Diario Segreto di Shelob
di vshj

24/02/16, ore 10:00

Potresti mettere assieme queste brevi pagine di diario in una raccolta o una serie.
Comunque anche questa immagine di Shelob come 'una vecchia zia' è simpatica, specie per il fatto che si lamenti che nessuno la comprenda, voglia far maglioni e dolcetti (magari non del tutto commestibili) per chiunque vada a trovarla, e che usi il pungiglione come uncinetto. Ma insomma, gli Orchetti sono veramente maleducati, non la salutano mai. E poi le rovinano le sue decorazioni di seta: mi riferiscono a Ufthak, che villano! Magari con gli Hobbit andrà meglio, certo però che prima dovrebbero splendere quella lampadina per non infastidirle gli occhi.

11/10/15, ore 21:51

Io ti adoro cara, ti adoro sul serio. Quando ho visto il titolo non ci volevo credere.
Sono felicissima che tu sia tornata con un altro diario, sempre dando spazio agli incompresi <3. E chi meglio di Shelob, avresi potuto scegliere? io mi sto seriamente rotolando dalle risate, puahahahahahaha! Una versione sua del genere non l'avevo mai trovata. Non so da dove ti vengano queste idee così originali, ma ti prego non smettere.
Riguardo ad altri personaggi un po' trascurati... potresti parlare dei maggiordomi! Lindir e Galion, intendo. Oppure di Glorfindel, povero eliminato dai film, come pure Tom Bombadil. E fra i cattivi resta sempre Grima <3.
Ti abbraccio e complimenti. Grazie della risata!

Benni

11/10/15, ore 15:23

Davvero carina! Povera Shelob, sa tanto di vecchietta di paese che nessuno passa mai a salutare temendo sia una zitella inacidita :'D
Mi hai fatto sorridere, complimenti per l'originalità e l'inventiva!
Vorrei segnarti solo un piccolo errore, sperando che non la prenderai male:
- "[...] di cibo e di "Hobbit"? è così che si chiamano?"
A parte la mancata maiuscola dopo il punto interrogativo (Per la "È" basta premere Alt+212 sulla tastiera numerica), trovo sarebbe stato più efficace inserire dei puntini di sospensione prima di "Hobbit", avrebbe reso meglio quell'attimo di smarrimento!
Ti saluto,

Calhin

09/10/15, ore 17:48

Sono stata incuriosita a leggere la tua storia proprio per il fatto che parlavi di Shelob e del suo diario segreto. La storia non è male, di per sé, e la versione di Shelob che fa l'uncinetto e che si preoccupa se Gollum o gli orchetti hanno mangiato è divertente ed originale. Forse avresti potuto allungarla un po' di più, magari inserendo qualche giorno in più, non so se mi spiego. Trattandosi di un diario, si presume che venga preso in mano più volte, nel corso, per esempio di una settimana, o di un mese. Comunque la trama è carina e divertente, il mio è solo un suggerimento. Riguardo ad altri personaggi di cui scrivere il diario, per rimanere sul cattivo comico potresti scegliere Grima Vermilinguo, oppure Saruman, o magari uno degli orchi, come Snaga, ad esempio.
Evelyn
(Recensione modificata il 09/10/2015 - 05:49 pm)