Recensioni per
Se io potessi scrivere tutto, farei stupire il mondo
di Adeia Di Elferas

Questa storia ha ottenuto 1196 recensioni.
Positive : 1196
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
18/03/21, ore 13:10
Cap. 31:

Mentre in tutta l'Italia gli avvenimenti storici proseguono, assistiamo un po' più da vicino alle vicende di Caterina. Ricordare che abbia solo sedici anni fa un certo effetto, perché sembra di avere a che fare con una donna estremamente più vecchia. Una donna fredda, astuta, vanitosa, mossa dall'odio per il marito, per Simonetta su cui lei fa ricadere la colpa di tutti i suoi mali, e ora persino dall'odio per quel figlio neonato, colpevole soltanto di essere figlio anche di Girolamo.

Resta da capire come evolveranno i sentimenti di Caterina verso il suo primo figlio.

Un saluto!

Recensore Master
15/10/15, ore 16:39
Cap. 31:

Ciao :)
Per me Girolamo l'ha fatto apposta... quel nome è un'affronto alla moglie. Chissà quanto ci ha pensato su, prima di giungere a questa decisione, conoscendo la sua lentezza...
Ma va beh, tralasciamo questo particolare.
Caterina finalmente è diventata madre. Ma che madre sarà? Non lo so...
Mi devo complimentare con te perchè stai dando un notevole spessore alla tua opera, dedicandoti non solo alla corte vaticana ma anche a tutte quelle più famose della nostra penisola a quell'epoca.
Mi piace, stai scrivendo qualcosa di complesso e di attento. In pratica, stai ripercorrendo numerosi punti salienti del Rinascimento. E non è facile!
Bene, sono sempre curioso di proseguire la lettura :)
A presto :)