capitoli con Leon e Gwaine, così maliziosi e sicuri di quello che accade tra il loro Re e il loro servo preferito <3
E ancora di più le due scene di gelosia che hai descritto, soprattutto quella in cui Gwaine e Lancelot usano Merlin per distrarre Arthur dai suoi propositi di allenamenti fino all'alba.

Il mio preferito è sicuramente l'ultimo capitolo, l'ho trovato così tenero e pieno d'amore, davvero perfetto **
Arthur che guarda Merlin dormire è qualcosa che mi sono immaginata spesso, visto che di solito è Merlin a godere della visione del suo Re che dorme come un sasso, ma penso che in questo caso la visione sia molto più tenera e dolce. Arthur ha sempre la bocca aperta mentre dorme ahah <3

Si è capito, da questo commento sconclusionato, che ho adorato tutta la raccolta? Spero di sì, ma nel caso mi ripeto: storie bellissime, così piene di headcanon che stavo per sciogliermi qui sulla sedia e sul pc, nessun errore (a parte quello piccolino che ti ho segnalato) e uno stile che mi ha subito coinvolta nelle storie <3
Spero che posterai presto la nuova parte, non vedo l'ora di leggerla **
Complimenti!

Baciiiii
Lia

Nuovo recensore
20/10/15, ore 22:39

La tua raccolta mia piace molto devo dire, anche se non leggo quasi mai storie slash (la tua raccolta e "A study in texing" su Sherlock BBC sono le uniche per la verità), ma anche se non ci sono abituata adoro Merlin, mischia tutti i personaggi come vuoi, sempre Merlin è! <3 In fin dei conti non si può negare un certo feeling fra Merlin e Arthur, a volte manca davvero solo il meme "Now kiss"... insomma, "I'm teaching him some poetry" si commenta da solo.
E poi gli stralci di vita quotidiana a Camelot li adoro *-*, magari vicerci io!
Spero che davvero nel prossimo capitolo ci sia Morgana, buona o cattiva non m'importa, la adoro!

Alla prossima,
Rhona.

Recensore Junior
07/10/15, ore 21:06

Ma quanto sono teneri! <3
Merlin lo vedo troppo cucciolo mentre si strugge nel letto.
E Arthur..è inutile che fai finta di prestare attenzione alle carte XD
Comunque, anche se non centrano niente, le immagini sono sempre fantastiche.
Saluti :)