10 storie per Hermione e Fred
di LadySissi

Evito le presentazioni, anche perchè più o meno mi 'conosci'.
So che è un po' tardi per lasciarti una recensione ma sono stata assente su Efp per parecchio, avevo già letto i primi capitoli in passato ma poi ho perso la storia di vista.
Ero anche curiosa di conoscere il tuo metodo di scrittura (infatti è così che l'ho ritrovata)
Ho adorato la storia, anche per il finale diverso che le hai dato, mi sono sempre domandata del perchè in quell'esplosione Percy non aveva avuto 'danni' fisici visto quanto è stata pesante e leggere la tua versione mi ha 'riempito' la mente, diciamo.
Ho sempre amato questa coppia (FredxHermione) per il semplice motivo che non hanno niente in comune, un po' particolare, fuori dagli schemi. E tu l'hai resa una meraviglia, davvero.
Scusami se la recensione è breve, ci sarebbero molte cose da dire, ma quelle fondamentali le ho inserite. Appena posso corro a leggere altri tuoi scritti perchè, ribadisco, mi piace la descrizione che dai alle coppie.

ps. George e Pansy, sai potrebbero piacermi sul serio, mi hai fatto conoscere un'altra coppia improbabile e particolare, grazie.

Vera 💙

Ho letto tutta la storia in qualcosa come due ore e l'ho amata. Scrivi davvero molto bene, e leggere le tue storie mi ha fatto rivivere quelle emozioni che ho provato leggendo tutti i libri di Harry Potter. Le tue parole mi hanno colpito molto, mi hanno emozionato.
E' davvero raro trovare una storia scritta così bene, complimenti!

Stupendo. Meraviglioso. Emozionante. <3

Prima di tutto devo dirti che adoro l'idea di farci vedere pezzetti di vita di ciascun personaggio!! Seconda cosa: Adoro anche l'atmosfera di preparativi e attesa che hai saputo creare ambientando tutte queste scene nello stesso giorno e per di più il giorno della festa al quale tutti gli interessati sono invitati! :) Mi piace tantissimo!!!!! Mi fa venire in mente la mattina della Vigilia di Natale quando tutti svolgono le proprie mansioni quotidiane con il pensiero però della riunione per cena con tutti i parenti ^-^ ( Sono una patita del Natale xD)

Che dire delle sorti che hai regalato a ciascuno!?? *-* Sono semplicemente perfette!!

George e Pansy, come al solito, mi fanno ridere tantissimo!! Qui sono meravigliosi!! Mi piacciono tantissimo!!! La Pozione per sopravvivere alla famiglia Weasley! XD Sei fantastica, Sissi!! :D Mi piace tutto di questi due personaggi, visti sia singolarmente che in coppia insieme ^-^

Ron e Lavanda mi hanno commosso :') Questa Lavanda molto più matura e adulta la trovo bene con il nostro Ron. Di solito non li vedo mai di buon occhio ( sono sempre insieme nelle fan fiction e non mi piacciono... ma qui hanno un qualcosa di diverso... sono 'giusti' e non forzati :) ). Molto toccante il fatto che prenderanno in adozione un orfano di guerra... mi ha emozionato tantissimo perchè si percepisce chiaramente la paura di Lavanda di metter al mondo un altro Lupo Mannaro. Mi ha ricordato Lupin e io ho un debole per lui :p La soluzione di adottare un orfano di guerra l'ho trovata adorabile. Mi ha dato i brividi :')

Harry e Ginny!!! WOW!!! *-* Matrimonio a Natale!!??? <3 Un futuro roseo e luminoso ^-^ La signora Weasley che si mette in mezzo è stupenda! xD E anche il riferimento a Charlie, perennemente single xD L'incredulità per una possibile ragazza di Percy mi ha fatto ridere tantissimo! XD
E a proposito... la tua Audrey è fantastica ^-^ Molto spontanea e sbarazzina, il giusto carattere per controbilanciare quello rigoroso e perfettino di Percy :p

Luna <3 Io adoro quella ragazza. Mi è piaciuto molto come l'hai resa!!! La solita nostra Luna :) Scrittrice?!?!?!? WOW. Azzeccatissimo *-* Neville non poteva che entrare in scena con lei ^-^ Mi è piaciuto tanto anche lui!!! Stress da neo prof!!! ahhahahah stupendo!!

L'allegria che si respira ogni volta che la famiglia Weasley si riunisce mi scalda sempre il cuore :) Qui c'è tutta <3 Osservare ogni persona con gli occhi di Hermione è sempre emozionante. Bill e Fleur con la culla, Molly che scarta i regali, Teddy con Andromeda e Harry, Neville e Hanna imbarazzati... il vestito di Luna!!!! XD Fantastico! Il comportamento della signora Weasley nei confronti di Audrey e Pansy è molto da lei :) Ma tutti i personaggi qui sono molto OC ( COSA CHE ADORO).

Non ho parole per descrivere l'ultima parte. <3 Non potevi chiudere in un modo migliore. La proposta di Fred è stata una sorpresa sia per Hermione che per me :) Originale e nuova, proprio da Fred... e da te ^-^ Sono sicura che le idee che Molly cerca invano di dare a Harry e Ginny per il matrimonio passeranno a Fred e Hermione!! xD I girasoli incantati e la luce calda!!! Ahahahhaha meraviglia!!!

Non mi hai deluso, anzi... sono rimasta affascinata da questo epilogo così gioioso e carico di emozioni!!! Idee brillanti organizzate in modo fantasioso, chiaro e genuino :) Il tuo stile è delizioso <3 Mi lascia sempre senza fiato :) Ho letto tutto con un sorriso stampato in faccia, dall'inizio alla fine :) Ti meriti tutti i complimenti, cara mia!! Te li meriti appieno.

Mi mancherà tantissimo questa storia <3 Attendo altri tuoi scritti con la speranza che arrivino presto :)

Ancora tantissimi complimenti!!! Un abbraccio <3
(Recensione modificata il 16/10/2015 - 01:32 pm)

Che emozione!!!!
Bellissimo finale!
Ho adorato ogni tua scelta, sei riuscita a rendere piacevole anche la coppia George-Pansy di cui non sono fan: i miei complimenti!
A presto.
Notteinfinita.