I LOVE YOU YES I LOVE YOU NOT: tutti gli amori di Edith Norton
di NiNieL82

18/10/15, ore 15:00

Ma porca miseria, Orlando cosa cazzo combini???? La finta fidanzata! Ma dico, ti sei ammattito completamente? A parte che non capisco come possano, queste suddette arrampicatrici sociali ( penso lo stesso anch'io di queste persone u.u) stare con un uomo bellissimo hottissimo e sexyssimo soltanto per ricevere maggior notorietà. E' qualcosa a me sconosciuto.
E Condola ha perfettamente ragione u.u ache se, quella ragazza, potrebbe provare dei sentimenti per Orlando e.e visto che, praticamente, se lo sbaciucchia tutti i santi giorni, per via di Romeo and Juliet! LA INVIDIO, SI SAPPIA!
E poi ... il flashback di Charlotte *-* Awww mi sono quasi commossa! Ed è vero, Edith era molto più dolce quando stava con Orlando *-* ben detto!
Sono morta dal ridere per il povero Mark! ahahhaah Rachel lo vuole disconoscere! Parola mia, i neonati bruttini, da grandi diventano bellissimI! u.u Mi ha fatto morire il paragone con Gollum! xD Povero piccolo!
E poi ... date un Oscar a Rachel! Lo esigo immediatamente! Però Edith sembra sorda, le parole della sua amica non la sfiorano nemmeno! Visto che quella continua a dirle " tu ami Orlando" e lei insiste nel rispondere " a me piace Gerard".
NO NO NO NO! A te non piace Gerard! Probabilmente sei solamente attratta dal pensiero che, siccome, la storia con Gerard è iniziata in modo simile a quella con Orlando, credi che possa sfociare nel grande amore che hai vissuto con quel cucciolo di un Bloom!
MA NO!
Il grande amore è uno solo, e basta u.u
E spero che Edith lo capisca presto. Mi fa dannare quella donna, accidenti a lei! E' di coccio. La prenderei a padellate in testa, giuro!
Fossi in lei presterei attenzione alle parole della nipotina " se non te lo sposi tu zio Orlando, me lo sposo io". xD
Vediamo se si decide di darsi una mossa.
Per la fine del capitolo .... mi dispiace un casino per sua madre :(
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!
Baci
Scarl.

06/10/15, ore 15:46

Finalmente ho recuperato il tutto e sono pronta a dirti quello che penso, come promesso:
innanzitutto ben tornata e e complimenti, perché questa storia mi ha appassionato tantissimo, come fosse la mia serie tv preferita. Edith non ho ancora capito se sia un personaggio che amo o che odio, Jude mi mancherà ma per il suo bene credo proprio sia stato meglio così, Orlando è un tenero cucciolo che ha bisogno della donna che ama e la ama per davvero. Quindi io sto con Rachel e credo ad ogni singola parola ha detto a Edith. Ora però tocca a lei svegliarsi e a lasciar stare il povero Gerard, innamoratissimo della sua Madalina. Lui infondo è un gentiluomo, per questo ci tiene ad aiutare Edith, però ha la sua vita e non devono intrecciarsi. Ecco.
Per quanto riguarda la scrittura invece ho una qualche osservazione da fare: alcuni errori ortografici immagino siano di distrazione, più che altro, però sono proprio bruttini da vedere, quindi leggerei il testo una volta in più prima di pubblicare; eviterei invece certi modi di dire molto dialettali o frasi comuni per certe espressioni, sono molto dirette è vero, però stonano secondo me in uno scritto di questo tipo; da ultimo, la costruzione sintattica di certe frasi, con congiuntivi sbagliati o inversioni delle parti costitutive della frase stessa. Certi incisi sono utili, ma messi nel posto sbagliato o il fatto di metterne troppi, fa perdere il filo del discorso e un lettore si confonde.
Detto ciò, sono molto contenta di leggere di nuovo la tua storia e sono curiosa di sapere se Edith mi ascolterà, mi identifico con Rachel al 100%!!! ;)
Brava Niniel, continua così!!!!!!!!
LaNonnina :)

05/10/15, ore 23:13

Allora cara la mia fanciulla, che cos'è questo capitolo tutto pro Orlando?! Guarda che io smetto di leggere, eh?! Donna avvisata, mezza salvata!!
Oh, è la prima volta che Rachel mi sta pesantemente sulle palle, non ti dico altro! Ma che cavolo fa?? Mi spinge Edith tra le braccia di quel deficiente di Bloom, che anche in questo capitolo si è mostrato per quell'imbecille che è? No no no Rachel, così non va. Devono essere i dolori post parto, i punti, il baby blues, la morfina, che ne so! Devi essere impazzita!
Piccola nota personale sulla bruttezza di Mark. Sappi che mi hai fatto piegare dal ridere!! E se ho riso è perché ho risentito i miei discorsi quanto è nato Tommaso!! Un mostro!! Però posso tranquillizzare Rachel, Tommy ora è un bambino bellissimo, quindi anche Mark ha delle chances ;)
Torno su Orlando (lo sai che è il mio argomento preferito, no?).
Sei un idiota. Ma con la I maiuscola, eh? Parliamo della cretinata detta a Condola?? Montato di cacca!!! E poi finalmente fai UN pensiero intelligente (ossia smetterla con quella cretinata della fidanzata finta) e quanto dura?? Un nanosecondo!! La coerenza che ti contraddistingue, caro Orlando, infatti te la fa baciare davanti ai fotografi! Bravo!
Ed è inutile, mia cara autrice, che cerchi di convincermi con quella scenetta romantica al compleanno di Charlotte! Non attacca, ok? Quella con OB sarà anche stata una bella storia d'amore, ma ormai c'è troppa acqua passata sotto i ponti, la minestra riscaldata fa schifo e quindi STOP, è ora di Gerard! E chissene se la sua fidanzata è bella che più bella non si può! =P
Ma il capitolo era troppo carino, sereno, divertente e quindi hai deciso di riportarci tutti coi piedi per terra, Edith inclusa, con il finale tristissimo. Ogni volta che leggo questi pezzi non posso che pensarti intensamente, sappilo.
Non aggiungo altro, non credo ce ne sia bisogno.
Bene, bravissima come sempre. Ridacci un'occhiata perché ci sono delle sviste da battitura, mi sa che ti ho messa troppo fretta!! XD
CIAO!