Il Diario Di Akane
di Samwisegamgee88

08/07/20, ore 11:58

COMPLIMENTI è MOLTO CARINA, CI SONO DELLE VICENDE CHE POTEVI APPROFONDIRE UN Pò PERò è SCORREVOLE E PIACEVOLE DA LEGGERE.
RANMA CHE RECUPERA IL DIARIO SENZA FARE STORIE NON SO SE E' PLAUSIBILE E NEMMENO CHE HAPPOSAI SI ARRENDE COSI' FACILOMENTE PERO' IL TUTTO FUNZIONA ABBASTANZA BENE

24/02/09, ore 00:34

Benvenuto al nuovo fanwriter di Ranma! ^-^ E poi complimenti sei riuscito a ricreare abbastanza bene il clima e il ritmo del manga, divertente, anche romantico ma non troppo stucchevole. Se ti va vorrei dirti qualcosina che avresti potuto fare meglio. La parte in Cina la trovo molto veloce, potevi dedicarne un capitolo apposito. I personaggi comunque sono abbastanza IC, l'unica cosetta che non mi convince è all'inizio con Ranma che si presta facilmente al recupero del diario... a Ranma in genere secca fare cose che non gli riguardano a meno che non ci è costretto, potevi giocartela un po' meglio... magari con Akane che gli insinuava che c'era scritto qualcosa di imbarazzante sulla sua trasformazione. Comunque davvero un buon inizio, continua così!

23/02/09, ore 22:48

Complimenti, già dal primo capitolo preannuncia che sarà una fanfiction molto bella e interessante, aspetto con ansia il prossimo capitolo. Ciao e ancora complimenti.

20/02/09, ore 00:47

Ma che bella ficcina!Per essere nuova te la cavi bene quanto ad idee, una storia originale ^__^ Il testo è un po' disseminato di erorri sugli accenti delle i, ma quoto Kuno, un lavoro simpatico con gag preziose come i padri che tornano dopo due settimane o l'idea di Ranma di seguire l'indizio di happosay, o Nabiki come mediatrice. Solo penso che Nabiki poteva chiedere dei soldi alla sorella per le informazioni, e Ranma come ti ha detto kuno è un po' più sciolto dell'originale, tipo all'inizio quando Akane piangeva per il diario pensavo che Ranma avrebbe potuto prenderla un po' in giro perché fa queste cose da "ragazze" prima di consolarla (lì la consola troppo affettuosamente), come succede che la stuzzichi spesso nel manga. La dichiarazione durante la lotta mi ha fatto venire i brividi! Riassumendo sei stata in gamba, se ne scrivi altre le leggerò di sicuro^___^ciauzzz Lally

18/02/09, ore 17:53

Che sorpresa vederti all'opera con le fanfiction! ^^
Devo dire che, per un debutto, te la sei cavata piuttosto bene. Certo si nota qualche ingenuità sparsa qua e là nella trama (soprattutto nella parte che si svolge in Cina, dove tutto si svolge troppo in fretta) ma più che altro dovuta a semplice inesperienza, per il resto ci sono molti elementi che ho apprezzato: la storia è una Ranma/Akane ma senza esagerare nel romantico, insomma hai compreso i personaggi (giusto Ranma è a volte un po' troppo apertamente premuroso nei confronti della fidanzata) e lo spirito dell'anime. Inoltre hai escogitato delle gag originali e carine (Ranma che scopre la "traccia" lasciata da Happosai ma viene frainteso da Akane; Soun e Genma dispersi per altre due settimane dopo la fine della vicenda) che oltretutto non sono troppo invasive.
Hai commesso qualche errore di battitura (per esempio ho visto un "qual'cosa" al posto di "qualcosa", mentre non si scrive "Ukio" ma Ukyo"), ma si tratta di semplici sviste rimediabili con una veloce rilettura. Insomma, nel complesso questa storia mi è piaciuta e soprattutto lascia trasparire l'amore e il rispetto che provi per la serie. Bravo, spero che continuerai a scrivere su Ranma! ^^ Spero di vederti ancora nel forum!

18/02/09, ore 01:35