Cara ç.ç
E tu mi hai spezzato il cuoricino con questa capitolo e non so se riesco a perdonarti... perché insomma la speranza che Ace potesse sopravvivere sembra solida, stavolta e sappiamo tutti che in sostanza Artemis ha già vissuto mille volte questo scenario, però sembrava davvero l'ultimo e la volta buona. Ma c'è una cosa che hai detto nei capitoli precedenti... che non esiste una possibilità che lui possa salvarsi, e per quanto poi il lettore ci speri, se è così che deve andare... così deve andare ed è molto, molto triste.
È triste perché Artemis ci mette tutta se stessa ogni volta; ci rimette la salute, ci rimette pezzi di sé, che perde come se si sgretolassero dal suo corpo. Il suo potere è immenso, ma ciò che la rende un personaggio con cui si empatizza, è il fatto che ogni potere ha il suo costo e lei ha il suo... e se c'è una cosa che mi ha colpito in particolar modo, è la frase:
E come poteva non esserlo, sapendo che nemmeno dopo la morte sarebbe stata libera?
Non so se sono io a non aver colto se c'è stata una spiegazione per quanto concerne tutto ciò, ma se l'alone di mistero è voluto sappi che mi hai messo addosso una curiosità pazzesca. (tendo a precisare se qualcosa "non mi è chiara e magari è stata spiegata, e non perché l'autore non lo spiega bene ma perché a volte tendo a perdermi in bicchieri d'acqua con una semplicità unica, altre volte colgo anche cose che non ci sono XD Nel caso ti chiedo di dirmi tutto e di aver pazienza con me ç.ç e che voglio capire!) di lei era rimasto che un cadavere... serio, mi sto scervellando.
Poi... i combattimenti ti riescono sempre così dannatamente bene (e siccome questa è una recensione per l'ABC ti becchi il pistolotto di elogi, tiè). Ti riescono SEMPRE bene, sei in grado di descrivere ogni movimento senza renderlo pesante. Tu rendi tutto dinamico, veloce, esattamente come deve essere e ci sono quei momenti quando Artemis è in difficoltà che non solo si sente la fatica del suo corpo addosso, leggendola, ma l'introspezione che sempre ne dai è fortissima. Artemis è un personaggio meraviglioso che amo scoprire passo passo, che ha dentro tante emozioni ingabbiate; che mantiene una calma che cela dietro a uno sfacciato eroismo che è un pregio e un difetto. Artemis è potente, forte, ma così umana... e quando Kizaru la mette a nudo, capendo che quel potere c'è, ma che è limitato e che, quando non è in grado di usarlo, diventa vulnerabile.
E Luffy... un pianeta intorno al quale orbitano molti satelliti, tra cui Artemis. Un personaggio che hai inserito benissimo, che coglie di sorpresa, che non si tira indietro, che vorrebbe salvare tutti senza rendersi conto che a volte basta salvarne abbastanza, a fronte di nessuno. Uno che alla propria vita nemmeno pensa, ma solo a quella degli altri e in questo ci ho visto un distinto parallelismo con Artemis che, pur essendo più matura e razionale, ci mette tutta se stessa per salvare gli altri, perdendo se stessa pezzo per pezzo...
"Trafalgar D. Water Law" sibilò Artemis "Considerati in punizione per il resto dei tuoi giorni."
E qui c'è un'ulteriore umanità che si mostra, ed è per questo poi che il capitolo ha fatto così male. Artemis è tante cose, può essere tante cose. Artemis combatte, è una guerriera, ma anche un'amica, una sorella, una mamma, qualunque cosa tu abbia bisogno in quel momento lei cercherà di esserlo e celerà il dolore e i fantasmi del passato pur di fare in modo che nessuno debba preoccuparsi per lei. Basta per se stessa, così pensa... e questo è un mio personale pensiero su questo personaggio. Che alla fine, se già mi aveva distrutta apprendere che Ace non ce l'ha fatta nemmeno qui, mi fa più male l'idea che ci ha Artemis stavolta, forse molto più di altre volte... e questo mi distrugge perché avrebbe potuto preservare la vita di un giovane così importante per suo fratello, ma anche per il mondo intero.
Infine, l'incontro con Eustass... che cosa mi devo aspettare??
Tesoro che ti devo dire? Io mi addentro sempre più a fondo, e questa storia mi entra dentro. Il merito in verità è il tuo modo di raccontarla, di raccontare Artemis, di averla fusa con questo mondo e di averla, inesorabilmente, resa protagonista di una trama che ti incolla al foglio e vuoi sapere sempre di più, conoscere le sorti o aver paura di conoscerle.
Complimenti come sempre, non vedo l'ora di tornare su questi lidi ** Scusa poi per il super ritardo ç.ç
Miry |