La decima piaga d'Egitto
di Ciuffettina

13/04/19, ore 19:33

Gabriel che sbatte contro il muro Bartolomeo! Top! AHHAAH 😂😂😂

«Che cosa ti è saltato in testa di mandare Castiel con gli angeli distruttori? Lui fa parte della mia legione che, vorrei ricordarti, è quella degli angeli protettori!»

«Non osare mai più dire che Castiel è difettoso» sibilò Gabriel. «Ti rendi conto che stai bestemmiando?»

«Non oseresti…» sussurrò lei, spalancando gli occhi.
«Ucciderti? No, ma ti farei soffrire, così come ora sta soffrendo lui, mi sono spiegato?»

Queste parole, queste frasi sono STUPENDE!!!
Ho gli occhi a cuore!  😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍

Gabriel così dolce nel difendere e proteggere il suo fratellino!! 😍😍😍😍
peccato che poi Naomi ha avuto l'idea di far dimenticare SEMPRE agli angeli quello che gli dice, ma vabbè, questo è un altro discorso.

Adoro!!!
(Recensione modificata il 08/07/2019 - 02:57 pm)

13/04/19, ore 18:52

una delle nuvole del Paradiso e stiracchiando le braccia e le ali. Era appena tornato da quel continente troppo piccolo o isola troppo grande (non aveva ancora capito che cosa fosse)
ha un nome che conosciamo?

Che carino Gabriel che protegge gli ornitorinchi non solo dal dilubio ma anche dagli uomini!!! 😍😍😍😍

» Si sentiva goffo e impacciato, dannazione! Questa cosa non faceva parte del corredo delle conoscenze che un angelo ha quando viene creato. Volare, obbedire, combattere ma abbracciarsi? Consolare?

Amo tantissimo la bromance tra Castiel e Gabriel e penso che tu l'abbia potuto intuire tramite la mia storia e quindi sono molto contenta di aver letto questa fanfiction in cui Gabriel ha riempito di coccole Cas 😍😍 Ma in questa storia è tipo adolescente o già adulto? mi sembra un bambino qui, anche se probabilmente non lo è visto che è andato a combattere ! Naomi sempre la solita, già ai tempi cercava di manipolare Castiel 😠poverino . e quanto è dolce Cas quando dice che loro non sono i macellai degli umani 😍 che carino Gabriel con gli abbracci davvero molto tenero 💜💙💜

Ps stupenda immagine!!
(Recensione modificata il 16/04/2019 - 11:28 am)

04/04/17, ore 11:50

Magnifico Gabriele!! Cass e' il suo protetto!!😍 Che bella scena!!! Stupendo capitolo!!! E triste però che abbia dimenticato gli abbracci! Tanto poi glieli insegneranno di nuovo i Bros!! Bellissimo capitolo!✌😠

04/04/17, ore 11:42

Che carina!!!! Cas pulcino! Che tenero che è! E bravo Gabriele che lo consola...povero si è beccato una craniata, ma ha fatto sentire meglio il dolce angioletto!😍 Uriel quanto lo odiavo😠😠😠 lo specialista! Per fortuna ha fatto la fine che meritava! ✌✌✌✌Ora vado a leggere il prossimo capitolo! Bravissima😉

18/04/16, ore 20:08

Un vero capolavoro! Mi sono proprio vista questo Gabriel bellicoso, che di solito è bonario e divertente ma guai se gli toccano qualcuno a cui tiene! E infatti adoro questo lato del carattere di Gabriel che fa comprendere che non è soltanto "quello che si ingozza di dolci come un umano", ma che è un vero Arcangelo più saggio e sensibile di molti altri che all'apparenza sono più "seri" di lui. La difesa appassionata di Castiel è stupenda, si vede tutto il carattere e la forza d'animo di Gabriel che lo rendono il personaggio meraviglioso che è, tanto più meraviglioso quanto meno lo fa notare di solito.
Il piccolo finale tra Gabriel e Castiel è di una dolcezza unica... fa proprio sciogliere, che dolci! <3
Una delle più belle storie che tu abbia scritto, complimenti e alla prossima!

18/04/16, ore 20:04

Ma che carina una storia in due capitoli! Inizio subito a commentare: Gabriel è sempre così teneramente originale e buffo in qualsiasi cosa faccia, salvare gli ornitorinchi dal Diluvio e contestare dentro di sé la decisione del Padre di mandare le dieci piaghe agli Egiziani! E com'era azzeccato l'accenno a Uriel che se la godeva un mondo a punire e devastare (ci avrei visto bene anche Raphael...).
La scena con Castiel, poi, è dolcissima ma anche profondamente "vera": quello è proprio Castiel, che obbedisce agli ordini e poi si sente in colpa e si deprime. E l'abbraccio... tenerissimo Gabriel che "prova una cosa che usano gli umani per sentirsi meglio" ma senza esserne convintissimo nemmeno lui! La testata che gli tira involontariamente Castiel è da applausi, proprio bellini tutti e due goffi e imbranati perché non "attrezzati", come tutti gli Angeli, agli affetti e alle emozioni. Vado subito a leggere il finale! XDDD

18/10/15, ore 13:36

Gabriel in modalità demolizione è fantastico, ancor di più se il motivo è difendere Castiel che riesce a fare le facce più tenere nell'intero universo e che non merita assolutamente di essere etichettato come difettoso. Complimenti, proprio un bel capitolo. Saluti!
Samara

14/10/15, ore 00:15

Oh, ma che carino Gabriel ad essersi operato con così tanta dedizione per Castiel! Ha fatto bene e poi Naomi è proprio una stronza, non si parla così del povero Cass! u.u
Peccato che abbia dimenticato cosa siano gli abbracci, ma spero che prima qualcuno gli rinfreschi la memoria... E perché no, magari quel qualcuno potrebbe essere proprio Gabriele! :D
Davvero carina questa fanfic, bravissima!
Un abbraccio e spero di ritrovare i tuoi angeli molto presto! ;)

14/10/15, ore 00:14

Awwww! <3 ma quanto mi è piaciuto questo capitolo! XD Gabriel incazzato e in piena modalità distruttrice! Tutti che lo sottovalutano perché è quello giocherellone e quello più indifferente verso gli affari del Paradiso! Ma dimenticano che il nostro Gabriel è un arcangelo, quindi potrebbe fare le chiappe quadrate a tutti! Hanno osato toccare il povero Cass e lui è andato su tutte le furie! <3 amo questo lato protettivo! <3 mi dispiace un po' per Cass che ha dimenticato cosa vuol dire ricevere conforto e calore da un abbraccio, ma forse è meglio così! Almeno ha dimenticato l'accaduto! XD alla prossima! Ciao ciao XD

13/10/15, ore 21:29

Come dice Gabriel stesso, Mai mettersi sulla strada di un arcangelo incazzato. Anche se l'idea di torturare un po' Naomi non mi dispiaceva, sono contenta che alla fine Cas abbia perso il ricordo più che spiacevole (anche se si è perso l'abbraccio e la craniata al naso del povero Gabe, e dovrà aspettare secoli prima di conoscerne di nuovo il significato). Mi piace come hai reso Gabriel nelle vesti non più dell'arcangelo che ama i dolci e gli scherzi, ma del guerriero celeste che sa far valere le proprie ragioni (e sa difendere la sua legione). Mi piace credere che la rabbia in più sia perché era Cas quello sconvolto (adoro quei due, non ce ne sarà mai abbastanza). Mi è piaciuta tantissimo! :)

07/10/15, ore 01:02

OS molto carina! XD direi dolce-amara! Mi è sempre piaciuto leggere storie che sviluppano un po' di più la bromance tra Cass e Gabe! XD sui mi è piaciuto molto vedere Gabe all'opera con delle 'usanze umane' per  consolare il povero Cass che è stato costretto ad eseguire un ordine così terribile! <3 il momento di tristezza centrale è stato ben introdotto e poi spezzato dalla comicità dell'arcangelo e dalla goffaggine di Cass! XD e meno male che Gabe ha salvato gli ornitorinchi! Viva gli ornitorinchi! XD bravissima come sempre! Alla prossima! Ciao ciao XD

06/10/15, ore 14:54

Passo per dirti che ho trovato molto interessante questo primo capitolo.
Quest'idea che Gabriel voli a destra e a manca per "riparare" alle catastrofi generate da una qualche guerra (vedi il salvataggio degli ornitorinchi) mi piace. In fondo lui è sempre stato contro i conflitti, quindi lo trovo IC.
E mi ha fatto morire dal ridere mentre cercava di consolare Castiel e si è beccato una testata nel farlo ahahah poverino! Cas è sempre il solito ingenuotto. E' uno dei motivi per cui gli vogliamo bene XD <3
Scrivere degli angeli per me è un lavoraccio, perché non mi so muovere bene nelle "teste angeliche" (e perché non ho mai una buona idea in testa che mi spinga a farlo), ma tu lo hai fatto molto bene in questo primo capitolo e sono molto curiosa di vedere come procederà questa storia. :)
Intanto ti faccio i complimenti... alla prossima! :D

06/10/15, ore 11:03

Io sono rimasta cosi -> *.* dopo aver letto questo primo capitolo. È semplicemente fantastico: c'è Gabriel di nuovo in versione arcangelo/fratello maggiore e Cas, con la sua ingenuità, i suoi dubbi e la scopa che si è inghiottito perennemente lì a irrigidirlo. Le scene con Cas e Gabe insieme non sono mai abbastanza e ogni volta che li vedo sono ultracontenta XD soprattutto quando sono così ben resi. E la scena dell'abbraccio è tenerissima, mi ha sciolta (e mi ha strappato più di una risata). Non so come fai a mischiare cosi bene serio e comico, ma non smettere mai!
Sono curiosissima di leggere il seguito! Complimenti, e a presto! :)
(Recensione modificata il 06/10/2015 - 01:33 pm)