Se io potessi scrivere tutto, farei stupire il mondo
di Adeia Di Elferas

18/03/21, ore 13:22

E, così, la parabola di Bona di Savoia e di Cicco Simonetta si è conclusa nei peggiori dei modi. La prima prigioniera dell'uomo che pensava l'avrebbe sollevata dai suoi tanti patimenti e il secondo decapitato. E, in fondo, Simonetta è stato forse l'unico ad aver servito il ducato di Milano anteponendo l'interesse dello stato a quello personale, anche se nessuno lo ha capito.

Nel frattempo, la nascita del secondo figlio sembra aver operato una trasformazione in Caterina, ma chissà se potrà durare davvero o se tornerà di nuovo a essere la guerriera di sempre.

Un saluto!

16/10/15, ore 14:24

Ciao :)
Ludovico il Moro mi è sempre parso un personaggio defilato(finora, perchè d'ora in poi inizierà il suo dominio su Milano) e non positivo. Spregiudicato, vendicativo e non certo pieno di buoni sentimenti.
E nel capitolo infatti mi è parso solo interessato al Ducato, e nient'altro.
Qualche notizia positiva ce l'ha data Caterina. La protagonista ha avuto un secondo figlio e questa volta le ha dato lei il nome.
Sai che Girolamo, prepotente e stolto com'è, ha iniziato a farmi pena? Quasi lo compatisco. E' una persona da nulla inserita in un contesto pieno di valorosi e di uomini che cercano solo il potere. In più, a lui il potere viene regalato ma sembra non farci caso!
Finalmente entra in scena anche Forlì. Non vedo l'ora che tu ci porti in questa città :)
Bene. Purtroppo immagino che ormai la fortuna di Riario inizierà ad avere un freno...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
A presto :)