Lui autunno. Lei primavera
di Nami93_Calypso

08/11/15, ore 22:49

Quando ho letto la coppia protagonista della tua fanfiction sono rimasta per cinque secondi a fissare lo schermo chiedendomi “ma ho letto bene?”, poi mi sono fiondata a leggere il testo perché ero troppo curiosa di sapere come fossi riuscita a mettere insieme questi due personaggi!
Premetto che non sono amante delle AU, ma il tema che hai scelto per la tua me l’ha fatta piacere e anche molto! Hai parlato di politica ma con calma, facendo esporre a Sabo le sue idee con garbo e compostezza. Credo che non sia una cosa facile, quindi l’ho apprezzato veramente tanto!
Ritornando ai personaggi, ammetto che all’inizio non mi sembravano IC al cento per cento, specie Bibi che nelle prime righe sembrava un po’ una brontolona alla Nami; poi quando hanno iniziato quel dialogo politico mi è sembrato proprio di rivedere Bibi nelle scene di Alabasta in cui difendeva suo padre, e Sabo nel flashback sulla sua infanzia quando diceva di voler combattere le ingiustizie sociali. Credo che quella sia la parte che ha dato la svolta all’intera fanfiction.
Mi è piaciuta anche la parte dopo, quella in cui Bibi riflette nel parco: mi sembrava leggendo di vedere delle parti della storia reale di One Piece inserite in un contesto AU: la sfiducia del popolo in Cobra, l’organizzazione criminale alias Baroque Works, il voler “nascondere” Bibi per farle vivere una vita normale.
Molto carino anche il finale, un happy ending ci stava!
Non sono fan di questa coppia, ma devo dire che ci hai lavorato bene sopra e li hai resi credibili, pur essendo due personaggi che nell’universo di OP non si sono mai visti! Ho apprezzato molto il tuo lavoro!
Per quanto riguarda la grammatica, ho visto giusto qualche errorino che però non è assolutamente grave e non compromette il testo nella sua interezza.
Davvero un buon lavoro, complimenti!

21/10/15, ore 01:39

Eccomi! Ce l'ho fatta! Sia a leggerla che, finalmente, a commentarla! Iniziamo con la svista... credevo fosse una... no aspetta, lo è sul serio! E' una One Shot?? E finisce così???? O.O No sul serio! E' tipo... manca un pezzo immenso! Si devono rivedere, chiarire, provarci, figlia... no aspetta, non spingiamoci troppo in là u.u Il punto è che... davvero, sembra in tutto un primo capitolo! Il parallelismo Autunno/Primaverile è molto bello: all'inizio non mi aveva convinto, pensando a Bibi come più una persona estiva, ma per come l'hai messa, appunto, prima citando l'estate e poi associandola di più alla tiepida stagione, mi è piaciuto =) Man mano che leggevo mi è venuta in mente la conversazione sulle università, eh sì, riconfermo le scelte *.* Anche in un'altra mia storia AU avevo pensato a Sabo avvocato (o praticante) e ci stava troppo! Sebbene penso si mangerebbe i gomiti su alcuni casi, se non riuscisse a fare giustizia!
La storia dell'adolescenza di Bibi e della sua "vita" segreta... perché no! ^.^ Sarebbe dalla famiglia reale Nefertari fare una cosa del genere, con una figlia così caparbia!
La cosa che mi ha stonato un po' di più è stato il discorso di Sabo, convinto, sul governo di Cobra... da persona che segue la corrente, mentre lui è più un "rivoluzionario". Che si ricrede, sì, ma dopo un bel ceffone (aah Bibi manesca! Ci manchi!).
Che dire! Metti in cantiere un seguito! =D Ci starebbe davvero alla grande! Alla prossima con i nostri Arabian Nights (ps: sì, sono megalomane, ma mi piace battezzarla così questa coppia) *O*

12/10/15, ore 21:06

Yeah! Sono molto contenta di vedere come le Sabo/Bibi stanno aumentando. Gongolo! -w-
Bene, cominciamo: l'idea della primavera e dell'autunno mi piace molto: l'autunno è una stagione elegante, o meglio: ha dei colori eleganti. Poi rende impossibile essere di classe quando si è nel mezzo della pioggia battente, o forse è la sfida che l'autunno propone a chi cerca di essere gentiluomo o gentildonna? Non saprei, ma mi dà questa impressione. Bibi e la primavera invece sono una bella accoppiata, mi danno l'impressione dei vestiti colorati e dei fiori e Bibi, in un picnic primaverile, ecco, ce la vedo benissimo. Questo per dirti che l'idea delle due stagioni opposte mi è piaciuta molto.
Anche la scelta di rendere Bibi una studentessa di scienze politiche è azzeccata! Mi piacerebbe incontrarla nei corridoi dell'università, lol! Sabo che fa giurisprudenza mi fa venire in mente una famiglia (vedesi Rufy e Ace) che gli fa i dispetti mentre lui cerca di studiare diritto pubblico, che è un mattone incredibile, e quindi anche lui mi fa sorridere. Mi piace come discutono della situazione nel loro Paese: non è facile parlare di politica tra coetanei. Se poi la situazione è quella di Alabasta, dove, mi par di capire, la corruzione dilaga... No, non è facile. Lo vediamo bene nella nostra realtà: anche quando le cose si conoscono, non si agisce. Figuriamoci quando la verità è tenuta nell'oscurità, come nel caso di Cobra e Bibi!
Sabo è un gentiluomo, come sempre, e ha capito di aver sbagliato. É un gesto umile da parte sua scusarsi. E Bibi mi fa sempre gran tenerezza (tranne quando dà gli schiaffi, allora mi fa paura)! Adoro quella ragazza! C:
In sintesi, ottimo lavoro. High five per un'altra Sabo/Bibi! YEAH!
claws_Jo

12/10/15, ore 15:53

questa storia è bellissima! anche a me questi due sono sempre piaciuti molto infatti ho letto anche la tua storia precedente.
Mi piaciono gli au in generale ma una cosa che mi piace particolarmente è la possibilità che ti danno di far interagire personaggi che purtroppo non si sono mai incontrati come bibi e sabo che però andrebbero dacordo e starebbero benissimo insieme.
questa storia mi piace moltissimo sia per il paralelelismo fra autunno e primavera (anche se sabo non lo assocerei a una stagione così morta ma più al estate) e sopratutto mi piace come hai cercato di mettere in evidenza le loro ovvie differenze ma anche le somiglianze che in fondo io credo che abbiano, questa è una cosa che fin ora nessuno aveva fatto così bene perciò mi è piaciuta molto, credo che sia fin ora una delle tue storie più belle che hai scritto.
L'unica pecca e che purtroppo è un one short, spero tanto che prima o poi qualcun altro scrivi qualcosa di più lungo su di loro.
ps: A proposito tempo fà anchi'io avevo scritto qualcosa su di loro un oshe schort e credo la primissima long su di loro se ti và di dargli un occhiata:http:
//www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=105916&catid=53&offset=15#main