HetaZombi!
di TonyCocchi

06/10/15, ore 15:09

Oh, è finita? Sono un po' triste, ma come storia in generale è stata bella, un horror non troppo pesante che ha saputo regalarmi, personalmente, davvero delle belle emozioni.
A proposito: grazie mille per avermi citato nei ringraziamenti, ma l'unico da ringraziare qui sei tu che hai saputo scrivere qualcosa di così avvincente in maniera così egregia.
Passando al capitolo...
Ok, no! Tu non puoi far finire una storia così da cardiopalma in una maniera del genere e poi postarla la sera tardi! Non puoi! Temevo mi venissero gli incubi subito dopo aver letto la parte finale, e se si pensa che nel corso del capitolo ho anche pensato "Ma, ehi, dov'è Sealand?" allora, perdonami, ma NO! (P.S: prendi tutto come uno scherzo, l'ho apprezzato molto come colpo di scena finale)
Passando ad altro: finalmente Italia si può godere suo fratello e i suoi amici dezombificati, Bielorussia abbiamo capito che qualunque cosa succeda non abbandonerà mai la sua ossessione per il suo adorato fratellone, America si gode il meritato trionfo, Lettonia rimpiangerà per sempre la possibilità di non essere riuscito a vendicarsi di Russia, Canada si è goduto finalmente i suoi cinque minuti di attenzione, e Romano ha anche ottenuto qualcosa grazie al suo altruismo che si sforza di mantenere nascosto.
Un finale egregio (ma Sealand?! Aaaaaargh!!!!) e davvero mille complimenti per essere riuscito a scrivere una storia così bella, spero di leggerne altre del genere (non necessariamente horror) in futuro e che mi piaceranno come questa e sono certo di sì,
Charles

05/10/15, ore 21:52

Oddio, no... Non puoi davvero farla finire cosí... Be, in ogni caso non ci crederei! Sealand é proprio inquietante, tanto piú che ha ancora un visino da bambino spensierato e innocente... Quando ho sentito nella mia testa il "tum" delle porte automatiche che "lo accolsero aprendosi e si richiusero, leste, come i battenti di una gabbia." sono davvero rimasta di sasso. Quindi direi che il "FINE?" é piú che legittimoO.O Ottimo finale, lascia la suspance al massimo e il fiato sospesoO.O A proposito di inquietante, non mi é sfuggita la faccia scura di Lettonia... Nooo, cosí é TROPPO dark la faccenda>\< Per non parlare di Bielorussia, a cui dovrebbero dedicare una nuova branca esclusiva nella psicologiaO.O Be, passiamo a cose piú "rosee": ho notato l'accenno alla coppia Romano-Belgio, e devo complimentarmi con te per questo^-^ Valeva la pena lasciare Antonio a bocca asciutta (non-zombiemente parlando;)), per una volta, in una fanfiction*~* Grazie al Cielo che ci sei te, a cui non ne sfugge -per fortuna- una^~^ Alla fine lasciare una storia cosí dopo averla seguita crescere causa sempre una pre-sindrome da culla vuota; ma non posso non ringraziarti di averla portata a termine, impegnandoti fino a questa "fine?" e avendo la premura gentile di avvisare ogni volta che pubblicavi un capitolo -sennó con la mia sbadataggine me ne sarei persi la metá;) Quindi, grazie di tutto... Ora tocca a me stalkerarti: ti sei fatto conoscere come un dedito scrittore quasi maniacale (in senso ovviamente sempre positivo) con questo capolavoro -che non sará proprio l'horror orrendo con i soliti scontati splatter trucidi da manuale, ma che nella sua imprevedibilitá (perfetta nei punti in cui era possibile inserire un po' di colpi di scena, ad hoc) si é fatto piú che valere-... Perció, appena possibile... Spero vivamente che ci risentiremo^-^ Grazie ancora;D

05/10/15, ore 20:09

Non può finire così! So che è la tipica frase della casalinga disperata davanti alla telenovela argentina, ma non posso trattenermi: Sealand! Da dove è spuntato, covando propositi di vendetta? Prevedo nuovi utilizzi del dispositivo di Giappone... XD
Tralasciando quest'ultimo dettaglio, è bello vedere tutte le nazioni tornate umane, alle prese con i continui sproloqui di Alfred e gli abbracci di Feli. ^^ Mi unisco allo sconcerto di America alla frase di Bielorussia: propongo il loro dialogo come il migliore della storia.
"Mi sono rigenerata a partire dal mio fiocco" è genio puro!
Questa storia mi mancherà davvero. Complimenti ancora, è raro trovarne di così belle ed appassionanti!
A risentirci,
Fra

05/10/15, ore 19:30

Il cliffhanger finale. IL. CLIFFHANGER. FINALE.
A questo punto non ci sono "se" e non ci sono "ma". Questa storia è horror a tutti gli effetti (anche se a modo suo).
Con questa premessa devo dire di aver davvero apprezzato tutta questa fic. Capitoli ben scritti, scorrevoli ed esilaranti che mi hanno davvero tenuto compagnia. Hai bilanciato benissimo i toni della narrazione, ed ho amato il fatto che la storia fosse anche "longeva": dopo alcuni capitoli mi veniva voglia di rileggermi i precedenti in retrospettiva..
Tirando le somme, credo che mi porterò dietro alcune immagini mentali per un bel po' (zombie-Russia in primis!).
Saluti
IMma