White's Diary - Where are you?
di Andy Black

11/11/15, ore 14:29

Salve Rachel. È la prima volta che leggo una tua storia e devo dire che mi è piaciuta tantissimo: riesco ad immaginare ogni scena del viaggio di White.
Oh, quasi dimenticavo, permettimi di presentarmi: sono Frank Christopher White, o Frank se preferisci.
Forse come genere aggiungerei "Avventura" perché in fondo lo è, ma a te la scelta.
È la prima volta che leggo una fanfiction epistolare, XD, e complimentissimi a te e a tutto il team per Pokémon Adventures.
Al prossimo capitolo!

- Frank CW

10/11/15, ore 18:13

L'unica "attrazione" decente di Canalipoli in effetti è l'isola in cui puoi cercare Darkrai :-), e anche io ho preferito le rovine di Jotho, quelle di SInnoh sembrano scarabocchi. Il testo è molto bello e scorrevole, ma ti dirò, anche se mi aspettavo più riferimenti a Dialga e Palkia, mi è piaciuto tantissimo il pezzo in cui parli di Azelf e co., e di come nessuno di loro sia più importante degli altri ma che tutti e tre siano essenziali. E mi è piaciuto anche il pezzo finale, dove hai affermato che sì, non importa la destinazione, conta principalmente il viaggio. Anch'io vorrei potermi permettere di viaggiare e vedere il mono senza preoccupazioni. Chissà se sarà mai possibile :-).E ce ne andiamo già dalla mia regione preferita... per entrare in quella fresca di freezer di cui sono più le cose che non apprezzo di quelle che apprezzo :-(. Hoenn sarà dulcis in fundo, quindi. Alla prossima.

07/11/15, ore 17:11

Mi sono catapultata a leggere questa storia dopo aver capito che fosse il seguito di quella shot natalizia che mi aveva intrigato tanto: devo dire che è un seguito molto meritevole.
Dal punto di vista grammaticale, non ho trovato imprecisioni o errori di battitura; l'unica cosa un po' fastidiosa sono stati i numerosissimi punti esclamativi nel primo paragrafo: è una mia opinione personale, quindi probabile che sia stato solo il mio caso, prendi il consiglio con le pinze!
L' impostazione della storia mi piace molto, con White che sopperisce all'assenza di N con la stesura di un diario che, in effetti, è pregno della sua mancanza.
Scrivi molto bene, non vedo l'ora di leggere del suo viaggio a Sinnoh, la mia regione preferita.
Slytherinhaz

05/11/15, ore 13:42

qualcuno una volta ha detto che l'importante, quando si parte, non è la destinazione, ma il viaggio. E seguendo la fic per vedere cosa succederà quando e se White riuscirà a trovare quel non-dico-cosa di N, è bellissimo seguire questo diario di viaggio in tutte le regioni finora conosciute di Pokémon, ogni città di ogni regione con le proprie caratteristiche, le proprie storie, i propri abitanti, le proprie LEggende. Un pout-pourrì davvero piacevole :-). Ammetto che quando si è parlato di Kanto ho subito pensato al Team ROcket e a GIovanni; non ci posso fare niente, nonostante tutto lui ( ma anche Mewtwo) sono i personaggi che subito mi vengono in mente appena sfioro la parola "KAnto". Ed è a loro che penso ogni volta che leggo una fic ambientata a Kanto :-). La prossima tappa sarà SInnoh, la mia regione preferita , vuoi per LEggende, vuoi per certi Pokémon, vuoi perchè la quarta è la generazione che ho vissuto di più, e non vedo l'ora, anche perchè è l'unica regione, al di fuori di Unima, con tre bellissimi draghi veramente degni di nota, e se N non è lì... non è da nessun'altra parte :-). Scrivi veramente bene, sono un pò invidiosa ;-).
(Recensione modificata il 05/11/2015 - 04:47 pm)

21/10/15, ore 14:41

Ciao sono un po di fretta e scrivo da cell quindi punteggiatura vaffarsifriggere. Allora nulla da segnalare eccetto quel lasciata indietro che boh sembra un inglesismo... Leave behind no? Preso da una canzone? Io non lo uso molto e perciò mi suona strano. Io sarei un filo più incazzata se mi avesse mollato così e non lo andrei a cercare -le ferite all'orgoglio fanno male- insomma ho capito meglio la situazione in effetti. Scritto bene no errori blabla. Ciao ciao.

16/10/15, ore 21:06

ciao ^_^'' è un po' che non recensisco qualcosa di vostro. il vero motivo è che quando vedo la mole di roba da leggere e recensire mi scoraggio... visto che non ho molto tempo, credo che finirei di leggere e recensire tra vent'anni...
boh, passiamo alla storia:

non capisco questa frase: Una parte di me non vede l’ora di riuscire a trovarlo. Un’altra, più infima, continua a sussurrarmi che non mi vuole, che mi
caccerà via di nuovo, sbarazzandosi di me per sempre. --> sei sicura che la parola che avevi in mente fosse proprio infima? cioè, la parte più "bassa" ovvero spregevole di lei (ifra inferior infimus) pensa che N la manderà via, e perciò è spregevole? forse volevi dire profonda o intima? (intra interior intimus)? sì forse qui è un errore di battitura+genialità del correttore automatico...

-Ammetto che alcune delle reclute del vecchio team plasma continuano a mettermi in soggezione. --> forse imbarazzo... perché se la regina è lei, sono loro quelli in soggezione. (ma... cioè, white, sei la regina: non fare la timida e comportati un po' da "like a boss" visto che puoi..)

Mirton, ha praticamente tenuto una conferenza sul gioco d’azzardo e di come l’ultima giocata gli sia andata male. --> ludopatia portami via: white, fagli la predica...

A volte sono grata di essere nata ad Unima. --> i soliti americani...
Penso che la vita che circola in questa regione non sia eguagliabile da
nessun altra parte --> nessun'altra.

ma io non ho capito una cosa: anche nel manga white va a cercare N? non lo sapevo. credevo che sembrasse più interessata a black (da quello che ha scritto andy black). boh.
per il resto... mi sa che devo andare a leggere la situazione precedente a cui vi ispirate o qui non capisco bene di quiale white-hilda-touko parliate... D: sono matti a dare così tante versioni diverse "controparti" o quel che sono, degli stessi personaggi. la cosa mi fa un po' ammattire - vedi la teoria secondo cui io ammattisco con poco.
ciao ciao.
Baba.

13/10/15, ore 14:23

Eh, mi presento, herr al tuo servizio! Vorrei essere breve perché non ho molto tempo, ma ci tenevo a dire la mia su questa situazione che penso sia un problema e che se sistemato potrà solo giovare alla tua fic. Partiamo dal presupposto che capisco quando sia interessante attirare i lettori scrivendo nei tag della storia "Ferriswheel", una shipping gradita molto anche da me, e quanto sia bello scriverla se si ha la passione per essa, però a voler far troppo ed a non conoscere bene le meccaniche di una cosa si incappa in degli errori. Qua è piuttosto palese se si masticano i rapporti romantici altresì shipping da un po', in caso contrario ci saranno dei problemi ma proverò ad essere chiaro nello spiegare. Da quello che ho capito — forse ho capito male — hai un ciclo di storie sul manga (ho cliccato sul nick e sulle Mie Serie, spero sia quella, in caso contrario mi scuso) Pokémon Courage, e per collegare questa con Unova/Unima hai pensato di scrivere una Ferriswheel. Quello che però non sai, forse perché è stata la tua prima volta, è che la shipping in questione, Ferriswheel, è tra il personaggio femminile del gioco, Hilda aka Anita aka Touko, ed il personaggio di N, la tua fic invece tratta di una storia con il personaggio del manga, White, ed è ben diverso. Potrebbe sembrare una sottigliezza, ma capirai bene che se in una OldrivalShipping mettessi Lucinda al posto di Blue, o anche solo Misty, non è cosa da poco. Il loro aspetto è simile, è vero, ma per pura traslazione da Videogioco a Manga. Banalmente, questa non è più una Ferriswheel — non le è mai stata in realtà — e hai due opzioni: puoi togliere i tag nell'intro e lasciarla una WhitexN, come era la tua intezione, o rimanere sulla falsa riga della Ferriswheel, accalappiare i lettori che verranno a fiotti sulla Ferriswheel e semplicemente cambiare il nome alla protagonista. Attento che in caso tu scelga la seconda dovrai attenerti all'IC di Hilda e cancellare tutti i riferimenti al manga e tutto ciò che ne viene (come ad esempio l'essere Dexholders, per dirne una). Se ovviamente scegliessi la seconda cesserebbe anche di far parte della tua serie Pokémon Courage, probabilmente, essendo legata al manga, ma essendo tu l'autore decidi tu.
Dall'altro lato, ho trovato molto interessante questo espediente per raccontare le vicende di White, decisamente originale e ricco di spunti da offrire, sono sicuro che ne uscirà un buon prodotto!

herr

13/10/15, ore 14:07

Tanto per cominciare complimenti, sai descrivere proprio bene i sentimenti di una persona , senza esagerazioni nè aggiunte inutili. E se questa è davvero la saga fungente da sequel a quella One shot con White e N, a tema Natale, in cui lui le regala una fiammella di Reshiram e poi sparisce dalla sua vita sono contenta, perchè mi sento molto motivata a seguirla e a vedere come andrà a finire ;-).
(Recensione modificata il 13/10/2015 - 02:32 pm)