Il Diario Di Akane
di Samwisegamgee88

18/02/09, ore 17:53

Che sorpresa vederti all'opera con le fanfiction! ^^
Devo dire che, per un debutto, te la sei cavata piuttosto bene. Certo si nota qualche ingenuitā sparsa qua e lā nella trama (soprattutto nella parte che si svolge in Cina, dove tutto si svolge troppo in fretta) ma pių che altro dovuta a semplice inesperienza, per il resto ci sono molti elementi che ho apprezzato: la storia č una Ranma/Akane ma senza esagerare nel romantico, insomma hai compreso i personaggi (giusto Ranma č a volte un po' troppo apertamente premuroso nei confronti della fidanzata) e lo spirito dell'anime. Inoltre hai escogitato delle gag originali e carine (Ranma che scopre la "traccia" lasciata da Happosai ma viene frainteso da Akane; Soun e Genma dispersi per altre due settimane dopo la fine della vicenda) che oltretutto non sono troppo invasive.
Hai commesso qualche errore di battitura (per esempio ho visto un "qual'cosa" al posto di "qualcosa", mentre non si scrive "Ukio" ma Ukyo"), ma si tratta di semplici sviste rimediabili con una veloce rilettura. Insomma, nel complesso questa storia mi č piaciuta e soprattutto lascia trasparire l'amore e il rispetto che provi per la serie. Bravo, spero che continuerai a scrivere su Ranma! ^^ Spero di vederti ancora nel forum!