Cuore di Cristallo, Anima di Lupo
di Ally_Lady_Lioncourt

04/12/20, ore 14:45

ZIETTA *-----*
MA IO SONO TIPO CONTENTISSIMA, MA CHE BELLA SORPRESA.
Giuro, ogni volta che leggo questa storia mi commuovo, non lo so perché, ma mi trasmette una bella sensazione. E questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, ma mai quanto ALEXIE. E' forte e fragile al contempo, ne ha passate così tante e nel frattempo è pure cresciuta, maturata... Ovviamente adoro sempre quando se la prende con il povero Sebastian . E amo tanto il fatto che sia così protettiva verso la sua famiglia, che si senta impotente e quindi ciò le fa rabbia. Inoltre, direi che il caro Nicholas è più che cotto, povera stellina, mi ha fatto tenerezza, ha detto delle cose giuste su Alexie e seriamente la conosce bene. Penso che la cosa che più mi sia piaciuta però sia il rapporto tra Alex e Ciel: tutti e due si sentono in colpa verso l'altro, lei perché è non ha potuto stargli accanto e lui perché tutto ciò che ha visto è avvenuto prima che nascesse/fosse abbastanza grande. Ha dovuto vedere tutto ciò che Alexie ha passato, essendo anche lui impotente, e ciò l'ha "caricato" di più. Adesso sa, anzi lo sanno entrambi, che la loro famiglia va protetta, hanno tutti sofferto abbastanza. Anche se certo, c'è il piccolissimo dettaglio della profezia da non dimenticare (cavolo, che autrice cattiva quella che ha voluto un destino così crudele per i personaggi, eh? xD). Il finale mi ha messo un hype PAZZESCO. E non vedo l'ora di leggere il seguito, è sempre un'emozione grandissima <3
Ti abbraccio,

25/09/19, ore 11:55

Carissima zietta **
Con questo capitolo mi hai veramente commossa, e sono seria quando ti dico che ho avuto le lacrime agli occhi per tutto il tempo, specie nel momento in cui Alexie e Ciel si rincontrano (la canzone poi ha fatto il resto, infatti quand'è finita l'ho fatta ripartire). E' stato davvero pieno di fluff e malinconia, due cose che se messe insieme mi fanno letteralmente impazzire. Sono passati degli anni ed Alexie si è perfettamente ambientata, si è allenata e ha sviluppato delle abilità. E poi arriva il grande momento in cui lei e Ciel si rincontrano (sì, c'è anche l'altro tizio, ma non ha importanza HAHA). Giuro, quel momento è stato reso benissimo. Ero completamente presa nel momento in cui Alexie in qualche modo mostra i suoi ricordi a Ciel, facendogli rendere conto del vero legame che li lega... è stato bellissimo. Ciel ha avuto una sorella che l'ha amato e ha vegliato su di lui per tutto questo tempo, e finalmente si sono ritrovati e io piango per sempre, perché non vedevo l'ora di leggere questo momento da te scritto. Poi i momenti Alexie e Sebastian... cioè, io amo. Anzi lei qui si è contenuta, anche se non nasconde l'antipatia, soprattutto mi ha fatto ridere quando: "No, mi sono fermata solo ai vostri baci", MENO MALE, perchè sennò andava lì direttamente e spennava Sebastian. INSOMMA ha pur sempre deflorato il suo piccolo e innocente fratellino. Però ahimé, se n'è fatta una ragione, quindi se lo deve sopportare. La cosa del regalo, del peluche, mi ha commosso anche quella. Ciel e Alexie sono troppo belli e hanno un rapporto così speciale (quindi brv Sebastian, stai al posto tuo, anche perché senno prendi legnate forti).
E così si sono riuniti! Ora manca solo l'ultima generazione e io onestamente non vedo l'ora di sapere come metterai in scena tutto. Mi è entrato davvero nel cuore questo capitolo <3
A presto e tantissimi complimenti **

12/06/19, ore 19:36

Zietta, zietta.... ma cosa non è stato questo capitolo? L'ho amato davvero, tra l'altro bella anche la colonna sonora che hai linkato all'inizio. Ho provato davvero tante emozioni. E' bello vedere come Alexie sia sempre più a suo agio, ormai lei e Nicolas vanno d'accordo e la ragazza può godere della compagnia di Florence, sua fidata amica. Quando lei va da Claudia e hai descritto di un uomo accanto a lei ho pensato: "E' lui o non è lui?".
ED ERA LUI. IL MIO UNDERTAKER. Sono felice che abbia avuto l'occasione di conoscere Alexie (aaah, ce lo avessi io un nonnino così figo eheh).
Comunque, l'introspezione che hai fatto di lei è stata splendida. A partire da quando ha ucciso il demone e pensa di essere diventata un'assassina, ma alla fine ha solo fatto il suo lavoro. La conversazione con Bella mi è piaciuta, perché viene fuori la sua rabbia, il rancore che prova verso Vincent, ma anche la determinazione, perché non permetterà più a nessuno di decidere per lei o di umiliarla o farle del male.
L'incontro con Vincent e Rachel mi ha piacevolmente spiazzato, non me lo aspettavo ed è stato molto emozionante. E' realistico che Alexie sfoghi tutta la sua rabbia per essere stata "abbandonata", venduta e infine beh, umiliata, così come ci sta il non saper cosa fare di Vincent, che sicuramente non voleva dare sua figlia in pasto ad un pazzo che poi l'ha stuprata. Fortunatamente Alexie, nonostante la rabbia, non ha mai smesso di amare la sua famiglia. Tra l'altro è bellissimo il suo continuo dire quando Sebastian non gli piaccia (ma la bimba sì, lei già è pazza di Helena, adoro <3)
Molto toccante poi il momento tra Vincent e Alexie <3
Probabilmente questo è uno dei miei capitoli preferiti, non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento.
A presto <3

12/03/19, ore 18:08

Carissima zietta **
Per me è sempre un piacere tornare tra questi lidi e leggere delle avventure di Alexie. Anche perché sapevo che qui ne sarebbero successe delle belle, e devo dire che è stato un capitolo molto emozionante. Già di per sé è bellissima l'idea dello specchio tridimensionale, e almeno così Alexie può vedere cosa succede nel nostro mondo. Intanto sono stata felice di vedere tutta la parte dedicata al processo. Alla fine Jerome ha davvero mantenuto la promessa, e Armand e Amelie hanno avuto quel che meritavano. Poco importa che si trattasse della sua famiglia, qui una persona è stata uccisa brutalmente, quindi arrivederci proprio.
La seconda parte è stata emozionante e divertente al contempo. Insomma, vedere Alexie trovarsi nella sua casa mi ha fatto un po' palpitare il cuore, ma quando finalmente vede Ciel, che è così cresciuto.
Piango.
Solo che poi è arrivata la parte che tanto bramavo di vedere. Il suo approccio con Sebastian non è stato dei migliori, e d'altronde torto non ne ha, alla fine Ciel è davvero piccino per certe cose xD Fortuna che non può interagire con le genti, perché neanche i tentativi di Claudia di calmarla funzionano.
Insomma, Sebastian ha già il destino segnato, è un povero ignaro.
Tornata a casa, Alexie pensa di prendersela con Nicolas e lo avverte che non si risparmierà con Sebastian quando lo incontrerà... amo tutto, seriamente, mi ha fatto morire dal ridere. A questo punto mi chiedo cosa succederà. Perché il caso di Armand e risolto, lei ha visto Ciel e - ahimé - anche la sua anima gemella. Pur sapendo come va la storia parallela (e grazie tante) sono molto curiosa **
A presto zietta, un abbraccio!

22/11/18, ore 11:58

Ciao zietta **
Che bello, un nuovo capitolo. Non mi hai uccisa, ma è sempre bello leggere un aggiornamento su questa fantastica storia che oramai mi porto nel cuore. Alexie finalmente è a casa sua, circondata da gente che le vuole bene, e finalmente quest'addestramento ha iniziato. Devo dire che Nicolas mi piace molto, trovo che sia un bravo insegnante. Tra l'altro devo farti i complimenti per le dettagliate descrizioni dell'allenamento di Alexie che... sì, posso capire che le riporti alla mente ricordi dolorosi, sia a lei ma soprattutto a Bella.
POI OH MIO DIO.
Mentre leggevo mi chiedevo proprio quando Florence sarebbe comparsa, e finalmente eccola. E' davvero tanto adorabile, ho l'impressione (ma va?), che lei e Alexie diventeranno inseparabili.
Hai accennato alla paura di Alexie di ricongiungersi ai suoi familiari, cosa che ci sta benissimo. Tra l'altro mi hai lasciato con una curiosità assurda, secondo me si incavolerà parecchio, se vedrà quello che penso io... Oh beh! Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento, complimenti tantissimi **

- Nao

25/10/18, ore 20:14

OKAY OKAY.
Stiamo tutti CALMI.
PARTIAMO CON ORDINE!
Intanto bellissimo tutto. Si sente proprio quanto sia diversa la vita di Alexie adesso, rispetto a prima. Adesso è tutto così candido, leggero, tranquillo, prima l'atmosfera era quasi opprimente, e poi adoro Claudia, è troppo dolce. Mi avevi accennato alla bellissima camera da letto di Alexie e sono rimasta comunque stupita, le descrizioni mi sono piaciute. Direi che adesso è come una principessa, anzi, è addirittura meglio. Infatti poco dopo arriva una proposta importante, ovvero quella di poter fare da guardiana alla Candida Rosa, ho i feels, ti giuro. Ovviamente lei accetta, la vede come una sorta di rivalsa.
Una cosa che non mi aspettavo era l'arrivo di Nicolas. Cioè, in verità potevo anche, ma il suo COGNOME mi è alquanto familiare. Comunque stupendo l'approccio di Alexie, chissà perché già me la immagino a tormentare e a sfottere il suo mentore, o magari andranno d'accordo? Mi hai lasciato addosso con una curiosità incredibile, spero di leggere presto il seguito **
Abbracci stritolosi! ^^

19/10/18, ore 12:49

ZIETTA!
Io sono tipo emozionatissima, ho fangirlato/sclerato per tutto il tempo!
Adesso sono in preda alla nostalgia e all'eccitazione più totale, ma stiamo CALMI E ANDIAMO CON TRANQUILLITA' E CIRCOSPEZIONE.
Anzitutto... Alexie. Okay, mi è piaciuto un sacco come hai descritto il suo passaggio dal mondo terreno a quello etereo, le sensazioni che ha provato, lapaura, il turbamento, è stato tutto a dir poco incantevole. Altra cosa che ho apprezzato è il suo fare auto ironia, ma sappiamo tutti che Alexie a ora di sarcasmo è imbattile, Sebastian ne sa qualcosa EHEHE.
Comunque! Finalmente le sue sofferenze sono finite e si trova in un posto migliore. Sinceramente ero curiosa di vedere chi le avresti fatto incontrare per prima e... CLAUDIA.
Cioè, io adoro troppo. Sembra una figura tanto saggia e buona, mi ricorda un po' una versione femminile di Gandalf Il Bianco, con i suoi modi parlare e la sua dolcezza. Infatti non esita a consolare e tranquillizzare la nipote, spiegandole (anzi, accennandole) della profezia e di come il suo dolce fratellino sarà un demone ma... ovviamente tutto verrà a rivelato a tempo debito, e anche se io ovviamente so come le cose andranno, so anche che ci sono delle cose di cui sono all'oscuro, e ciò mi rende VERAMENTE EUFORICA.
Poi mi hai colpito nel vivo con Bella. Perché non me lo aspettavo ed è stata un'idea bellissima. Quella povera anima di Bella merita di avere un posto accanto ad Alexie, hanno sofferto tante entrambe!
La frase finale in cui quest'ultima dice che Jerome sta mantenendo la sua promessa mi ha commosso. Perchè almeno ci sarà un po' di giustizia, anche se leggermente in ritardo.
Beh, che dire? Questo per Alexie non è che l'inizio di un viaggio stupenderrimo fatto di avventure, risate & robe. Sono sempre più presa e impaziente, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo **
Un abbraccio fortissimo!

14/10/18, ore 15:24

Zietta Ally!
Non so veramente cosa dire, perché sono in preda a tante emozioni. Anzitutto sono contentissima di aver potuto leggere il continuo di questa storia, sai bene quanto sono affezionata al personaggio di Alexie per tutto il background che c'è dietro. Il matrimonio dovrebbe essere per una donna il giorno più bello della propria vita, per lei lo è stato... forse solo in parte, all'inizio. Dopotutto non dobbiamo scordarci che ha perso quasi tutta la sua famiglia, però mi è piaciuta particolarmente l'amicizia fra lei e la principessa Deren, mi ha ricordato molto il rapporto Sansa/Marge. Lady Amelie comunque sempre più amabile noto, eh? XD
Ovviamente io ero preparata all'angst ma... leggerlo è tutta un'altra cosa. Armand mi ha messo addosso un'inquietudine... mi ha ricordato troppo quando Ramsay si approccia allo stesso modo con Sansa e... soffro, ho sofferto, perché è un essere da prendere e sbattere al muro a ripetizione, quindi devo sempre complimentarmi con te perchè hai il must nella creazione di personaggi odiosi. La povera Alexie tuttavia ha lottato fino alla fine, lei era forte, il problema è che ciò non è bastato... ed è morta. E qui avrei voluto tantissimo abbracciare Jerome, perché quella dichiarazione così struggente mi ha veramente spezzato il cuore, e perché Armand e quella brava donna di sua madre devono crepare male. E spero abbiano una lezione, perché almeno Alexie è riuscito a dirgli cosa hanno combinato. La promessa che hanno sancito è stato qualcosa di troppo... troppo.
Stupenda l'idea di farla seppellire vicino la buon'anima del padre di Jerome e... il momento in cui sono implosa è stato quando ho letto l'incisione sulla lapide. Non so precisamente perchè, ma mi ha toccata.
Adesso ovviamente so cosa succederà, ma leggere tutto ciò che c'è stato prima è stato... wow. E sinceramente, spero che il prossimo capitolo arrivi presto **
Un abbraccio strizzosissimo!

12/05/17, ore 11:15

Zieetaaa, che bellezze TwT, mi è piaciuto molto questo capitolo, ed è stato un bel mix di cose che mi hanno ricordato le vicende di Got.
Direi che in questo capitolo si vede esattamente il cambiamento di Alexie, che da ragazza dolce e affettuosa, passa ad essere "spenta". Inutile che ti ricordi quanto non mi piaccia Armand, mi ricorda troppo qualcuno di tua conoscenza, forse un amico tuo? '-' LOL
Jerome invece è un cucciolo, l'unico sano di mente in quella famiglia di matti. Purtroppo dubito che il matrimonio tra lui ed Alexie avrà lunga vita, per ovvi motivi che sappiamo.
Che bello sapere che la tua famiglia è stata sterminata e che tu sei la sola rimasta... come direbbe Yotobi, che bellezze, eh.
Spero però che Alexie riesca comunque a tornare a Londra, sempre se non crepa prima... so che accadrà, ma ho paura :D
Comunque alla fine so che avrà una gioia ^^
Grazie per avermi dedicato il capitolo, è stato molto, molto apprezzato twt
Solo ti prego......non farmi aspettare troppo, lo sai che mi piace quando aggiorni TWT
Un bacio dalla tua nipotina preferita (ed anche l'unica :D)

09/09/16, ore 21:11

... Cara zietta, ti ringrazio per avermo fatto soffrire. Non c'era.bastato GOT, non c'era bastato Joffrey o Ramsay. Si, direi che hai preso spunto bene, e anche se sapevo, la scena dell'uccisione di Bella e' stata molto cruente.
In quanto ad Armand, e' un lurido.bastardo. Io amo Jerome, lui e' il Tyrion della situazione. La.cosa che mi fa stare peggio e' che so che le sofferenze per Alexie.sono appena iniziate. Quindi grazie.ancora :)
Spero aggiorni presto...
Ale vs Martin.. civil war.chiiiii?

06/09/16, ore 10:30

Bentornataaaaaaaaaaaaaa è stata una bella sorpresa!!! Certo che sei tornata con il botto, visto che il povero Charles è passato a miglior vita.... ma te lo dico io, non è stato affatto casuale, io so cose, e poi ho la deformazione professionale a causa di GOT e a causa tua.
Non so perché ma Armand mi ricorda vagamente qualcuno... che per caso è andato a trovare suo compare Joffrey? Nascerebbe un'amicizia molto salda tra quei due ...
Adesso soffro, perché se hai ancora in mente di scrivere quello che mi avevi accennato, dovrò soffrire. Però non vedo l'ora di leggere, perché mi piace la storia come sta andando :D
Un abbraccio stritoloso zietta ^^

20/04/16, ore 17:52

Noooo povero Charles ç.ç speriamo che si riprenda presto ;^;
Comunque awww che carini Armand e Alexie 😍😍😍e poi il bacio alla guancia *^* che cosa pucciosa e poi ....hahaha adesso anche la nostra eroina dovrà patire il dolore del ciclo 😂😂 beata lei che almeno gli è venuto a 15 anni il ciclo -.-
Ci è piaciuto un casino quando hai fatto il riferimento del Ciclo sulla Cina 😍😍 ;-; vogliamo ritornarci T^T🇨🇳🇨🇳
Hahah ritornando alla fic Wow o.O certo che ne è passato di tempo, Ciel ha già 6 anni *-* Ahh che carino *-* è così puccioso, lo riempiamo di coccolo!*^*
Oddioooooo che cosa avrà visto Alexie?!!!😱😱😱Dobbiamo assolutamente scoprirlo 😱😱😱!!!
Emh...🌚So che stiamo per sparare una idiozia ma almeno proviamo a indovinare XD
Ha visto Armand con un'altra ragazza! Vero?o.O abbiamo azzeccato ? :D
Hahaha ok adesso dobbiamo scappare :3
Un bacio e abbraccia *^* ciao

18/04/16, ore 16:10

ziettaaaaaaaaaaaaaaaa che bella sorpresa, non me lo aspettavo *_* E così la nostra Alexie è tornata nella tana dei lupi T_T Mi avevi accennato al fatto che Charles sarebbe stato male (coff coff chissà perchè XD)
Non solo, pure mestruata! [la scena di GOT, che quando l'ho vista mi ha fatto un'impressione T_T). Ma comunque ora posso dire che la pacchia è finita... eh sì, cara Alexie dì addio alla tua felicità :D
Spero che aggiornerai presto U_U
Ciao zietta <3

08/01/16, ore 17:22

Ally cara...che capitolo puccioco *-*
Un Ciel mignon, che carino carinuccio carinoso >//<
Quanto vorremo tenerlo noi in braccio twt invidia ç_ç nahh *u* scherzavamo ^^
Allora, vediamo che la giovane Alexie è una lady molto graziosa, come ovvio fosse ai quei tempi, ma possiamo anche notare con piacere che è anche una donna molto coraggiosa con un grande istinto protettivo verso il suo adorato fratellino ^^
Secondo noi, l'arte del tiro all'arco le ritornerà molto utile u.ù...poi dipende come si svilupperà la trama ^^
Uhm...chissà che brutta sorpresa accoglierà i nostri protagonisti al ritorno da questo viaggio verso Parigi? *o*
Complimenti e a presto sadicona ;D

05/01/16, ore 17:37

Hola amicah~
Uuuh un piccolo Ciel! *---*
Che tenerezza, sono sicura che Alexie riuscirà ad essere una bravissima sorella! Ho visto l'intera atmosfera molto idilliaca in tutto il capitolo quindi già temo il peggio una volta a Parigi ^^"
Complimenti,

-FM.