Many faces of Lust
di Green Star 90

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
14/10/15, ore 18:27

misericordia.
è la prima volta che leggo  il punto di vista di Berthold su quello che ha fatto a Riza (sì, questa è la raccolta delle mie prime volte ;P), e, porca miseria, è stupefacente.
è perfettamente lucido e completamente folle, lo adoro.
nonostante sia breve come sprazzo, mi ha trascinato in maniera estremamente profonda: Berthold ha dedicato la sua vita all'alchimia, è la sua ragione di vita, il suo ideale di perfezione, e Riza brilla di luce riflessa, con il lavoro di una vita marchiato indelebilmente sulla schiena.
e la sua perfezione, che ora ha i capelli biondi e il corpo di una bimba, lo rifugge perchè ha paura di lui.
la visione distorta che Berthold ha di sua figlia è brutale, eppure paterna in un certo modo. in fondo, lui voleva che sua figlia diventasse perfetta grazie alla sua alchimia. forse non si rendeva conto che per un padre una figlia deve essere perfetta sempre...
breve ma intensa, mai frase fu più appropriata!
complimenti, ci vediamo al prossimo capitolo
Alsha

13/10/15, ore 20:58

Confesso di non aver mai pensato alle concubine dell'imperatore, a come potessero vivere la loro condizione, a cosa sentissero.
Il punto di vista di questa fanciulla dei Chang è perfetto per mostrare tutto quello che ci è nascosto: le eredi dei clan più ricchi, che si sentono superiori alle altre, e quelle dei clan più poveri, che come questa ragazza, sanno di condannare l'erede ad una vita di miserie e lotte fratricide.
Questa ragazza, nella mia testa, sarà la madre di May, darà alla luce una bambina che proprio in forza della sua povertà diventerà un'eroina.
Ci sono sempre due facce della medaglia, dopotutto
Complimenti per questa flash, non vedo l'ora di leggere le altre!
Alsha

13/10/15, ore 10:03

Questa me l'avevi già anticipata, me lo ricordo.

E' molto interessante riflettere sul fatto che anche tra tutte le concubine dell'imperatore viene rispettata la gerarchia che c'è tra i vari clan. Quelle più povere più che per privilegio sono lì per mero dovere, con la consapevolezza che l'erede che partoriranno non avrà nessuna possibilità di accedere al trono, almeno in teoria. Quindi, anche se Xing pare offrire un'equità a tutti i clan in materia di principi, nella realtà dei fatto questo non è assolutamente vero.
Si tratta solo di mantenere le apparenze di un sistema ormai secolare: lo sa la giovane del clan Chang e anche l'imperatore che giacerà con lei quella notte.

Mi ha fatto una gran pena quella povera ragazza: non solo c'è tutto il timore e la paura di giacere con uno sconosciuto, ma forse, e soprattutto, c'è la consapevolezza di essere insignificante, quasi una perdita di tempo... e che il bimbo che darà alla luce non avrà un bel futuro davanti a sé.

Molto bella, sarò curiosa di leggere le altre :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]