Schegge di vetro
di Elrais

01/03/16, ore 13:16

Ciao ! Devo dirlo, dalla presentazione che compare scorrendo tra le varie storie non aveva suscitato in me un particolare interesse, proprio per questo ho deciso di aprirla e dare una chance alla tua esperienza di scrittura,(dato che anche la mia non ha questa intro meravigliosa e il primo capitolo è decisamente moscio)... MI HAI COLPITO, è ufficiale! Continuerò a leggere in seguito.
Sashimis
(Recensione modificata il 01/03/2016 - 05:36 pm)

13/10/15, ore 10:10

Premetto una cosa.
Spesso sono restia a leggere storie che in qualche modo ricalcano la trama originale. Non intendo le classiche yaoi, quelle sono un tipo a parte che prendo molto alla leggera, ma proprio storie su questo genere. Analizzo la trama e cerco le sue falle. Questo per un motivo abbastanza stupido: sono follemente innamorata di Light Yagami :") e purtroppo, spesso e volentieri, storie che vanno a modificare la trama lo rendono un perfetto imbecille. Dopo tutta questa doverosa spiegazione, vado a spiegare il perché mi sono fermata a questa storia: ti conosco come autrice e so che per te l'IC è sacro e i controllori sono personaggi che affascinano. La protagonista è particolare e salta immediatamente all'occhio così come l'ambientazione della storia. Con alcune delle linee guida che hai lasciato intendere tra le righe credo d'aver capito quale sarà l'intero perno della storia. Ma non mi esprimo ancora, voglio proprio vedere se ho ragione o meno.
Lo stile è perfetto, non ho nessun appunto da farti, mi hai coinvolta nonostante il genere non sia il mio.
Continuerò anche io con molto piacere la lettura di questa storia!

10/10/15, ore 16:12

Recensione premio per il contest "L come..." indetto da Mirella.EFP e Scintilla19.

Eccomi con la prima recensione premio. Finalmente ho l'onore di leggere la tua nuova creazione e devo dire che sei riuscita a incuriosirmi.
Hai creato un'ambientazione del tutto nuova ed estranea all'universo di Death Note che tutti conosciamo, ambientazione in cui hai piano piano condotto il lettore, facendogli conoscere le regole e le dinamiche di questo mondo fatto di vetro. Le descrizioni sono accurate quanto basta, senza essere prolisse: questo dona un velo di mistero in più al mondo da te creato.
Sono proprio curiosa di vedere i controllori all'opera e di scoprire quale sarà il piano di azione di Sahira!
Parlando di lei, credo sia un personaggio interessante: l'hai resa diversa dagli altri controllori, più umana, e ho il presentimento che questa dote le sarà utile nella missione che dovrà affrontare!
Sono curiosissima di scoprire come si relazionerà con i protagonisti di Death Note, quindi spero in un aggiornamento il più presto possibile :)
Dal punto di vista della grammatica e dello stile non ho nulla da ridire: tutto è impeccabile! Il testo è fluido e scorrevole e si legge che è una meraviglia.
Penso che sarà una bella storia che seguirò con piacere, a prescindere dalle recensioni premio. :)
Alla prossima ;)