White's Diary - Where are you?
di Andy Black

13/10/15, ore 14:23

Eh, mi presento, herr al tuo servizio! Vorrei essere breve perché non ho molto tempo, ma ci tenevo a dire la mia su questa situazione che penso sia un problema e che se sistemato potrà solo giovare alla tua fic. Partiamo dal presupposto che capisco quando sia interessante attirare i lettori scrivendo nei tag della storia "Ferriswheel", una shipping gradita molto anche da me, e quanto sia bello scriverla se si ha la passione per essa, però a voler far troppo ed a non conoscere bene le meccaniche di una cosa si incappa in degli errori. Qua è piuttosto palese se si masticano i rapporti romantici altresì shipping da un po', in caso contrario ci saranno dei problemi ma proverò ad essere chiaro nello spiegare. Da quello che ho capito — forse ho capito male — hai un ciclo di storie sul manga (ho cliccato sul nick e sulle Mie Serie, spero sia quella, in caso contrario mi scuso) Pokémon Courage, e per collegare questa con Unova/Unima hai pensato di scrivere una Ferriswheel. Quello che però non sai, forse perché è stata la tua prima volta, è che la shipping in questione, Ferriswheel, è tra il personaggio femminile del gioco, Hilda aka Anita aka Touko, ed il personaggio di N, la tua fic invece tratta di una storia con il personaggio del manga, White, ed è ben diverso. Potrebbe sembrare una sottigliezza, ma capirai bene che se in una OldrivalShipping mettessi Lucinda al posto di Blue, o anche solo Misty, non è cosa da poco. Il loro aspetto è simile, è vero, ma per pura traslazione da Videogioco a Manga. Banalmente, questa non è più una Ferriswheel — non le è mai stata in realtà — e hai due opzioni: puoi togliere i tag nell'intro e lasciarla una WhitexN, come era la tua intezione, o rimanere sulla falsa riga della Ferriswheel, accalappiare i lettori che verranno a fiotti sulla Ferriswheel e semplicemente cambiare il nome alla protagonista. Attento che in caso tu scelga la seconda dovrai attenerti all'IC di Hilda e cancellare tutti i riferimenti al manga e tutto ciò che ne viene (come ad esempio l'essere Dexholders, per dirne una). Se ovviamente scegliessi la seconda cesserebbe anche di far parte della tua serie Pokémon Courage, probabilmente, essendo legata al manga, ma essendo tu l'autore decidi tu.
Dall'altro lato, ho trovato molto interessante questo espediente per raccontare le vicende di White, decisamente originale e ricco di spunti da offrire, sono sicuro che ne uscirà un buon prodotto!

herr