Mi chiedo spesso se tu sei felice come Me
di EclipseOfHeart

09/10/15, ore 21:35

Aww!!!! Ma quanto sono dolci!!!! All'inizio, quando Juvia aveva visto la collana mi sono chiesta "è possibile? Mi sembra un po' banale il fatto che trova già il regalo" e infatti non mi hai deluso!
È stata bellissima la parte in cui Gray le regala la margherita blu e me lo sono davvero immaginato mentre girovagava per i negozi in cerca del regalo adatto.
Poi Juvia che si accontenta di poco... solo di stare con il suo Gray-sama... è adorabile!
Peccato però che questo sia il penultimo capitolo :'(
Comunque sia, baci, Roby-chan
P.s. scusa, ma te lo dovevo proprio far notare >. < hai scritto due volte che si trattava di una margherita e una volta di una rosa. A quanto pare eri indecisa, eh? Scelta difficile... la margherita secondo me simboleggia la semplicità, mentre la rosa l'amore. In ogni caso sarebbe andata bene in entrambi i casi <3

08/10/15, ore 13:41

Ciao mia adorata! XD
Parto subito col dire che, come sempre, i caratteri dei due sono fedeli ai personaggi originali. Penso che non mi stancherò mai di dirtelo! Questa è una che mi piace parecchio e penso sia quella che mi spinge maggiormente a leggere le tue storie.

Passando al testo in generale: come sempre ottima grammatica ma ci sono dei periodi un po' troppo lunghi. Nonostante questo, la storia è stata comunque piacevole da leggere e abbastanza scorrevole, quindi credo che i periodi lunghetti non siano stati un problema questa volta!
E che dire... proprio come Juvia anche io mi ero illusa che quella collana fosse un regalo per lei. Delusione totale quando ho letto che, invece, non lo era. Ho avvertito la tristezza della povera maga!
Trovo sia stata una cosa molto tenera mettere in questo capitolo il presunto compleanno di Juvia! Credo tu abbia, in qualche modo, mostrato ai lettori un possibile rapporto dal punto di vista di Mashima con questo capitolo (no dai, non sono esagerata, è solo un'opinione! XD). Provo sempre questa sensazione quando leggo le tue storie, se devo essere sincera... ci vedo un po' di Mashima nelle tue Gruvia!
Gray è stato davvero perfetto in questa storia! Apprezzo il fatto che si sia ricordato all'ultimo momento del compleanno della maga e che abbia disperatamente cercato un possibile regalo da farle, senza successo. Trovo che la margherita blu sia stata una cosa tenerissima, specialmente alla portata di Gray!
Il suo carattere è stato perfetto qui, e trovo che il suo personaggio sia davvero difficile da caratterizzare dato che è uno tsundere. Davvero brava!

Il prossimo aggiornamento sarà l'ultimo, eh? Peccato... è una raccolta davvero adorabile, mi piace un sacco!
A parte questo, aspetto l'ultimo capitolo! c: