Recensioni per
{La storia del pesce che s'impigliò nella tela della tartaruga}
di HibiyaAki and Loonaty

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
08/10/15, ore 20:19

Seeera!
Eccomi a rompere le sacre scatolette anche al secondo capitolo -chiedo perdono-. Che dire..Come sempre i "pensieri" e le "personalità" dei personaggi sono ben trattate e messe in evidenza su tutto il resto (diciamo che dominano i personaggi e le loro menti sui fatti che effettivamente accadono). Si perde un po' il contatto con la realtà del fatti, senza ben capire i vari salti temporali all'interno del testo, alcune parti sono "caotiche" -come il punto di vista di Haruka-; Forse questo "allontanarsi dalla realtà" è il prezzo da pagare per questa "esaltazione" sia in bene che in male dei personaggi -ad ogni modo sono scelte stilistiche-. Alcuni periodi sono un poco lunghi e "pomposi"(?) tanto da rallentare la narrazione, ma questa sovrabbondanza di riflessioni e metafore è parte dello "stile", del modus operandi delle autrici, quindi amen.
Sia Haruka che Ophelia sono personaggi interessanti, un poco controversi e con tanto fascino, sapere come evolveranno le cose tra loro è diventata una mia priorità.
Aspetto con trepidazione il prossimo aggiornamento!
Un abbraccio!
Neve

Nuovo recensore
06/10/15, ore 15:08
Cap. 1:

Ciao donzelle, come promesso eccomi qui a lasciare un commentino.
Come gni vostra storia -dovreste pubblicarle tutte sisisi- promette bene, i personaggi sono interessanti e fin da questo primo capitolo, si capiscono alcune peculiarità dei loro caratteri singolati [Ottima caratterizzazione].
Le vicende si riescono ad immaginare senza problema, il che rende tutto così realistico da consentire al lettore di immedesimarsi e osservare la storia dall'angolo.
Haruka promette vicende piene di tristezza e pathos.
Ophelya promette situazioni al limite dell'inverosimile (questa è una bella cosa eh).
Insieme promettono una storia difficile da dimenticare.
Aggiornate velocemente che la curiosità è tanta!
un abbraccio!
Neve
Ps la tartarughina fa molto "manga" <3