Il segreto inviolabile
di Sarapia

20/01/20, ore 21:56

Ti prego, non rovinarmi la Romione, o di far diventare Ron crudele

24/09/16, ore 16:03

Avevo già recensito il capitolo, ma non so trova più la mia recensione . Ad ogni modo, ho deciso di lasciarti questa bandierina "neutra", per non lasciarne una negativa. Il capitolo mi piace molto, soprattutto quando Ginny viene a sapere delle "marachelle"combinate da Lily. Ron è un disagiato,lo odio con tutto il cuore , ma spero che riesca ad uscire dai problemi con l'alcool che lo affliggono, spero di vedere una seria rivolta di famiglia (da parte dei grandi ) contro Ron.Hermione è spettacolare ed anche James e Teddy.insomma il capitolo è stato superlativo(come sempre ). Perché,allora, la bandierina? Devi sapere che questa è la mia fanfiction preferita,ed aspettare così tanto per me è una tortura. Spero che potrai capire . Un bacio

12/02/16, ore 23:22

Premettendo che questa storia inizialmente mi piaceva molto, la trovavo simpatica e carina, ora sta leggermente cadendo negli stereotipi (per non dire nel ridicolo).
Rose è una Mary Sue a tutti gli effetti, perfetta in ogni campo, nessun difetto, una super-donna degna erede della madre, se non migliore. Diciamolo chiaro e tondo: è letteralmente impossibile che una ragazza o un ragazzo eccelli in qualsiasi ambito e, a leggere certe descrizioni, viene anche un po' da ridere.
Scorpius viene descritto come un principe azzurro pronto a salvare la sua bella, invaghito di lei senza nemmeno saperlo. Anche lui perfetto in ogni dove. La sua storia viene accennata, ma viene subito tralasciata; vengono nominati personaggi che riguardano il suo passato, ma vengono zittiti tutt'un tratto e scompaiono completamente dalla storia.
Hermione è OOC: nei libri è sempre descritta come una donna forte e indipendente, qui è succube di un marito alcolizzato che la maltratta.

La storia nel complesso è scritta bene, su questo non posso dire nulla, ma è stata, secondo me, sviluppata male. Non prendertela, non voleva essere una critica fine a sé stessa, ma, ti prego, pensa a quello che ti ho detto.