Mi chiedo spesso se tu sei felice come Me
di EclipseOfHeart

14/10/15, ore 23:30

Semplice e bellissima così come è semplice e bellissimo il loro rapporto. Trovo che in questo capitolo tu abbia espresso al meglio i pensieri di Gray e il vedere una Juvia così determinata è fantastico. Sei riuscita a mettere proprio tutto in questo capitolo. Azione e dolcezza combinati alla perfezione. Un degno epilogo per questa raccolta stupenda.
Concludo nell'affermare che sono d'accordo con te nel dire che, tolte tutte le esagerazioni del manga (che però sono fantastiche) la loro è una storia basata sulla fiducia e l'aiuto reciproco.
Non posso fare a meno di adorarli.
Adesso però ti lascio. Che peccato che questo sia l'ultimo capitolo, ma ci sentiamo presto nelle altre tue raccolte.
Baci, Roby-chan

13/10/15, ore 21:16

Ma ciao! Eccomi qua a recensire questo - purtroppo - ultimo capitolo. Mi dispiace davvero che sia finita questa raccolta! Mi è piaciuta davvero un sacco.

Almeno per questa recensione cercherò di non mettere in mezzo i caratteri dei personaggi... no, okay, scherzo. Ho anche troppo cose da dire a riguardo, non mi lascio sfuggire questa occasione. XD
Bene, dunque partiamo con Gray! Mi è piaciuto tantissimo. Hai messo da parte la sua parte scorbutica e da "tsundere" ed hai mostrato l'altro lato di lui, quello più "docile". Ho apprezzato la proposta di un nuovo tipo di allenamento, la vedo molto una cosa da Gray. Ma a parte questo, trovo tu abbia messo in risalto quel lato di lui che a volte tende a nascondere. L'hai reso più dolce e aperto nei confronti di Juvia, cosa che lui stesso fa quando si trova solo con lei. Inoltre ho adorato quando le ha detto "Sai, ripensandoci, sono contento che ti sei unita a quella gilda". Neanche il tempo di finire di leggere il tutto che avevo pensato la stessa cosa che avevano pensato loro. Ed è anche inutile dire che ho apprezzato tantissimo il fatto che Juvia abbia finito la frase al posto di Gray. Mi sono sciolta in un brodo di giuggiole, quindi... bravissima come sempre!

E parlando di Juvia... beh, non ho molto da dire. L'ho trovata come sempre perfettamente IC, e devo dire che mi ha fatto molto piacere che hai messo da parte il suo lato da "sono innamorata di Gray-sama" a quello "non mi piace perdere, ora vedi come ti gonfio". XD
L'hai resa più combattiva e audace, cosa che si vede raramente da quando si è unita a Fairy Tail. Vorrei vederla spesso più "guerriera" e pronta a combattere come hai fatto qui, anche se si tratta solo di un allenamento. Mi piace anche il fatto che tu abbia scritto qualcosa riguardo Phantom Lord (pure se quella saga non mi è piaciuta così tanto xD). L'idea di argomentare gli allenamenti fatti nella sua vecchia gilda mi è piaciuto parecchio, oltre a farmi sentire un po' di nostalgia. Ma in fondo, come hanno detto loro, è stato un bene che lei si sia unita a quella gilda!

Parlando del testo in generale: grammatica sempre buonissima. Mi è piaciuto il modo come hai descritto il tramonto! Di solito non usi un vocabolario così ampio per descrivere un paesaggio o una scena, questa volta invece lo hai fatto ed io sono rimasta meravigliata. Anche perché le parole che hai usato mi sono piaciute da morire ed hanno reso la vicenda ancora più romantica. Beh, sì, dai... ti adoro, ormai lo sanno anche i muri!

Rettifico quello che ho detto all'inizio della recensione: mi 'spiace che la raccolta sia già finita, ma sono soddisfatta di tutti e 6 i capitoli. È stato davvero piacevole leggerli e vedere come hai saputo descrivere il loro rapporto in ciascuno di essi. Sei stata bravissima, ti farei complimenti su complimenti!