Many faces of Lust
di Green Star 90

21/10/15, ore 16:47

Il punto di vista di un toro mi mancava, ma devo ammettere che calza alla perfezione.
Alla fine l'imperatore di Xing è un toro da monta che deve soddisfare l'ambizione di tutti i clan che vogliono avere la possibilità di avere un membro della propria famiglia sul trono.
Molto crudele anche la consapevolezza che i vitelli saranno carne da macello, immagine perfetta per i principi di Xing spesso coinvolti in attentati e duelli che in parte li eliminano. Solo uno diventa il nuovo toro da monta.
Ed effettivamente... Ling all'inizio non è che appaia come un grande esemplare xD

21/10/15, ore 16:44

Ammetto di essere perplessa... chi è costei?
ho pensato a madame christmas, ma ho parecchi dubbi. ^^'
LOL comunque Ed che tiene una scatola di gattini fa molto prima serie dell'anime. Strano che Ed abbia reagito in maniera così pacata rispetto al solito, ma forse dipende dal fatto che è una donna e, tutto sommato, stare in un quartiere poco raccomandabile alla sua età mette a disagio :P

Saltimbanchi... bella definizione per la nostra coppia xD

Alla prossima :)

20/10/15, ore 16:04

E dopo la concubina, mi pare naturale leggere dell'imperatore.
Raramente si pensa alla visione dell'imperatore sui giochi di palazzo, sulla generazione che ha messo al mondo e che sarà destinata ad annegare nel sangue per la maggior parte.
Non si pensa nemmeno che l'imperatore abbia vissuto in prima persona la lotta per il trono, di solito ci si limita a pensare a Ling come imperatore e per amor di feels si prega per la lingfan.
Invece no!
Qui abbiamo un imperatore dilaniato dal peso della sua inutilità. Niente più di un toro da monta che genera vitelli da macellare, di cui uno solo sopravviverà per diventare a sua volta un animale da monta.
È inquietante come questo rispecchi perfettamente il sistema dinastico di Xing.
Flash ottima, analogia geniale, punto di vista grandioso.
Complimenti!

19/10/15, ore 18:07

Ciao caro Kimbley, è sempre un piacere quando salti fuori quasi per caso.

Ammettiamo pure che nella prima parte ti si poteva scambiare per Roy nella sua versione di dongiovanni più spietata, ed è solo alla fine che ti riconosciamo in tutto e per tutto.
La penultima frase ti descrive alla perfezione, non c'è che dire.
Perché se le due ragazza non suscitano che indifferenza in te, di certo non lo fa l'idea di uccidere centinaia di persone... e non ti suscita orrore ma piacere.
sì, confermo... se avessero avuto il dono della telepatia avrebbero cambiato idea.

E io non capisco perché sto parlando con Kimbley xD

alla prossima :D

19/10/15, ore 15:16

Kimbley? potrebbe essere di nuovo lui? o è Roy?
sono profondamente dubbiosa. la parte delle ragazze fa pensare subito a Roy, ma secondo me resta il caro Zolf il protagonista.
tendenzialmente perchè Roy, idealista com'era all'inizio della guerra, non avrebbe mai goduto dell'uccidere ribelli con la sua alchimia, come invece fa l'alchimista scarlatto prima, durante e dopo.
e poi... non sono sicura. magari ho preso un granchio enorme, ed è proprio Roy a godere di quella quieta indifferenza in previsione di Ishval. o magari no, tutto può essere.
e questo pare sia tutto. riesco solo ad arrovellarmi sul soggetto della flash, per questo non riesco a valutarla attentamente.
se si trattasse di Roy sarebbe un bello schiaffo all'immagine di idealista che ho di lui, altrimenti sarebbe una particolare visione del Kimbley "pre Ishval"
comunque sia, è scritta bene
attendo la risposta per dissipare tutti i miei dubbi
ciao ciao ^^

19/10/15, ore 14:38

Eccomi finalmente per cominciare a recensire questa raccolta. Scusa per quest giorni di ritardo, purtroppo ho molte cose a cui stare dietro e il lavoro finisce inevitabilmente per accumularsi, facendo slittare tutto. Comunque quello che conta è che adesso sono qui e, non preoccuparti, vedrai che presto recensirò tutti i capitoli che mi lascerai. Ci vorrà un pochino, ma passerò di certo ^^
Ordunque, la fic.
Questo piccolo capolavoro di fic. Bellissimo, soprattutto perché tocca un argomento e un personaggio che non mi è mai capitato di leggere prima nel fandom. Ho capito solo alla fine chi era il protagonista del capitolo e sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Mi piace molto, davvero complimenti. Se anche gli altri capitoli sono così particolari, non vedo l'ora di leggere i prossimi ^^
Un bacio, nemi23

18/10/15, ore 20:33

Woho.
Roy dovrebbe decisamente tornare a sistemare i documenti, davvero.
Non può distrarsi e finire così...
Perdersi nel ricordo di certe notti di fuoco, e paragonarle al ghiaccio di Riza quando è sul lavoro non è proprio consigliabile.
Però è intrigante come tutto ciò affascini Roy, la metamorfosi di una persona lo coinvolge in quanto alchimista e in quanto causa della trasformazione stessa. Come studiare una farfalla sapendo che sei tu la colpa di averla fatta cambiare dal bruco che era.
Una prospettiva davvero particolare su questa coppia, complimenti!
Al prossimo capitolo

18/10/15, ore 17:46

Ti dirò che troverei veramente strana una simile doppia faccia di Riza.
Nel senso, non che non riesca ad essere sensuale, ma non fino all'eccesso come pensa Roy in questa flash, insomma "chi la apostroferebbe come puttana" è veramente esagerato xD

Vabbè in fondo sono soltanto sogni ad occhi aperti di Roy che trova il piacevole diversivo di guardare i fianchi di Riza piuttosto che lavorare, as usual.

Torna a revisionare documenti che è meglio :P

17/10/15, ore 22:27

Le frasi della seconda parte sono quelle che anche nel manga mi hanno colpito di più.
Rose è un personaggio che ha un bisogno assoluto di qualcosa in cui credere. Basti vedere la sua devozione assurda in Cornello, lo sconvolgimento che ha provato con tutto quello che ne è seguito.
E ricordo quando ringraziò Winry per aver dato la gamba ad Ed.... Uno dei momenti che di più mi ha colpito
Che dire, un'altra flash ben riuscita
Good job!

17/10/15, ore 09:08

Rose è uno dei primi personaggi che si incontrano in FMA e lascia un segno molto profondo perché rappresenta colei che si rifugia ciecamente nella fede rifiutandosi di affrontare la realtà dei fatti e di andare avanti.
Solo quanto faranno Ed e Al le farà capire che in un modo simile lei stava solo perdendo la sua partita, aggrappandosi a qualcosa che non le poteva essere restituito. Almeno lei l'ha capito senza dover subire le conseguenze della trasmutazione umana tentata dai due fratelli Elric.

Bella anche questa

17/10/15, ore 08:58

Beh, se il prompt era "Gusto" la scelta di Gluttony era la migliore, non c'è che dire.
Mi ha sempre incuriosita come homunculus: ha una mentalità molto semplice, quasi tonta, puntata solo a procurarsi da mangiare. L'unica altra cosa che gli sta a cuore è sua sorella Lust, infatti sono quasi sempre in coppia, arrivando anche al contatto fisico di schiena contro schiena

Insomma, Gluttony, buon appetito

16/10/15, ore 20:59

Ah, lo splatter, una gioia per gli occhi.
Gluttony è un personaggio deliziosamente strano.
Divora senza pietà e ritegno, e senza rispetto.
Hai reso in maniera molto pulita la sua totale mancanza di sensibili riguardo a coloro che sta mangiando: le donne violentate sono solo carne tenera con cui fare uno spuntino.
E che importa se sono vittime assieme a molti altri di un eccidio, no?
L'unico appunto che ho da farti è sul linguaggio troppo pulito e complesso di Gluttony. Lo si è sempre visto parlare come un bambino piccolo, dubito possa fare pensieri tanto costruiti.
Per il resto è molto interessante, mi è piaciuta!
Alla prossima, Alsha

16/10/15, ore 20:48

Uccidere i miei lingfanfeels é una moda, ormai.
Ma!
Hai reso benissimo il rapporto tra Ling e Lan Fan in questo ipotetico futuro.
Ling è intrappolato nel suo mondo in cui un po' si è un imperatore e un po' si vive nel passato, quando tutto era un gioco leggero.
E Lan Fan vorrebbe tanto essere intrappolata in un mondo a parte con lui, ma sa che non può, che ormai è cambiato tutto.
Ah, i feels T.T
Passo alla prossima flash prima di sciogliermi

15/10/15, ore 21:28

Certo che Ling a volte è davvero irritante! u.u
E' vero, molto spesso l'idea che ci si fa di lui è che abbia una sindrome di Peter Pan per la quale si rifiuterà sempre di crescere.
Determinate cose per lui saranno sempre un gioco e metterà un regale broncio quando le regole non vanno bene a lui.

Lan Fan invece è cresciuta, capisce che il tempo dei giochi è finito... e mal sopporta quell'atteggiamento da bimbo offeso/supplicante che il suo signore continua ad adottare... specie in un ambito così delicato come può essere quello del concubinaggio.

Insomma, imperatore pezzotto, proprio non ci siamo u.u

14/10/15, ore 22:07

Oh wow!
Usare la prima persona con Berthold Hawkeye è davvero di grande effetto: ci si rende conto di tutta la sua follia, della sua mente consumata dall'alchimia e dalla sua ricerca.
Si capisce come ormai i suoi ragionamenti siano deviati: quella figlia da sempre poco considerata è diventata perfetta in virtù del tatuaggio che le ha fatto durante la notte. Non si rende conto della sofferenza che le ha provocato.... del trauma fisico e mentale che la segnerà per sempre.
Lui vede solo la perfezione del tatuaggio e si arrabbia anche quando Riza non riesce a trattenere le lacrime di dolore e orrore.

tutta la mia simpatia va a quella povera ragazzina che è stata costretta a vivere l'infanzia con un personaggio simile :P

Molto intenso, forse uno dei migliori!
In poche righe esprimi alla perfezione questo personaggio.